Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Descrizione: gestisce i diritti stranieri di case editrici spagnole e internazionali e rappresenta autori in tutte le lingue del mondo.
Costi (se previsti): invio gratuito di sinossi e primo capitolo dell'opera
Sito web: http://www.ellasher.com/
Facebook: https://www.facebook.com/TheEllaSherLiteraryAgency
Esperienza personale (se esistente): /

Ottobre 2016: al momento non valutano nuovi autori italiani.

-----------------------------------------------------------------

Ho scoperto l'esistenza di questa agenzia letteraria con sede a Barcellona che rappresenta anche autori italiani. Non chiede soldi per la lettura del manoscritto. La sua titolare é una milanese trapiantata nella penisola iberica.

Qualcuno di voi l'ha mai contattata? In caso di risposta affermativa, che genere di esperienza ha avuto?

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto l'esistenza di questa agenzia letteraria con sede a Barcellona che rappresenta anche autori italiani. Non chiede soldi per la lettura del manoscritto.

http://www.ellasher.com/

La sua titolare é una milanese trapiantata nella penisola iberica.

Ho letto una sua intervista e mi ha fatto un'ottima impressione. 

http://spaghettibcn.com/20110429_d-come-ella-sher-mercante-di-storie.html

Qualcuno di voi l'ha mai contattata? In caso di risposta affermativa, che genere di esperienza ha avuto?

Grazie della segnalazione, non mi dispiacerebbe una testa di ponte in un paese che conosco e ammiro... vediamo cosa ne pensa il mio editore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Allora sei uno scrittore professionista? Complimenti!

Non esageriamo, sono semplicemente uno scrittore "esordito" :) ma avendo un contratto, ritengo di non potermi muovere in prima persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sei alla ricerca di un agente?

No, avendo un ottimo editore in cartaceo, sarebbe inutile, oltretutto sono molto soddisfatto e non ho nessuna intenzione di cambiarlo. Mi piaceva l'idea della Spagna, magari in futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato seguendo le procedure consigliate nel sito a giugno dello scorso anno. Non hanno risposto neanche alle e-mail per avere informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Contattati a dicembre per informazioni, mi hanno risposto molto in fretta dicendo che al momento non accettano proposte di autori italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Valpur almeno a te hanno risposto. A me mai un cenno di riscontro nonostante alcune e-mail, mai insistenti, in cui chiedevo informazioni sul mio testo inviato loro a giugno del 2013  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Guarda, non so quanto possa valere come testimonianza, però mi sono accorta che più o meno tutti gli agenti hanno sempre risposto alle mie mail di richiesta informazioni (in cui non mandavo il manoscritto), mentre ai "solleciti" quasi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Valpur: se questa agenzia non accetta manoscritti di autori italiani, dovrebbe precisarlo all'interno del suo sito.

Per Bloody: educazione e correttezza vorrebbero che, sempre nel sito, fosse specificato che questa agenzia si riserva di dare una risposta soltanto se interessata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Mi sono resa conto che purtroppo i siti delle agenzie sono aggiornati una volta ogni tanto, e proprio per questo preferisco sempre contattare prima di inviare il manoscritto. Comunque potrebbe trattarsi di un veto momentaneo, a giudicare da cosa mi hanno scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono resa conto che purtroppo i siti delle agenzie sono aggiornati una volta ogni tanto, e proprio per questo preferisco sempre contattare prima di inviare il manoscritto. Comunque potrebbe trattarsi di un veto momentaneo, a giudicare da cosa mi hanno scritto.

Cosa ti hanno scritto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Oh, nulla di particolare, semplicemente si sono scusati ma ultimamente (e parlo di dicembre) non accettano proposte di italiani. Forse cambieranno politica, l'unico modo per scoprirlo è contattarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho contattato l'agenzia il 20 ottobre scorso e mi ha risposto oggi, con una e-mail davvero molto cortese, scusandosi per non potere, in questo momento, seguire nuovi autori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti