Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Golem Edizioni

Post raccomandati

Ospite Signor Ford

Nome: Golem Edizioni

Generi: Narrativa per adulti e ragazzi, gialli classici, gialli contemporanei, fantasy, fantascienza, intrattenimento, saggistica

Modalità di invio manoscritti: http://giancarlocaselli.wixsite.com/golemedizioni/per-pubblicare

Distribuzione: http://giancarlocaselli.wixsite.com/golemedizioni/distribuzione

Facebook: https://it-it.facebook.com/golem.edizioni/

Sito webhttp://www.golemedizioni.net/

Segnalati via email, hanno risposto alle nostre richieste. In primis, non chiedono contributi per la pubblicazione.

Distribuzione nazionale, effettuano editing.

Nota dello staff in data 19/07/2016

Alcuni utenti segnalano in questo stesso topic che la casa editrice, dopo aver scartato il manoscritto, ha indicato loro una società cui rivolgersi per accedere a un editing a pagamento. Ciò è riportato anche dalla stessa CE nella pagina dedicata agli autori.

Modificato da ElleryQ
inserimento nota dello staff
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato il sito, le copertine mi sembrano un po' disomogenee. Ne ho vista una molto professionale, le altre a mio avviso sono un pochino "casalinghe". Per me la grafica è importante perché è un po' uno specchio della cura che si mette nei libri... magari mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pubblicato con loro.
Anche se sono ancora una piccola realtà editoriale, sono distribuiti su territorio nazionale da Messaggerie.
Sono seri e professionali. Ho riscontrato un grande impegno nella preparazione, promozione e divulgazione del romanzo. Ascoltano e rispettano le idee dello scrittore, il quale viene messo sempre al corrente di tutto. Soprattutto, i loro contratti di edizione non sono capestro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la serietà e il loro essere assolutamente free.

A luglio pubblicherò sempre con loro il mio secondo romanzo e posso affermare che Giancarlo è un editore serio.

Ti seguono passo passo, hanno un editor molto brava, e sono distribuiti da Messaggerie.

Sono presenti al salone del Libro a Torino in cui ogni anno organizzano presentazioni, firma copie e molti eventi.

Nonostante siano una giovane realtà, stanno crescendo molto.

P.S: Ciao Luigi... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho conosciuti venerdì scorso al Salone del Libro e mi hanno fatto un'ottima impressione.

Penso proprio che manderò loro qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano
1 ora fa, LuckyLuccs dice:

Li ho conosciuti venerdì scorso al Salone del Libro e mi hanno fatto un'ottima impressione.

Penso proprio che manderò loro qualcosa.

Sono passato anche io al Salone e non è che mi abbiano ca...ehm considerato più di tanto.

Confermo però che manderò anche io perché il catalogo mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato loro un mio testo. Mi hanno risposto in modo cortese e dettagliato, scrivendo che romanzo a loro è piaciuto, ma che necessiterebbe di un lavoro di editing e mi hanno indicato una società a cui rivolgermi.

Cosa ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che se ti propongono l'editing a pagamento io propongo di spostarli almeno in "Doppio Binario"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti

Hanno risposto in circa un mese.

A pensar bene mi verrebbe da dire che hanno letto ciò che ho scritto e l'hanno commentato in modo approfondito.

A pensar male che tu gli paghi l'editing da una persona di loro fiducia e loro poi forse ti pubblicano evitando questa voce di spesa. 

In effetti non è interamente "free" ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@rapunzel @Pennywise Secondo me loro come realtà editoriale possono impegnare solo un tot. di tempo nell'editing, se vedono che il libro ha bisogno di lavori più grossi e che loro non possono starci dietro perché richiederebbe troppo impegno, consigliano di passare per un editing e poi tornare da loro.

Secondo me già il fatto che si siano detti interessati è un buon segno: il libro è piaciuto. Probabilmente è solo un po' da rifinire :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lizz dice:

@rapunzel @Pennywise Secondo me loro come realtà editoriale possono impegnare solo un tot. di tempo nell'editing, se vedono che il libro ha bisogno di lavori più grossi e che loro non possono starci dietro perché richiederebbe troppo impegno, consigliano di passare per un editing e poi tornare da loro.

Secondo me già il fatto che si siano detti interessati è un buon segno: il libro è piaciuto. Probabilmente è solo un po' da rifinire :)

Sì ma una CE free l'editing te lo fa gratis. Se non ha le risorse lo dà in esterno, ma sempre gratis per l'autore.

Se ti chiede dei soldi o se ti manda da qualcuno che ti chiede dei soldi, per me non è più free.

Non è un reato, ma esce dalla categoria FREE, a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pennywise dice:

Sì ma una CE free l'editing te lo fa gratis. Se non ha le risorse lo dà in esterno, ma sempre gratis per l'autore.

Se ti chiede dei soldi o se ti manda da qualcuno che ti chiede dei soldi, per me non è più free.

Non è un reato, ma esce dalla categoria FREE, a mio parere.

il mio è già editato 

Alberto_Sordi_I_vitelloni_bis.jpg

comunque le pubblicazioni sono chiuse per l'anno corrente, se ne parla il prossimo

Modificato da Plata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco, ci ho lavorato per conto di un autore. Contratto pulito, chiaro e gratuito. L'editing lo fanno in casa editrice. Ha distribuzione Messaggerie Libri e l'editore è presente al Salone del Libro di Torino. Da tenere d'occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Astro edizioni dice:

Conosco, ci ho lavorato per conto di un autore. Contratto pulito, chiaro e gratuito. L'editing lo fanno in casa editrice. Ha distribuzione Messaggerie Libri e l'editore è presente al Salone del Libro di Torino. Da tenere d'occhio.

sì. è quello che traspare dal loro sito. L'impressione è buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lizz spero sia cosi'. Tuttavia, mi resta il dubbio: se è solo un po' da rifinire perché non lo fanno loro e mi mandano da un altro a pagamento?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@rapunzel Secondo me ti vogliono solo dire che l'idea è buona e lo stile di scrittura anche, ma che il tuo libro è ancora un po' da rifinire prima di poter passare per il loro editing. Penso che, essendo una casa editrice free, loro si occupino di editing leggeri (punteggiatura, parole da sistemare...), ma che se vedono libri che secondo loro necessitano interventi più importanti (magari hanno bisogno di tagli, o di modificare un po' la trama), allora preferiscano che ci si dedichi un editor più qualificato e che possa spenderci più tempo, traendone quindi un risultato migliore. Ti hanno scritto qualcosa di simile nel commento approfondito che hanno fatto al tuo libro?
Però non conoscendo il tuo modo di scrivere e non avendo letto il tuo libro, posso solo limitarmi a fare ipotesi! Ti dico che io, se avessi una casa editrice, mi comporterei in questo modo per la ragione che ti ho detto sopra.

E' molto costosa la società che ti hanno consigliato? Comunque non devi mica rivolgerti necessariamente a loro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lizz Ciao,

per sapere quanto potrebbe costare ho mandato il testo a questa società, sto a vedere.

L'editore ha detto che il libro va bene, ma andrebbe reso un po' piu' fluido lo stile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@rapunzel Allora sarà per quello che ti hanno consigliato l'editing, perché si tratta di un lavoro bello lungo :) Personalmente, trovo un buon segno anche che ti abbiano consigliato di rivolgerti a chi si può impegnare seriamente ad aiutarti con il libro... Vuol dire che ci tengono a che le loro opere siano di ottima qualità, rifinite al massimo :D 
In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@rapunzel

Anch'io sarei interessato a questa CE, ma sul loro sito è scritto che il piano delle pubblicazioni per il 2016 è completo. Tu il manoscritto glielo hai inviato prima o dopo questo avviso? E mi sembra d'aver letto che ti hanno risposto dopo circa un mese dall'invio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si' hanno risposto in tempi brevi. Hanno detto che le pubblicazioni sono definite fino alla metà del 2017. 

Io non sapevo ho mandato senza aver letto l'avviso di cui parli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti