Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Munky

How I Met Your Mother è finito. Finalmente.

Post raccomandati

Ospite Munky

Ed il finale è una roba abbietta. Sono ancora incazzato, da ieri. Sono talmente incazzato, che mi sono pure rivisto Prometheus perchè volevo farmi del male.

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mollato la serie un paio di stagioni fa: mi ero rotto del continuo ritornare a Robin delle trame amorose (praticamente sia Barney sia Ted più di una volta chiariscono con la ragazza che è tutto finito e poi...miracolo! Sono sempre ancora follemente innamorati. Non uno, ma ben DUE personaggi principali) e della piega presa dalla serie, la cui comicità era stata soppiantata da un tono più melò che però risultava a me piuttosto fastidioso ed ingombrante. Le gag rimaste non mi facevano più ridere...

Del finale ho solo letto, dovevo farlo, e rappresenta proprio la cosa che degli sviluppi della serie odiavo di più. Blah. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Munky

Io ho mollato la serie un paio di stagioni fa: mi ero rotto del continuo ritornare a Robin delle trame amorose (praticamente sia Barney sia Ted più di una volta chiariscono con la ragazza che è tutto finito e poi...miracolo! Sono sempre ancora follemente innamorati. Non uno, ma ben DUE personaggi principali) e della piega presa dalla serie, la cui comicità era stata soppiantata da un tono più melò che però risultava a me piuttosto fastidioso ed ingombrante. Le gag rimaste non mi facevano più ridere...

Del finale ho solo letto, dovevo farlo, e rappresenta proprio la cosa che degli sviluppi della serie odiavo di più. Blah. 

Ed è finito PROPRIO COSI' PORCA DI QUELLA PUTTANA. Con una cosa archiviata alla stagione DUE e riesumata 10 puntate fa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sembrato come se avessero scelto quello scenario dall'inizio e poi ci abbiano dovuto incastrare a forza gli sviluppi successivi, se no è insensato abbandonare tutta la crescita dei personaggi che si è evoluta con le serie. Ad esempio perché dimostrare che Barney può amare se poi torna a essere quello che era all'inizio? Ted uguale, sempre infatuato di Robin e in fine ci sono Marshal e Lilly che suppongo debbano avere qualche effetto collante nel gruppo, ma arrivati a questo punto hanno esagerato, era meglio finirla prima.

Ovviamente la mia è solo un'opinione, 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti il finale fu girato ai tempi della seconda stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Munky

Difatti il finale fu girato ai tempi della seconda stagione...

Dove l'hai letto questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente, il finale ha molti difetti, ma non mi è dispiaciuto. Tutto sommato non mi ha deluso e ho apprezzato l'imprevedibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha deluso molto sostanzialmente per i motivi già esposti da 9talete9: non ha nessun senso far fare tutto quel percorso ai personaggi (Barney che riesce ad amare davvero, Ted che riesce a superare la cotta per Robin, Robin che pensa seriamente ad una vita oltre il lavoro...) e poi buttare via tutto in dieci minuti. Nessun senso. Ciò si spiega ovviamente col fatto che il finale è stato girato secoli fa. Posso dire 'che boiata'? Non sono ovviamente un addetto ai lavori, ma girare un finale quando ancora non si sa come andrà a finire una storia (ovvero quale sarà il percorso con cui si arriverà alla fine) è una *salta sulla sedia e cita una celebre battuta fantozziana*.

Adesso lo faccio anche io: scrivo un romanzo fino al capitolo 2, poi scrivo il finale, poi scrivo tutto quello in mezzo, e sticoriandoli se le cose non filano bene.

Americani...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Talete e Alexander. In una puntata hanno buttato al vento il percorso psicologico di nove stagioni. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti