Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

meryj

Fucine letterarie

Post raccomandati

Salve a tutti. Sono stata contattata via email dall'Agenzia Letteraria "Fucine letterarie".

Non ho trovato informazioni a riguardo sul forum. Qualcuno ha avuto qualche esperienza con questa agenzia? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Sul loro sito ho trovato questo:

Aspirazione di Fucine Letterarie è intercettare i migliori scrittori in circolazione ancora inediti, consentendo loro formazione e orientamento editoriale, al fine della piena valorizzazione del loro talento. Caposaldo dell’operazione di scouting è la collana Incipio (Lupo Editore), la quale ospita gli autori più completi e potenti in fatto di personalità letteraria e stile scoperti da Fucine Letterarie negli ultimi anni.

Lupo Editore è un EAP, come riportato qui sul forum. Non penso li contatterò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fui contattato circa un mese fa (o poco più) da loro. Affermavano "abbiamo ricevuto il suo indirizzo mail da uno dei nostri vari collaboratori, il quale, dopo aver letto e apprezzato un estratto del suo lavoro creativo, ha ritenuto opportuno segnalarci la sua esistenza artistica". Chiedevano un recapito telefonico per contattarmi. La cosa mi è apparsa sospetta fin dall'inizio, così gli ho scritto che se c'era da pagare, non m'interessava la loro proposta. Non mi hanno più risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una questione di scelte. Per uno che credo in quello che fa, decidere di pagare per pubblicare è un po' una sconfitta. Satana non c'entra, c'entrano (per quanto mi riguarda) la soddisfazione personale e l'autostima. E poi c'è un discorso di correttezza. Se tu agente lavori solo (o in prevalenza) per una casa editrice a pagamento, deontologicamente secondo me c'è qualcosa che non va. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti