Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

si :D esistiamo eccome. Ad oggi sono stati rimborsati Fabio Elia, autore di Warszawa e Alessio Pace, autore di Lo zucchero e il veleno in uscita entro un paio di mesi.

Mancano Meri Nigro, autrice de Il mendicante di pensieri e Maria Clausi, autrice de I perdenti, in uscita anch'esso.

Potete tranquillamente contattare gli autori e siamo più che disponibili ad allegare i pdf dei bonifici effettuati. Non abbiamo nulla da nascondere, nè in bene nè in male.

Massimiliano Mistri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si :) esistiamo eccome. Ad oggi sono stati rimborsati Fabio Elia, autore di Warszawa e Alessio Pace, autore di Lo zucchero e il veleno in uscita entro un paio di mesi.

Mancano Meri Nigro, autrice de Il mendicante di pensieri e Maria Clausi, autrice de I perdenti, in uscita anch'esso.

Potete tranquillamente contattare gli autori e siamo più che disponibili ad allegare i pdf dei bonifici effettuati. Non abbiamo nulla da nascondere, nè in bene nè in male.

Massimiliano Mistri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta sincerità speriamo di sbalordire più che altro con la qualità delle pubblicazioni. E' un sogno e speriamo che si realizzi. L'impegno c'è sempre, sabato e domenica compresi. icon_wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che parlare bene di questa casa editrice! A parte il cambio di rotta già evidenziato sulla questione "Free vs A pagamento", ampiamente giustificato all'inizio e poi rimosso con tanto di risarcimento agli autori una volta ottenuti i primi meritati consensi, è da apprezzare il loro "modus operandi".

Sono persone squisite, passionali, competenti, credono nei loro autori con i quali cercano dapprima di instaurare una sorta di empatia e poi una reale collaborazione per la buona riuscita dell'operazione libro.

Indipendentemente dal fatto che possano in futuro pubblicarmi o no, sono molto soddisfatto del rapporto di stima e fiducia che siamo riusciti a creare. Serena e Massimiliano lavorano benissimo, ve lo posso garantire! E i libri arrivano davvero in libreria, la promozione esiste ed è autentica. Bravi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me questa casa editrice piace parecchio. Gli ho inviato il mio manoscritto.

Che tempi di lettura media ci sono?

La sezione apposita del sito della casa editrice indica un tempo indicativo di 4 mesi. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo segnalato ripetutamente il passaggio da doppio binario a free ma non abbiamo avuto nessuna risposta da parte del forum. Speriamo che quest'altra segnalazione porti allo spostamento di categoria.

Grazie,

Edizioni La Gru

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io ci trovo nella lista a doppio binario.

La lista free è la seguente:

EDITORI FREE

In questa lista sono presenti tutti gli editori che non chiedono mai contributi per la pubblicazione. Cliccando sul nome di ogni editore si verrà reindirizzati alla relativa discussione sul forum, dove si trovano informazioni dettagliate e testimonianze.

1. 80144 Edizioni - Sito

2. Accademia Vis Vitalis - Sito

3. Adelphi - Sito

4. Add Editore – Sito

5. Ad est dell’equatore - Sito

6. Agebook - Sito

7. Alacran - Sito

8. Alet Edizioni - Sito

9. Aliberti - Sito

10. Aisara - Sito

11. Archinto - Sito

12. Armando Curcio Editore – Sito

13. ArpaNet - Sito

14. Asengard - Sito

15. Avagliano Editore - Sito

16. Autodafé Edizioni - Sito

17. Badiglioni Editori - Sito

18. Baldini Castoldi Dalai - Sito

19. Barbera Editore – Sito

20. Bel-ami edizioni - Sito

21. Bevivino Editore - Sito

22. Bianca&Volta Edizioni - Sito

23. Bohumil - Sito

24. Bradipo Libri - Sito

25. Cairo Editore - Sito

26. Camelopardus - Sito

27. Caravaggio - Sito

28. Casini Editore - Sito

29. Cavinato - Sito

30. Castelvecchi Editore – Sito

31. Con-fine - Sito

32. Coniglio Editore - Sito

33. Crocetti Editore - Sito

34. Cut-Up – Sito

35. Damster - Sito

36. Dario Flaccovio - Sito

37. DEd’A Editore – Sito

38. Diamond Editrice - Sito

39. Discanti Editori - Sito

40. Eclissi Editrice - Sito

41. Editrice effequ - Sito

42. Edizioni CentoAutori – Sito

43. Edizioni E/O - Sito

44. Edizioni della Sera – Sito

45. Edizioni della Vigna - Sito

46. Edizioni Era Nuova - Sito

47. Edizioni Memori - Sito

48. Edizioni Nottetempo - Sito

49. Edizioni Rebus - Sito

50. Einaudi - Sito

51. Ellin Selae - Sito

52. Elliot edizioni - Sito

53. Età dell’Aquario - Sito

54. Et/Et - Sito

55. Freaks edizioni - Sito

56. Fabbri Editore - Sito

57. Fandango - Sito

58. Fanucci - Sito

59. Fazi editore - Sito

60. Fernandel - Sito

61. Foschi editore - Sito

62. Frassinelli Editore - Sito

63. Gaffi - Sito

64. Galaad - Sito

65. Garzanti - Sito

66. Gingko Edizioni - Sito

67. Giunti - Sito

68. Graphe.it - Sito

69. Guanda - Sito

70. Fratelli Frilli Editori - Sito

71. Gargoyle Books - Sito

72. Greco & Greco - Sito

73. Gruppo Armenia - Sito

74. Gugol - Sito

75. Happy Hour Edizioni – Sito

76. Happyplanet Books - Sito

77. Hermatena - Sito

78. Hoepli - Sito

79. Iris 4 Edizioni – Sito

80. I Sognatori - Sito

81. Il caso e il vento - Sito

82. Il Maestrale - Sito

83. Il Mondo Digitale – Sito

84. Il Sirente - Sito

85. Il Saggiatore - Sito

86. Il Ponte del Sale - Sito

87. In Fiaba - Sito

88. Intermezzi - Sito

89. Instar Libri - Sito

90. Isbn Edizioni - Sito

91. Kowalski - Sito

92. La Corte Editore - Sito

93. laNuovafrontiera - Sito

94. La penna blu edizioni - Sito

95. Lavieri - Sito

96. Las Vegas - Sito

97. Leone editore - Sito

98. Leone Verde Editore - Sito

99. Libero di scrivere - Sito

100. Limina - Sito

101. Liux - Sito

102. Longanesi - Sito

103. Mangrovie edizioni - Sito

104. Marcos y Marcos - Sito

105. Marco Valerio Editore - Sito

106. Maria Pacini Fazi Editore - Sito

107. Marsilio - Sito

108. Meridiano Zero - Sito

109. Michele di Salvo editore - Sito

110. Minimum Fax - Sito

111. Minerva Edizioni – Sito

112. Mondadori - Sito

113. Morganti - Sito

114. Mursia - Sito

115. Navarra Editore - Sito

116. Negretto Editore - Sito

117. Nemo Editrice - Sito

118. Neo Edizioni - Sito

119. Neri Pozza - Sito

120. Newton Compton - Sito

121. Nord edizioni - Sito

122. Nutrimenti Edizioni - Sito

123. Oppure Editore - Sito

124. Orecchio Acerbo - Sito

125. PeQuod - Sito

126. Perdisa editore - Sito

127. Piemme - Sito

128. Playground Libri – Sito

129. Pulp Edizioni - Sito

130. Quintadicopertina - Sito

131. Raffaello Cortina Editore - Sito

132. Rem Edizioni - Sito

133. Reverdito Editore - Sito

134. Rizzoli - Sito

135. Round Robin Editrice - Sito

136. Salani - Sito

137. Sampognaro&Pupi - Sito

138. Scipioni Editore - Sito

139. Scrittura & Scritture - Sito

140. Sellerio Editore - Sito

141. Shake Edizioni - Sito

142. Simplicissimus Book Farm - Sito

143. Skybook - Sito

144. Sironi Editore - Sito

145. Sogno Edizioni - Sito

146. Sorrisi di Carta - Sito

147. Spartaco Edizioni - Sito

148. Stampa Alternativa - Sito

149. Tanit - Sito

150. Tempo al libro - Sito

151. Todaro - Sito

152. Tom Tom - Sito

153. Transeuropa Edizioni - Sito

154. Tullio Pironti - Sito

155. Valdentro - Sito

156. Villaggio maori edizioni - Sito

157. Voland - Sito

158. Voras Edizioni - Sito

159. XII Edizioni - Sito

160. Y Giunti – Sito

161. Zenia Editrice – Sito

162. Zero91 - Sito

163. Zerounoundici – Sito

O sbaglio? Grazie per l'attenzione,

Edizioni La Gru

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho conosciuto Massimiliano Mistri soltanto per email.

Nel mio piccolo, posso dire che è una persona gentilissima, sincera e onesta.

Purtroppo il mio romanzo era troppo lungo per una casa editrice piccola come La Gru Edizioni, cosa che mi è stata spiegata con molto tatto e professionalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non ti risponderanno?

Sul sito c'è scritto che rispondono sia in caso di valutazione del testo positiva che negativa.

Puoi anche provare a contattarli via e-mail o telefonicamente, sono persone gentili e disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Valerio, è molto probabile che dopo sei mesi non abbiano ancora letto il tuo manoscritto. Li conosco, non ne faccio mistero, sono persone in gamba, serie, e ottimi editori. Quando scelgono uno scrittore non lo fanno solo perchè ha un potenziale buon libro in dote, ma anche per l'affinità, l'ìintesa, la forte empatia che possono riuscire a creare insieme a lui. Fanno una selezione molto intensa.

Parlando in modo più concreto, sono impegnatissimi con diverse uscite, presentazioni e il tempo è spesso tiranno. Ma sono sicuro che avrai una risposta sul tuo romanzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che ho inviato delle email per avere informazioni, perché mi sembra il modo meno invasivo e meno disturbante per sapere se hanno letto il romanzo.

:) vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sono pieni di lavoro, di dattiloscritti da leggere. Non demordere!

Puoi fare un colpo di telefono ma, a dire il vero, io sono la prima che non ha mai avuto il coraggio di farlo con le varie case editrici. Come dici tu, mandare una email dà l'idea di arrecare meno disturbo.

Come ha scritto Villegas, è possibile che non abbiano ancora letto il tuo libro in quanto impegnatissimi su diversi fronti.

A me, dopo pochi mesi dall'invio, mi hanno scritto che non avrebbero letto il romanzo perché eccessivamente lungo, ma è tutta un'altra storia.

Attendi paziente e fiducioso icon_wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità, ho controllato e mi sembra di aver inviato il manoscritto a fine gennaio.

si, non mollo mai ma come dire, è cambiato il mio modo di approcciarmi alle CE, non sono sfiduciato ma semplicemente molto più realista! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono più realista, però non è passato molto tempo da quando hai inviato il romanzo.

Quindi, credo che sia abbastanza normale se non hai ricevuto un riscontro.

Il tempo che le CE si prendono per dare una risposta è giusto un'indicazione, non è detto che lo rispettino con assoluta precisione. Qualche ritardo è più che normale.

Incrocio le dita per te icon_wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non è passato ancora tantissimo tempo... Vedrai che qualcosa ti faranno sapere... thumbup.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Valerio, la signora Serena (all'indirizzo per l'invio dei manoscritti) risponde in poche ore, con infinità cortesia e disponibilità, anche alle richieste di informazioni. Mi ha dato un'impressione meravigliosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda Valerio, la signora Serena (all'indirizzo per l'invio dei manoscritti) risponde in poche ore, con infinità cortesia e disponibilità, anche alle richieste di informazioni. Mi ha dato un'impressione meravigliosa!

eh ma l'email gliel'avevo scritta pure un mesetto fa :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono in attesa. Ho spedito i primi di febbraio ma se come dite voi sono almeno sei mesi di attesa dovrò avere ancora pazienza. Teniamoci aggiornati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti. Oggi sono decisamente mattiniero. Allora, noi in questo momento siamo, per fortuna, piuttosto pieni. Fino a settembre/ottobre il calendario delle pubblicazioni è a posto. Il lavoro di editing, rapporti con la stampa e con i blog, la promozione, le spedizioni, le presentazioni occupano parecchio tempo. Ultimanente, si parla di una settimana, abbiamo cambiato tipografo e non vi dico le peripezie per imparare ad usare software diversi per l'elaborazione grafica delle copertine rispettando i nuovi criteri imposti. Eh sì, noi siamo artigiani. Per questo non possiamo fare i salti mortali. Stiamo cercando di crescere. E' faticoso e bello al tempo stesso. Sono sfide costanti. Ci proviamo. Vi scrivo questa lettera aperta per invitarvi a "romperci le scatole". Fatevi vivi, insistete, scriveteci. Per noi è fondamentale il rapporto umano. Un autore che manda il manoscritto e aspetta è la prassi. Forse anche per non rompere le scatole agli editori. Però visto che noi siamo un po' fuori dal coro...vi invito a scriverci ancora e ancora. Ci piace vedere l'impegno e la passione anche da parte di chi ha scritto. A noi non interessano gli autori felici di aver pubblicato un libro. A noi interessano autori, e autrici ovviamente, incazzati se non riescono a fare presentazioni, se non hanno recensioni o altro. A noi interessa una reciproca e mutua spinta a progredire. Spero di essermi spiegato. Per qualsiasi cosa non esitate a scrivere a info@edizionilagru.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà io che sono piuttosto sfortunato, ma ho inviato un paio di mail nell'arco di quasi quattro mesi e non ho mai avuto risposta. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A un certo punto mi ero messo in contatto per la seconda volta con l'editore per fare valutare il secondo romanzo che avevo scritto.

Dopo il rifiuto, visto che avevo inviato anche un altro romanzo circa sei mesi prima, avevo chiesto se poteva leggere l'altro e si era detto più che disponibile. Non ha più dato risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho nemmeno avuto conferma della ricezione(sono sicuro al 90% di aver cliccato su "richiedi conferma di lettura"), perciò ho inviato un'altra mail, perché non sarebbe stata la prima mail a non giungere a destinazione.

Purtroppo nulla. Quindi non so dire né se effettivamente sia arrivato né se l'abbiano rifiutato già. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti