Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Golem Edizioni

Post raccomandati

3 ore fa, Astro edizioni dice:

Io ho una testimonianza di ben 3 autori che hanno pubblicato (attraverso la mia agenzia letteraria) con Golem edizioni. Due di questi hanno anche ricevuto regolare anticipo. Se gli admin ritengono opportuno, posso girare loro tutti e 3 i contratti. @wyjkz31

Mi hai taggato perciò il tuo post diventa una replica in pubblico a un intervento dello staff e sono costretta a richiamarti.

Inoltre, per ora la Golem Edizioni è ancora nella lista free perciò non capisco il senso del tuo intervento.

Ho cercato in internet qualcosa sulla tua agenzia letteraria.

Se non erro, si tratta della Francesca Costantino agenzia letteraria che fornisce servizi di valutazione manoscritti e editing a pagamento. 

Sarebbe il colmo se gli autori che pagano per i tuoi servizi editoriali, dovessero poi pagare un'altra volta per essere pubblicati...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ok capisco il richiamo. Non ti taggero' più su un commento da admin.

per il resto, golem non c'entra nulla con l'agenzia. E gli autori in questione che ho portato a golem non hanno pagato neanche con me. Ps. La mia agenzia e' a doppio binario, questi autori avevano già curriculum (uno veniva da Mondadori) e non hanno pagato, anzi Golem ci ha dato pure regolare anticipo. Era solo per questo che volevo mandarti come admin il contratto di edizione. Ma se non serve, allora a posto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Astro edizioni la mia agenzia letteraria? E allora commenta con un profilo dell'agenzia letteraria di cui sei titolare, invece d'intervenire come CE Astro, che come ho avuto modo di dire più volte, secondo me è solo il paravento dell'agenzia, una sorta di richiamo per le allodole, spennate dall'editing che viene proposto per essere poi rappresentate.

E comunque, mai vista una CE, che commenta a favore di un'altra...meditate e non cadete nella trappola.

Sono fuori topic, lo so, ma qui non si perde il vizio !

Mi scuso in anticipo con gli amministratori.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo andati tutti un po' OT.

Da ora in avanti, per cortesia, limitarsi a interventi relativi alla Golem Edizioni. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per tornare un po' in topic, ribadisco che nonostante non mi sia rivolto all' agenzia di editing da loro consigliata e che quindi la mia esperienza con questa CE si ferma molto probabilmente qui, il mio giudizio rimane più che positivo.

Dopo ripeto, doppio binario o meno, al contrario di molte altre case editrici se non altro leggono tutto o una parte del testo e ne danno un analisi non banale ed abbastanza esaustiva. Se non altro è stato come ricevere  una valutazione gratis laddove in molti altri chiedono soldi anche per un servizio del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i post precedenti ho visto che in diversi hanno ricevuto risposta dopo un mese-un mese e mezzo dall'invio e avevano inviato a maggio.

Io ho inviato a metà marzo e non ho mai ricevuto nulla. Né conferma di ricevimento del testo, né rifiuto o altre proposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SoulMeetsBody dice:

Anche io mi stavo chiedendo se rispondono sempre, anche in caso di rifiuto, dato che ho inviato a fine giugno ma per ora non ho ancora ricevuto risposta.

Credo di sì. Nel mio caso hanno risposto così:
"Al momento siamo costretti a rispondere negativamente alla sua richiesta di pubblicazione, principalmente perché la nostra programmazione editoriale è già stata definita fino alla metà del 2017 e anche perché valutando la sua opera abbiamo riscontrato delle criticità che potrebbero essere lavorate per renderla più efficace..."
Non metto il resto perchè non credo sia pertinente al topic :) in ogni caso avevano letto il testo, di questo ne sono sicura. Hanno risposto nell'arco di un mesetto.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se invece devo considerare la mia "pratica" già conclusa.

Clarice987 scrive che le hanno risposto nell'arco di un mese, considerayte che dal mio invio ne sono passati cinque e mezzo...

Se hanno davvero la politica di rispondere anche in caso negativo,  sono un caso particolarmente sfortunato.

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Al di là delle considerazioni fatte nelle pagine precedenti sulla questione editing esterno o meno, ho finalmente avuto modo di conoscere bene la CE andando alla presentazione del libro di uno scrittore della loro scuderia (che conoscevo solo come contatto facebook, ora anche live).

La presentazione è avvenuta in un locale molto carino, una birreria con musica live, dove prima si è cenato nella stessa sala dell'autore e l'entourage e poi c'è stata la presentazione, che è stata condotta da una ragazza dell'ufficio stampa della CE stessa.

Il luogo era anche parecchio distante dalla sede dell'editore.

L'autore me ne ha parlato molto bene, ma questo era scontato, la ragazza è stata molto gentile, però non è questo il punto. Questo aneddoto ha lo scopo di rispondere a una domanda molto spesso sottovalutata: la CE ti segue nella promozione?

Be' in questo caso è un clamoroso sì!

Quindi un plauso alla Golem, da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho piacere di partecipare a questa discussione, ancorché un po' datata, per riportare la mia esperienza e le mie impressioni.

Ho inviato loro un testo che era in stand-by presso un altro editore che tergiversava, e devo dire che nemmeno nelle mie più rosee aspettative mi sarei immaginato di trovarmi tanto bene.

Sono stati tutti estremamente gentili, cordiali, solleciti e professionali, in ogni fase del processo. Nel giro di pochissimo avevano deciso di procedere alla pubblicazione, senza chiedermi alcun contributo, e poco dopo siamo andati in stampa.

La loro presenza è stata squisitamente efficace tanto in fase di editing (livellamento del testo in base alle norme redazionali, ma nessuna obiezione quanto a forma o contenuto) che di impaginazione, e anche dopo la stampa sono stati puntualissimi e solleciti nella promozione del testo: supporto logistico perfetto per le presentazioni, capillare promozione on-line e tempestiva attivazione della rete distributiva.

Il tutto con una pacatezza, una morigeratezza e un rispetto che rendono ancor più apprezzabile il loro inappuntabile lavoro.

Insomma: non saprei proprio immaginare un Editore migliore di Golem Edizioni, e nella mia esperienza con loro ho davvero avuto l'impressione di essermi imbattuto nella CE perfetta.

Strepitosi, a mio avviso nobilitano il mondo editoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, emmanuele dice:

Ho dimenticato di firmarmi, il che è sempre decisamente scortese!

Puoi fare anche di più e presentarti alla comunità in "Ingresso" (a questo link), come prassi vuole. :P

Scherzi a parte, grazie per la tua testimonianza, tuttavia la presentazione ufficiale servirebbe a noi per conoscerti meglio e darci l'opportunità di offrirti il nostro benvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il viaggio del mio manoscritto è iniziato appena una settimana fa e la prima casa editrice a ricontattarmi sono stati loro, chiedendomi la prelazione per poi darmi risposta definitiva entro giugno. Come dovrei muovermi, ragazzi? Risposta super fast comunque. Hanno detto che il lavoro gli è piaciuto, chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

editore che ho incontrato dal vivo e mi ha fatto ottima inpressione. Manda il materiale e vedi come va.

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Letiziadilorenzo Giugno è dietro l'angolo, la CE è più che seria (conoscenze di prima mano).

Non ci pensare due volte e aspetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pennywise

ovviamente ho inviato il manoscritto a un sacco di case editrici (anche medio-grandi ma non le big) e a un paio di agenzie letterarie...

loro sono stati i primissimi a rispondermi (a parte chiaramente alcuni messaggi automatici ma questi non li considero una risposta) e in tempi rapidissimi. Non è propriamente un sì, è un forse.

Incrocio le dita...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Letiziadilorenzo ha detto:

@Pennywise

ovviamente ho inviato il manoscritto a un sacco di case editrici (anche medio-grandi ma non le big) e a un paio di agenzie letterarie...

Immagino, è per quello che dico di aspettare la loro risposta definitiva anche in caso di altre proposte. A meno che non una più grande che media :)

Modificato da Alessandro Furlano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti