Ospite Signor Ford Segnala allo Staff Inviato 16 maggio 2014 Nome: Golem Edizioni Generi: Narrativa per adulti e ragazzi, gialli classici, gialli contemporanei, fantasy, fantascienza, intrattenimento, saggistica Modalità di invio manoscritti: http://giancarlocaselli.wixsite.com/golemedizioni/per-pubblicare Distribuzione: http://giancarlocaselli.wixsite.com/golemedizioni/distribuzione Facebook: https://it-it.facebook.com/golem.edizioni/ Sito web: http://www.golemedizioni.net/ 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Melvin 16 Segnala allo Staff Inviato 16 maggio 2014 Inviata email. Vi terrò informati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
isolablu 2 Segnala allo Staff Inviato 18 maggio 2014 Qualche esperienza? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LevinK 0 Segnala allo Staff Inviato 18 maggio 2014 Io pubblico con loro. Ottimo progetto, ottimi collaboratori, grande impegno nella promozione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luigi Schettini 0 Segnala allo Staff Inviato 31 gennaio 2016 Ho pubblicato con loro. Anche se sono ancora una piccola realtà editoriale, sono distribuiti su territorio nazionale da Messaggerie. Sono seri e professionali. Ho riscontrato un grande impegno nella preparazione, promozione e divulgazione del romanzo. Ascoltano e rispettano le idee dello scrittore, il quale viene messo sempre al corrente di tutto. *Editato dallo Staff* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Astro edizioni 13 Segnala allo Staff Inviato 11 maggio 2016 Confermo che il contratto di Golem e' assolutamente free. Ho letto e valutato il documento, chiaro e ben fatto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sherlock Holmes 167 Segnala allo Staff Inviato 11 maggio 2016 Confermo la serietà e il loro essere assolutamente free. A luglio pubblicherò sempre con loro il mio secondo romanzo e posso affermare che Giancarlo è un editore serio. Ti seguono passo passo, hanno un editor molto brava, e sono distribuiti da Messaggerie. Sono presenti al salone del Libro a Torino in cui ogni anno organizzano presentazioni, firma copie e molti eventi. Nonostante siano una giovane realtà, stanno crescendo molto. P.S: Ciao Luigi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LuckyLuccs 347 Segnala allo Staff Inviato 16 maggio 2016 Li ho conosciuti venerdì scorso al Salone del Libro e mi hanno fatto un'ottima impressione. Penso proprio che manderò loro qualcosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rapunzel 2 Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 Ho mandato loro un mio testo. Mi hanno risposto in modo cortese e dettagliato, scrivendo che romanzo a loro è piaciuto, ma che necessiterebbe di un lavoro di editing e mi hanno indicato una società a cui rivolgermi. Cosa ne dite? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 Che se ti propongono l'editing a pagamento io propongo di spostarli almeno in "Doppio Binario"... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ngannafoddi 447 Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 @rapunzel Dopo quanto tempo ti hanno risposto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rapunzel 2 Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 Grazie per i commenti Hanno risposto in circa un mese. A pensar bene mi verrebbe da dire che hanno letto ciò che ho scritto e l'hanno commentato in modo approfondito. Se tu gli paghi l'editing da una persona di loro fiducia e loro poi forse ti pubblicano evitando questa voce di spesa, in effetti non è interamente "free" ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizz 1.143 Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 @rapunzel @Pennywise Secondo me loro come realtà editoriale possono impegnare solo un tot. di tempo nell'editing, se vedono che il libro ha bisogno di lavori più grossi e che loro non possono starci dietro perché richiederebbe troppo impegno, consigliano di passare per un editing e poi tornare da loro. Secondo me già il fatto che si siano detti interessati è un buon segno: il libro è piaciuto. Probabilmente è solo un po' da rifinire Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ngannafoddi 447 Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 @rapunzel Grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 Il 31/5/2016 alle 17:33, Lizz ha detto: @rapunzel @Pennywise Secondo me loro come realtà editoriale possono impegnare solo un tot. di tempo nell'editing, se vedono che il libro ha bisogno di lavori più grossi e che loro non possono starci dietro perché richiederebbe troppo impegno, consigliano di passare per un editing e poi tornare da loro. Secondo me già il fatto che si siano detti interessati è un buon segno: il libro è piaciuto. Probabilmente è solo un po' da rifinire Sì ma una CE free l'editing te lo fa gratis. Se non ha le risorse lo dà in esterno, ma sempre gratis per l'autore. Se ti chiede dei soldi o se ti manda da qualcuno che ti chiede dei soldi, per me non è più free, a mio parere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Plata 1.456 Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 il mio è già editato comunque le pubblicazioni sono chiuse per l'anno corrente, se ne parla il prossimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Astro edizioni 13 Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 Conosco, ci ho lavorato per conto di un autore. Contratto pulito, chiaro e gratuito. L'editing lo fanno in casa editrice. Ha distribuzione Messaggerie Libri e l'editore è presente al Salone del Libro di Torino. Da tenere d'occhio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Plata 1.456 Segnala allo Staff Inviato 31 maggio 2016 14 minuti fa, Astro edizioni dice: Conosco, ci ho lavorato per conto di un autore. Contratto pulito, chiaro e gratuito. L'editing lo fanno in casa editrice. Ha distribuzione Messaggerie Libri e l'editore è presente al Salone del Libro di Torino. Da tenere d'occhio. sì. è quello che traspare dal loro sito. L'impressione è buona Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rapunzel 2 Segnala allo Staff Inviato 4 giugno 2016 @Lizz spero sia cosi'. Tuttavia, mi resta il dubbio: se è solo un po' da rifinire perché non lo fanno loro e mi mandano da un altro a pagamento? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizz 1.143 Segnala allo Staff Inviato 4 giugno 2016 @rapunzel Secondo me ti vogliono solo dire che l'idea è buona e lo stile di scrittura anche, ma che il tuo libro è ancora un po' da rifinire prima di poter passare per il loro editing. Penso che, essendo una casa editrice free, loro si occupino di editing leggeri (punteggiatura, parole da sistemare...), ma che se vedono libri che secondo loro necessitano interventi più importanti (magari hanno bisogno di tagli, o di modificare un po' la trama), allora preferiscano che ci si dedichi un editor più qualificato e che possa spenderci più tempo, traendone quindi un risultato migliore. Ti hanno scritto qualcosa di simile nel commento approfondito che hanno fatto al tuo libro? Però non conoscendo il tuo modo di scrivere e non avendo letto il tuo libro, posso solo limitarmi a fare ipotesi! Ti dico che io, se avessi una casa editrice, mi comporterei in questo modo per la ragione che ti ho detto sopra. E' molto costosa la società che ti hanno consigliato? Comunque non devi mica rivolgerti necessariamente a loro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rapunzel 2 Segnala allo Staff Inviato 4 giugno 2016 @Lizz Ciao, per sapere quanto potrebbe costare ho mandato il testo a questa società, sto a vedere. L'editore ha detto che il libro va bene, ma andrebbe reso un po' piu' fluido lo stile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizz 1.143 Segnala allo Staff Inviato 4 giugno 2016 @rapunzel Allora sarà per quello che ti hanno consigliato l'editing, perché si tratta di un lavoro bello lungo Personalmente, trovo un buon segno anche che ti abbiano consigliato di rivolgerti a chi si può impegnare seriamente ad aiutarti con il libro... Vuol dire che ci tengono a che le loro opere siano di ottima qualità, rifinite al massimo In bocca al lupo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
don Durito 226 Segnala allo Staff Inviato 4 giugno 2016 @rapunzel Anch'io sarei interessato a questa CE, ma sul loro sito è scritto che il piano delle pubblicazioni per il 2016 è completo. Tu il manoscritto glielo hai inviato prima o dopo questo avviso? E mi sembra d'aver letto che ti hanno risposto dopo circa un mese dall'invio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rapunzel 2 Segnala allo Staff Inviato 4 giugno 2016 si' hanno risposto in tempi brevi. Hanno detto che le pubblicazioni sono definite fino alla metà del 2017. Io non sapevo ho mandato senza aver letto l'avviso di cui parli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sherlock Holmes 167 Segnala allo Staff Inviato 9 giugno 2016 A Luglio uscirà il mio secondo romanzo con questa CE. Loro non sono a pagamento e nemmeno a doppio binario. Se ti hanno detto di passare sotto un editing privatamente è perché evidentemente il tuo romanzo lo ritengono interessante ma bisognoso di troppo lavoro, che dovresti fare tu autore e non loro. Vi dico come hanno lavorato con i miei: Il primo non aveva bisogno di grosse cose, quindi è passato sotto l'editor, pochi ritocchi ed è andato in stampa. Il secondo invece ha avuto bisogno di un po' di lavoro in più. Prima l'editor mi ha detto le cose che andavano riviste, poi dopo aver rimandato il manoscritto mi sono state riportate un paio di particolari da affinare. Quindi dopo rilettura da parte dell'editor è passata sotto la correzione bozze... Adesso sono in fase di rilettura della bozza (già inviatami due volte) di stampa... Lavoro prima di mandare un libro in stampa ne fanno tanto... ti seguono prima, durante e dopo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rapunzel 2 Segnala allo Staff Inviato 10 giugno 2016 @Sherlock Holmes Grazie. Ti seguono anche per la promozione? Lo chiedo perché io pubblicai un libro con altra CE dando un contributo (grande errore di cui mi pento) e l'aiuto per la promozione fu zero assoluto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Astro edizioni 13 Segnala allo Staff Inviato 11 giugno 2016 @rapunzel l'editing lo fanno loro solo su manoscritti che reputano pubblicabili, ovvero già in parte di buon livello, dove l'editing non dovrà essere troppo invasivo. Vuol dire che il tuo testo presentava dei difetti tecnici troppo evidenti, che avrebbero richiesto un tempo troppo lungo in redazione. Ti hanno però dato una chance, vuol dire che la storia e l'idea e il tuo modo di scrivere è piaciuto. Ti serve solo una sgrossata professionale, quindi puoi rimandarglielo. Io stessa rifiuto molti buoni manoscritti perché il lavoro da farci sopra sarebbe troppo, e lo fanno anche molti altri colleghi. Solo se la storia è buona, ricontatto lo scrittore. Quindi il tuo romanzo è stato accettato da Golem per metà: è un'ottima cosa! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rapunzel 2 Segnala allo Staff Inviato 11 giugno 2016 @Astro edizioni Ti ringrazio. Spero che allora tutto vada a buon fine. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rapunzel 2 Segnala allo Staff Inviato 20 giugno 2016 Scusatemi, l'editor che mi ha consigliato Golem mi richiederebbe 600 Euro. Piu' che la cifra da pagare (pure non bassissima) vi chiedo se secondo voi vale la pena fare questo "investimento" per poter aspirare a pubblicare con Golem e se questo editore "merita" anche un piccolo sacrificio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano Segnala allo Staff Inviato 21 giugno 2016 La mia opinione. Non è l'entità della cifra, in effetti non altissima, ma il concetto. L'editing a pagamento è una cosa legittima e anche consigliabille per chi si autopubblica, o per chi di sua spontanea volontà prima di tentare la sorte con una CE vuole avere tra le mani un prodotto migliore rispetto all'originale. Benissimo, a volte anche saggio. Ma se ho già inviato e la CE si dice interessata, l'editing me lo fanno loro gratis.*Editato dallo Staff* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti