Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lorenzo Sartori

Sondaggio. Dove acquistate gli ebook

Post raccomandati

comunque gli store sono in cloud (rompi il kindle o il kobo e non per questo perdi gli ebook), almeno lo è sicuramente Amazon, ma credo che lo siano tutte. Questo significa che scarichi la app per il cellulare (gratis) e puoi accedere agli stessi ebook con quello o con il computer.

Ci sono programmi come Calibre (sempre scaricabili gratis) che ti permettono di convertire da un formato all'altro. Puoi sempre farti un back su chiavetta. Insomma si può sopravvivere anche in caso di catastrofe informatica e a prescindere dalle tendenze monopolistiche degli store.

Se avessi voluto leggere dal cellulare o dal tablet non mi sarei comprata un e-reader :P

Se mi devo anche mettere a convertire i formati con Calibre, perché pagare il prezzo intero dell'e-book?

Poi per carità, è verissimo che Amazon ha i prezzi migliori e io ne usufruisco al bisogno. Ma sono uno spirito libero e preferisco avere più scelte :)

Da quello che so io il mobi originale è abbastanza diffuso sui vari dispositivi mentre il mobi modificato di amazon è letto solo dal kindle

Esiste una app scritta da Amazon che consente di avere un "kindle virtuale" sull'iPad (e fratellini).

Del resto, il loro interesse è vendere i libri, mica i kindle. Usano un formato speciale perché così possono, all'occorrenza, cancellare il file a chi l'ha già comprato se smettono di distribuirlo (già successo).

Ecco. Sul fatto che usino il formato speciale perché così possono cancellare il file a chi l'ha comprato avevo sentito qualcosina... altro motivo per cui sono andata sul Kobo :fuma:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un Sony (vecchiotto) e compro su IBS che trovo molto chiaro e pieno di buoni consigli dei lettori.

... e del resto della discussione non ho capito una cippa perché sono una cozza informatica  : Hurted :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando a bomba, io ho scelto un lettore non Kindle per non essere legato a politiche di monopolio e poter acquistare ebook dove più mi aggrada.

Favorisco e sostengo i gli intraprendenti librai digitali indipendenti (Ultima Books, Bookrepublic ecc.).

E mi auguro che il Gruppo Mondadori, prima o poi (più prima che poi) torni sui suoi passi e permetta nuovamente di vendere i suoi libri anche a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti