Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lily Briscoe

Sosia&Pistoia

Post raccomandati

Descrizione: rappresentanza autori italiani sul mercato italiano e straniero, scouting, editing, collocamento degli autori presso la realtà editoriale più consona, attività di promozione e marketing, adattamento cinematografico, teatrale, televisivo e radiofonico.
Costi (se previsti): non specificato
Sito web: www.sosiapistoia.it
Facebook: https://www.facebook.com/sosia.srl
Esperienza personale (se esistente): /

Aggiornato a dicembre 2017:

Dal loro sito: Al momento l'agenzia non valuta manoscritti inviati spontaneamente via email e via posta.

--------------------------------------------------------------

Salve a tutti! Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con Sosia&Pistoia? Sul loro sito leggo che, pur essendo fortemente improntata allo spettacolo (rappresenta diversi personaggi famosi), questa società è anche agenzia letteraria, e offre servizi editoriali a 360 gradi.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho spedito il mio manoscritto una decina di giorni fa e lo hanno accettato senza problemi, dicendomi che mi avrebbero fatto sapere al più presto. Inoltre non mi hanno chiesto un soldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questo cosa significa?

La Kylee Doust Agency è la Publishing Division di Sosia e Pistoia.

http://www.kyleedoustagency.com/

Direi che significa che per la parte Agenzia letteraria si appoggiano a Kylee Doust Agency. Quindi inviare a Sosia e Pistoia sarebbe la stessa cosa che inviare a Kylee. Se poi tra i due vi è un rapporto di partnership o di appartenenza al medesimo gruppo è un di cui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E una volta ricevuti i manoscritti rigirati, kylee dust li impila ordinatamente accanto al secchione dell'immondizia visto che in questio periodo non accetta manoscritti.

Un bel giro :D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E una volta ricevuti i manoscritti rigirati, kylee dust li impila ordinatamente accanto al secchione dell'immondizia visto che in questio periodo non accetta manoscritti.

Un bel giro :D

Ecco dove volevo arrivare :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, volevo informarvi che quelli di Sosia & Pistoia sono vivi e vegeti. Mi hanno risposto oggi, negativamente ahimè (con la formula "non è scoccato il necessario colpo di fulmine"). A metà aprile avevo inviato alla mail di Kylee Doust (che da qualche mese lavora anche con questa agenzia), ma non avevo ricevuto nessuna risposta. Io però sono una testa dura, ho voluto strafare e così a metà maggio ho inviato anche a Sosia & Pistoia. Dopo due giorni mi dicono di aver ricevuto il manoscritto e oggi (neanche due mesi dopo) di averlo letto (spero).

Quindi, ne deduco, che ora Kylee lavori prioritariamente per loro, concentrandosi alle mail ricevute a manoscritti@sosiapistoia.it

Fatevi coraggio quindi! Spedite a loro

E buona fortuna!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è normale che non arrivi nessuna mail di conferma di avvenuta ricezione del manoscritto? Non parlo solo della Sosia & Pistoia, ma in generale. Ho scritto a loro a giugno ma non mi hanno inviato nessun riscontro :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è normale che non arrivi nessuna mail di conferma di avvenuta ricezione del manoscritto? Non parlo solo della Sosia & Pistoia, ma in generale. Ho scritto a loro a giugno ma non mi hanno inviato nessun riscontro :|

troppa grazia, invochi!  :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Ho inviato oggi, anche se il romanzo in questione è finalista di IoScrittore, la finale è fra due mesi, loro se interessati dicono di rispondere entro 3 mesi. 

Nella risposta automatica di ricezione dicono qualcosa tipo che al momento sono intasati e le possibilità sono poche. 

Già senza dircelo lo sapevamo, dato che lo specificano direi che più che poche sono irrisorie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok mandato manoscritto. Risposta automatica che qui riporto: 

"Caro scrittore,
ti ringraziamo dell'invio del tuo manoscritto.
Sarà nostra cura valutarlo e mandarti un nostro riscontro appena possibile. Tuttavia, al momento l'attività di scouting di nuovi autori esordienti è molto limitata. Riceviamo moltissime proposte ma, purtroppo, non possiamo garantire di rispondere a tutti. Se entro tre mesi dall'invio non avrà ricevuto risposta, dovrà considerare rifiutato il manoscritto.

Cordialmente,
Sosia&Pistoia"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mike S. Asch

Da qualche vedo sul loro sito, e da una mia prima impressione, credo che  siano più propensi  a volti televisivi che scrivono. Poi, magari, mi sbaglio. 

Anche da ciò che viene richiesto,  il numero di libri pubblicati rispetto a quelli scritti, sono propenso a pensare più in questa direzione. Vediamo, io ho mandato il mio romanzo, ma con poche speranze di responso positivo (honestly). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti