Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Buongiorno! 

Allora. Ho avuto l’occasione di incontrare l’Agenzia di persona, e sono gentilissimi e disponibili. 
Dopo aver dato (fisicamente) due manoscritti, non ho ricevuto risposta. Però non li biasimo — era troppo presto. 
Miracolosamente mi hanno dato una seconda possibilità. Devo dire che non me l’aspettavo.

Quindi due mesi fa ho inviato dei miei lavori, e sto aspettando una riscontro. Finora so solo che hanno ricevuto la mail. 

Tra una settimana esatta passeranno i 70 giorni di lettura di cui parlano nel loro sito. Secondo voi dovrei chiedere qualcosa?
Buona giornata e buona scrittura 

— uovo  

Spoiler

Sì, non riesco a togliere la casella spoiler. Fa niente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Uovo ha scritto:

Dopo aver dato (fisicamente) due manoscritti, non ho ricevuto risposta

Nel senso che non sei passato dal servizio di valutazione e comunque hanno accettato di leggerli lo stesso?

46 minuti fa, Uovo ha scritto:

Tra una settimana esatta passeranno i 70 giorni di lettura di cui parlano nel loro sito. Secondo voi dovrei chiedere qualcosa?

Se hai pagato per la scheda di valutazione allo scadere del periodo concordato, giorno più o giorno meno, dovresti riceverla senza bisogno di sollecitare. Qual è il problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Uovo, chiediamo ai nuoi utenti di presentarsi in Ingresso, prima di interagire nelle varie aree del forum, così da dare loro il benvenuto ufficiale e i link al regolamento.

Ti aspettiamo, grazie.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2020 alle 18:21, Miss Ribston ha scritto:

Ciao @Uovo, chiediamo ai nuoi utenti di presentarsi in Ingresso, prima di interagire nelle varie aree del forum, così da dare loro il benvenuto ufficiale e i link al regolamento.

Ti aspettiamo, grazie.

Ciao! Grazie mille di avermi avvertito. Ho appena pubblicato la mia presentazione. Buona serata. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2020 alle 14:07, lapidus ha scritto:

Nel senso che non sei passato dal servizio di valutazione e comunque hanno accettato di leggerli lo stess

Ho incontrato l’agenzia a un festival, in maniera del tutto regolare. Poi dopo qualche mese mi sono rifatto vivo, e ora sto aspettando.

Il 5/5/2020 alle 14:07, lapidus ha scritto:

Qual è il problema?

Nessun problema! :) Semplicemente ho paura che non rispondano. Mi chiedevo se sia adeguato/educato mandare una seconda email, una volta passato il tempo di lettura. Ma penso di farlo tra un mese, non tra un giorno. Avranno moltissimi impegni.

Buona sera! 

Uovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Uovo ha scritto:

Ho incontrato l’agenzia a un festival, in maniera del tutto regolare.

Certo che è regolare, ogni agenzia/editore è libero di accettare manoscritti in lettura come ritiene, anche differenziando a seconda dei casi.

Mi chiedevo solo, perché non l'ho capito bene, se eri passato dal servizio di lettura a pagamento oppure no.

Mi sembra di capire di no, quindi forse anche i tempi che indicano nel sito, essendo slegati dal servizio, nel tuo caso saranno diversi.

Lascia passare ancora un po' di tempo e poi credo che una mail per avere aggiornamenti gliela puoi anche inviare.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha informazioni sulla qualità della scheda di valutazione di quest'agenzia? Perché ho letto di molte altre che sono scadenti, vaghe e fondamentalmente inutili. Qualche feedback su Walkabout? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2020 alle 16:13, crimorina ha scritto:

Qualcuno ha informazioni sulla qualità della scheda di valutazione di quest'agenzia? Perché ho letto di molte altre che sono scadenti, vaghe e fondamentalmente inutili. Qualche feedback su Walkabout? Grazie.

Tra tutte le schede di valutazione che ho ricevuto dalle agenzie, la loro è di gran lunga la migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta ieri la scheda di valutazione.

Molto completa e dettagliata, spazia dalla macrostruttura dell'opera ai singoli aspetti sviscerati in maniera pertinente e con dovizia di esempi.

Equilibrata nell'evidenziare punti di forza e debolezza, rappresenta un ottimo punto di partenza per chi intenda capire come e dove migliorare la propria opera.

Soldi ben spesi. Consigliata.

Unica nota dolente (si fa per dire), mi sarebbe piaciuto ottenere la rappresentanza ma le motivazioni addotte per il diniego sono anch'esse solide e non contestabili.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2020 alle 13:44, segugio delle parole ha scritto:

Soldi ben spesi. Consigliata.

Potrei sapere dopo quando tempo dall'invio ti hanno mandato la scheda? grazie

Il 7/10/2020 alle 00:15, ipaziaandme ha scritto:

scheda di valutazione accuratissima, va in profondità e con segnalazioni sempre pertinenti anche sui punti critici. Ottima

Ti hanno proposto un editing?

Qualcuna sa se questa agenzia gioca un po' sul voler propinare per forza un editing a pagamento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Lory77 ha scritto:

Ti hanno proposto un editing?

Qualcuna sa se questa agenzia gioca un po' sul voler propinare per forza un editing a pagamento?

No, nessuna proposta di editing.

La scheda conteneva alcune indicazioni su dove intervenire e perché (il come viene lasciato alla discrezionalità del sottoscritto).

Da parte mia, a onor del vero, non gliene ho neanche fatto richiesta: mi baserò su quanto riportato nella scheda per migliorare il testo.

Comunque, ribadisco: l'ho trovata molto soddisfacente.

Quanto ai tempi, sono passate cinque settimane dall'invio del romanzo da parte mia.

Se dovessi necessitare di qualche altra informazione, sono qui.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No nessuna proposta di editing anche per me, ho visto che hanno implementato i servizi di agenzia con la correzione di bozze e la gestione dei social degli scrittori

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattandosi di agenzia di rappresentanza, esiste qui sul WD qualcuno che sia stato da loro rappresentato e, magari, abbia ottenuto per loro tramite la pubblicazione con una CE di peso? Se no, si tratta della solita agenzia di servizi, ovviamente a pagamento. Ne è pieno il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, cheguevara ha scritto:

Trattandosi di agenzia di rappresentanza, esiste qui sul WD qualcuno che sia stato da loro rappresentato e, magari, abbia ottenuto per loro tramite la pubblicazione con una CE di peso? Se no, si tratta della solita agenzia di servizi, ovviamente a pagamento. Ne è pieno il mercato.

Sarà come dici tu, eppure nel loro sito vedo citati numerosi esordienti pubblicati con case editrici di rilievo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lapidus ha scritto:

Sarà come dici tu, eppure nel loro sito vedo citati numerosi esordienti pubblicati con case editrici di rilievo

Io ho soltanto chiesto. Se realmente rappresentano esordienti con case editrici di rilievo, buon per loro e per gli esordienti rappresentati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, cheguevara ha scritto:

Io ho soltanto chiesto. Se realmente rappresentano esordienti con case editrici di rilievo, buon per loro e per gli esordienti rappresentati.

Sono andato sul sito ed ho cliccato a scandaglio su una ventina di autori. A parte quelli già noti al grande pubblico, è tutta gente comunque, già accreditata nell'ambiente letterario, giornalistico, artistico, rappresentata presso case editrici grandi e medie. Significa, a mio modesto avviso, che l'agenzia gode di prestigio, ma non è adatta a supportare le speranze di semplici esordienti che non possano vantare al loro attivo precedenti di rilievo. Che possono comunque fregiarsi di una scheda di valutazione, a pagamento, in cui si spiegano i motivi per i quali, al momento, non è possibile essere rappresentati. Domani, chissà...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, cheguevara ha scritto:

Sono andato sul sito ed ho cliccato a scandaglio su una ventina di autori. A parte quelli già noti al grande pubblico, è tutta gente comunque, già accreditata nell'ambiente letterario, giornalistico, artistico, rappresentata presso case editrici grandi e medie. Significa, a mio modesto avviso, che l'agenzia gode di prestigio, ma non è adatta a supportare le speranze di semplici esordienti che non possano vantare al loro attivo precedenti di rilievo. Che possono comunque fregiarsi di una scheda di valutazione, a pagamento, in cui si spiegano i motivi per i quali, al momento, non è possibile essere rappresentati. Domani, chissà...

Se vai sulla pagina servizi letterari, sotto trovi una lunga lista di esordienti ("esordienti che abbiamo scoperto" così c'è scritto) con relativi editori.

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lapidus ha scritto:

Se vai sulla pagina servizi letterari, sotto trovi una lunga lista di esordienti ("esordienti che abbiamo scoperto" così c'è scritto) con relativi editori.

Fatto. Sono rimasto veramente colpito. Ammetto di essere prevenuto nei confronti delle agenzie in genere e di tutta una filiera che considero spremi-esordiente, per cui imbattermi in un'agenzia di rappresentanza che effettivamente rappresenta autori esordienti portandoli a pubblicare con editori big è una lieta sorpresa. Faccio ammenda ed auguro a Walkabout e ai suoi autori le migliori fortune. 

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2020 alle 07:01, cheguevara ha scritto:

Fatto. Sono rimasto veramente colpito. Ammetto di essere prevenuto nei confronti delle agenzie in genere e di tutta una filiera che considero spremi-esordiente, per cui imbattermi in un'agenzia di rappresentanza che effettivamente rappresenta autori esordienti portandoli a pubblicare con editori big è una lieta sorpresa. Faccio ammenda ed auguro a Walkabout e ai suoi autori le migliori fortune. 

Ciao, io sono attualmente rappresentato da loro.

Ho inviato il manoscritto utilizzando il servizio standard della scheda di valutazione e sono il più classico degli esordienti (un perfetto sconosciuto senza alcuna esperienza nel campo editoriale).

Non abbiate paura di lanciarvi, se il testo è ritenuto buono saranno loro stessi a consigliarvi il percorso migliore.

Nel mio caso Fiammetta Biancatelli è stata sempre molto onesta nei miei confronti e mi ha da subito anticipato che sarebbe stata dura trovare un CE disposta a pubblicarmi. Zero illusioni quindi. 

Io la straconsiglio.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2020 alle 17:46, Neon ha scritto:

Ciao, io sono attualmente rappresentato da loro.

Ho inviato il manoscritto utilizzando il servizio standard della scheda di valutazione e sono il più classico degli esordienti (un perfetto sconosciuto senza alcuna esperienza nel campo editoriale).

Non abbiate paura di lanciarvi, se il testo è ritenuto buono saranno loro stessi a consigliarvi il percorso migliore.

Nel mio caso Fiammetta Biancatelli è stata sempre molto onesta nei miei confronti e mi ha da subito anticipato che sarebbe stata dura trovare un CE disposta a pubblicarmi. Zero illusioni quindi. 

Io la straconsiglio.

Ciao, sono interessato al loro servizio. Se posso chiedertelo, per quale motivo sarà difficile trovare posizionamento presso le CE per il tuo testo ? Perché hai scritto un genere ostico da posizionare o per altri motivi ? 

Inoltre vorrei capire se prima di inviarlo a loro avevi fatto fare sopra un lavoro di editing da qualcuno o semplicemente da te stesso/a?

Grazie in anticipo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2020 alle 20:19, Ziggy77 ha scritto:

Ciao, sono interessato al loro servizio. Se posso chiedertelo, per quale motivo sarà difficile trovare posizionamento presso le CE per il tuo testo ? Perché hai scritto un genere ostico da posizionare o per altri motivi ? 

Inoltre vorrei capire se prima di inviarlo a loro avevi fatto fare sopra un lavoro di editing da qualcuno o semplicemente da te stesso/a?

Grazie in anticipo. 

Ciao, sì esatto. Il tema trattato non è proprio in linea con le dinamiche del mercato editoriale italiano.

Per la seconda domanda la riposta è no. In pratica gli avevo inviato un testo pieno zeppo di refusi, errori e punteggiature sbagliate (ma quando gliel'ho presentato mi sembrava buono).

Per fortuna, almeno nel mio caso, si sono sono concentrati su altri aspetti per la valutazione. 

In bocca al lupo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho inviato il manoscritto all'agenzia e fra due mesi avrò risposta. 

Volevo chiedere se qualcuno ha firmato un contratto con loro da esordienti e nel caso come come si è trovato con loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti