Lily Briscoe 8 Segnala allo Staff Inviato 16 aprile 2014 (modificato) Descrizione: rappresentanza autori italiani sul mercato italiano e straniero, scouting, editing, collocamento degli autori presso la realtà editoriale più consona, attività di promozione e marketing, adattamento cinematografico, teatrale, televisivo e radiofonico.Costi (se previsti): non specificatoSito web: www.sosiapistoia.itFacebook: https://www.facebook.com/sosia.srlEsperienza personale (se esistente): / Aggiornato a dicembre 2017: Dal loro sito: Al momento l'agenzia non valuta manoscritti inviati spontaneamente via email e via posta. -------------------------------------------------------------- Salve a tutti! Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con Sosia&Pistoia? Sul loro sito leggo che, pur essendo fortemente improntata allo spettacolo (rappresenta diversi personaggi famosi), questa società è anche agenzia letteraria, e offre servizi editoriali a 360 gradi. Modificato 22 dicembre 2017 da ElleryQ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lily Briscoe 8 Segnala allo Staff Inviato 18 aprile 2014 Correggo l'indirizzo e-mail di cui sopra per inviare il proprio manoscritto a Sosia&Pistoia: bologna@sosiapistoia.it Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Axolotl 223 Segnala allo Staff Inviato 9 maggio 2014 ma questo cosa significa? La Kylee Doust Agency è la Publishing Division di Sosia e Pistoia. http://www.kyleedoustagency.com/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
nexa78 2 Segnala allo Staff Inviato 9 maggio 2014 Guardando il sito sembrano orientati alle pubblicazioni di personaggi 'televisivi' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lily Briscoe 8 Segnala allo Staff Inviato 9 maggio 2014 Io ho spedito il mio manoscritto una decina di giorni fa e lo hanno accettato senza problemi, dicendomi che mi avrebbero fatto sapere al più presto. Inoltre non mi hanno chiesto un soldo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
nexa78 2 Segnala allo Staff Inviato 9 maggio 2014 In bocca al lupo ^-^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lily Briscoe 8 Segnala allo Staff Inviato 9 maggio 2014 :^^:Crepi! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
freccetto 158 Segnala allo Staff Inviato 12 maggio 2014 (modificato) Molto interessante, soprattutto il fatto che non prendono soldi per la lettura. http://www.sosiapistoia.it/editoria/kylee-doust-agency/ Modificato 12 maggio 2014 da freccetto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tagliacarte 329 Segnala allo Staff Inviato 12 maggio 2014 ma questo cosa significa? La Kylee Doust Agency è la Publishing Division di Sosia e Pistoia. http://www.kyleedoustagency.com/ Direi che significa che per la parte Agenzia letteraria si appoggiano a Kylee Doust Agency. Quindi inviare a Sosia e Pistoia sarebbe la stessa cosa che inviare a Kylee. Se poi tra i due vi è un rapporto di partnership o di appartenenza al medesimo gruppo è un di cui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Axolotl 223 Segnala allo Staff Inviato 14 maggio 2014 kylee dust però in questo periodo non accetta manoscritti! per questo non capisco bene che legame abbiano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lily Briscoe 8 Segnala allo Staff Inviato 14 maggio 2014 Potrebbe essere che Sosia&Pistoia riceva i manoscritti e poi li giri a Vicki Satlow per la valutazione...così il suo sito non viene prese d'assalto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lily Briscoe 8 Segnala allo Staff Inviato 14 maggio 2014 Perdonatemi, non so dove ho la testa...volevo dire Kylee Doust, non Vicki Satlow...chiedo venia! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Axolotl 223 Segnala allo Staff Inviato 14 maggio 2014 kylee dust ovviamente certo, potrebbe essere così! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tagliacarte 329 Segnala allo Staff Inviato 14 maggio 2014 E una volta ricevuti i manoscritti rigirati, kylee dust li impila ordinatamente accanto al secchione dell'immondizia visto che in questio periodo non accetta manoscritti. Un bel giro 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilaria85 12 Segnala allo Staff Inviato 15 maggio 2014 Però dice proprio così... Per invio opere ineditemanoscritti@sosiapistoia.itQualsiasi altro invio ad altri indirizzi mail dell'agenzia non sarà preso in esame.Il materiale inviato non richiesto non sarà restituito. - See more at: http://www.sosiapistoia.it/editoria/#sthash.2nzHQlDu.dpuf Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Axolotl 223 Segnala allo Staff Inviato 15 maggio 2014 E una volta ricevuti i manoscritti rigirati, kylee dust li impila ordinatamente accanto al secchione dell'immondizia visto che in questio periodo non accetta manoscritti. Un bel giro Ecco dove volevo arrivare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Telstar 47 Segnala allo Staff Inviato 23 maggio 2014 Siete un pochino pessimisti però eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Axolotl 223 Segnala allo Staff Inviato 23 maggio 2014 Più che pessimista, io mi ritengo una mente logica frustrata da queste dinamiche incomprensibili Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BigMissSunshine 6 Segnala allo Staff Inviato 8 luglio 2014 Allora, volevo informarvi che quelli di Sosia & Pistoia sono vivi e vegeti. Mi hanno risposto oggi, negativamente ahimè (con la formula "non è scoccato il necessario colpo di fulmine"). A metà aprile avevo inviato alla mail di Kylee Doust (che da qualche mese lavora anche con questa agenzia), ma non avevo ricevuto nessuna risposta. Io però sono una testa dura, ho voluto strafare e così a metà maggio ho inviato anche a Sosia & Pistoia. Dopo due giorni mi dicono di aver ricevuto il manoscritto e oggi (neanche due mesi dopo) di averlo letto (spero). Quindi, ne deduco, che ora Kylee lavori prioritariamente per loro, concentrandosi alle mail ricevute a manoscritti@sosiapistoia.it Fatevi coraggio quindi! Spedite a loro E buona fortuna!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Leonor Ash 7 Segnala allo Staff Inviato 8 luglio 2014 Ma è normale che non arrivi nessuna mail di conferma di avvenuta ricezione del manoscritto? Non parlo solo della Sosia & Pistoia, ma in generale. Ho scritto a loro a giugno ma non mi hanno inviato nessun riscontro :| Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciccillo 1 Segnala allo Staff Inviato 8 luglio 2014 Ma è normale che non arrivi nessuna mail di conferma di avvenuta ricezione del manoscritto? Non parlo solo della Sosia & Pistoia, ma in generale. Ho scritto a loro a giugno ma non mi hanno inviato nessun riscontro :| troppa grazia, invochi! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Simona Ferruggia 1 Segnala allo Staff Inviato 5 agosto 2014 Risposta automatica appena arrivata. Sono in ferie! Rientrerò martedi 19 agosto. Per urgenze potete contattare l'ufficio al numero 051343830.A presto, Serena Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lily Briscoe 8 Segnala allo Staff Inviato 5 agosto 2014 Beh visto il periodo direi che questa risposta ci sta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Simona Ferruggia 1 Segnala allo Staff Inviato 5 agosto 2014 Sisi, infatti non era una lamentela Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tyne89 4 Segnala allo Staff Inviato 10 ottobre 2015 Scusate, qualcuno ha avuto contatti recenti con questa agenzia? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano Segnala allo Staff Inviato 20 settembre 2016 Ho inviato oggi, anche se il romanzo in questione è finalista di IoScrittore, la finale è fra due mesi, loro se interessati dicono di rispondere entro 3 mesi. Nella risposta automatica di ricezione dicono qualcosa tipo che al momento sono intasati e le possibilità sono poche. Già senza dircelo lo sapevamo, dato che lo specificano direi che più che poche sono irrisorie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ElleryQ 5.733 Segnala allo Staff Inviato 4 gennaio 2017 Link modificato e informazioni riorganizzate. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gian1980 9 Segnala allo Staff Inviato 4 gennaio 2017 Ok mandato manoscritto. Risposta automatica che qui riporto: "Caro scrittore, ti ringraziamo dell'invio del tuo manoscritto. Sarà nostra cura valutarlo e mandarti un nostro riscontro appena possibile. Tuttavia, al momento l'attività di scouting di nuovi autori esordienti è molto limitata. Riceviamo moltissime proposte ma, purtroppo, non possiamo garantire di rispondere a tutti. Se entro tre mesi dall'invio non avrà ricevuto risposta, dovrà considerare rifiutato il manoscritto. Cordialmente, Sosia&Pistoia" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mike S. Asch 4 Segnala allo Staff Inviato 5 gennaio 2017 @Gian1980 stessa cosa anche per me. Io ho inviato a settembre quindi nada 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gian1980 9 Segnala allo Staff Inviato 5 gennaio 2017 @Mike S. Asch Da qualche vedo sul loro sito, e da una mia prima impressione, credo che siano più propensi a volti televisivi che scrivono. Poi, magari, mi sbaglio. Anche da ciò che viene richiesto, il numero di libri pubblicati rispetto a quelli scritti, sono propenso a pensare più in questa direzione. Vediamo, io ho mandato il mio romanzo, ma con poche speranze di responso positivo (honestly). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti