Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Munky

Vin e il Fantasy

Post raccomandati

Ospite Munky

Partiamo da questa notizia:

http://www.registroitalianogiocatoridiruolo.it/forum/il-mondo-del-gdr/notizie-dal-mondo-dei-gdr/Vin-Diesel-e-HBO-trasformano-il-Gioco-di-Ruolo-in-una-serie-TV/

So che c'è chi penserà che non sia granchè entusiasmante (per me si, perchè trovo che Vinnie sia un signor attore), però mi ha portato a fare alcune riflessioni.
Una serie tv con Vin Diesel, scritta da lui e rimaneggiata dagli autori di GOT, pesantemente influita dal mondo di Dungeons & Dragons? Io personalmente sono piuttosto entusiasta!

Dopo GOT, lo slancio del fantasy (che a quanto pare va a ondate: c'è stata quella del Signore degli Anelli, quella di Harry Potter (anche se c'è da dire che il fan medio di HP non considera quella storia come un fantasy) e quella di GOT), si stava decisamente smorzando.
Io personalmente la vedo come un rilancio del gioco di ruolo e per estensione, di tutto il fantasy, il che non può essere altro che un bene.
Se questo progetto andrà in porto (prima) e avrà successo (poi), beh, sarà una gran bella vittoria, perchè comporterà l'arrivo (anche in italia), di tutta una serie di opere collaterali, di scrittori magari poco conosciuti, che potranno prendere piede. Ogni iniziativa in tal senso è quindi benaccetta, sopratutto questa, considerando i nomi (di spessore) che sono in ballo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra l'altro Vin Diesel ha partecipato attivamente alla produzione di due videogames a lui ispirati e si sono rivelati ottimi prodotti rispetto alle tantissime trasposizioni videoludiche fatte coi piedi. Quindi si può ben sperare per questa serie. Leggendo il link che hai inserito, pare sia basata sul personaggio che utilizzava nel gdr, cioè un mezzelfo oscuro di nome Melkor; insomma fantasy a tutto spiano.
Speriamo bene, se non altro per l'ascesa del genere (negli stati uniti è iniziata da un bel pezzo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra l'altro Vin Diesel ha partecipato attivamente alla produzione di due videogames a lui ispirati e si sono rivelati ottimi prodotti rispetto alle tantissime trasposizioni videoludiche fatte coi piedi. Quindi si può ben sperare per questa serie. Leggendo il link che hai inserito, pare sia basata sul personaggio che utilizzava nel gdr, cioè un mezzelfo oscuro di nome Melkor; insomma fantasy a tutto spiano.
Speriamo bene, se non altro per l'ascesa del genere (negli stati uniti è iniziata da un bel pezzo).  :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai facendo un Pesce D'aprile ricondividendo un altro pesce d'aprile o proprio non hai fatto caso alla data? :asdf:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Munky

Stai facendo un Pesce D'aprile ricondividendo un altro pesce d'aprile o proprio non hai fatto caso alla data? :asdf:

Non ho fatto caso alla data ma, controllando la fonte tv.com, la notizia risulta di ieri. Quindi beh, se ci son cascato poco male, io comunque ci spero in un progetto del genere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Munky

Sì, se ne parla in diversi siti ed in diverse date, quindi non penso sia un pesce d'aprile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.
Faccio parte dello staff del Registro Italiano Giocatori di Ruolo.

Siamo particolarmente felici di vedere che la nostra notizia ha fatto strada e che se ne parla, ma per completezza di informazione mi sento in obbligo di condividere con voi la seconda parte della stessa:

http://www.registroitalianogiocatoridiruolo.it/forum/il-mondo-del-gdr/notizie-dal-mondo-dei-gdr/Una-serie-su-Melkor-Purtroppo-no,-ma-abbiamo-una-sorpresa-per-farci-perdonare.../

Venite a trovarci anche sul sito www.registroitalianogiocatoridiruolo.it o sulla pagina facebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Munky

Uno s'illude e poi...:(
Bisognerebbe scrivere a Vin e proporgli l'idea
Bello scherzo comunque:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti