Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

sybilvane

Baldini & Castoldi Editore

Post raccomandati

Ospite Alessandro Furlano

Chiedo scusa, mi sono perso nelle pagine precedenti da quando è che avete assunto la lodevole politica di rispondere a tutti.

Io ho inviato esattamente un anno fa (09/06/2015) e non ho avuto mai risposta. Deduco quindi che abbiate cominciato dopo.

In questi casi che si fa, si reinvia o basta ricordare che l'invio è stato fatto?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pennywise

Abbiamo cominciato a rispondere sistematicamente a tutti nell'ottobre del 2015.

Questo poichè ci sembrava che la regola del silenzio/diniego fosse sì accettabile, ma in qualche modo irrispettosa nei confronti della persona che si cela dietro lo scrittore o l'aspirante tale.

Ciò non significa che i manoscritti giunti prima non siano stati valutati, anzi, abbiamo sempre cercato di farlo celermente.

Purtroppo significa anche che per chi ci avesse spedito il suo manoscritto prima del 15 ottobre il prolungato silenzio equivale a un rifiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Ah ok era più che altro in ottica futura. Il manoscritto in oggetto è attualmente finalista del torneo IoScrittore del GeMS e quindi  non potrebbe essere pubblicato da nessuno fino alla fine dell'anno, in pratica.

Ma in futuro manderò altro.;)

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso ciò che valutiamo ora, qualora ci entusiasmasse, entrerebbe in piano editoriale nel secondo semestre del 2017, nella migliore della ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romanzo inviato il 20 aprile, risposta (negativa, purtroppo) ricevuta il 26 maggio. 

Ho azzardato lo stesso l'invio del manoscritto, ben consapevole del genere (fantasy, non proprio tradizionale), ma ho apprezzato molto i tempi di risposta veloci e la disponibilità su questo forum. Quindi, a prescindere dall'esito, C.E. straconsigliata. In bocca al lupo a tutti gli altri scrittori in attesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Alessandro66 capirai che non è questa la sede per rispondere a una richiesta simile, che implica un giudizio di merito. Leggiamo, e poi valutiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JaV dice:

@Alessandro66 capirai che non è questa la sede per rispondere a una richiesta simile, che implica un giudizio di merito. Leggiamo, e poi valutiamo.

Era solo una domanda sul genere, ovvio che poi viene coniugato da ognuno in modo diverso. Ok, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Ho appena inviato anche io a questa CE! :D 

Apprezzo molto la loro politica anti diniego/ silenzio (y). Gli unici che si sono resi conto che siamo esseri umani e non oggetti da ignorare.

@JaV grazie per la tua disponibilità .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato anche io quasi un mese fa a B&C e adesso attendo con pazienza la risposta.

E' stato il primo editore a cui ho inviato il mio nuovo libro in valutazione e devo dire che è in cima alle mie preferenze.

In ogni caso mi permetto di fare i complimenti a Jav per la sua presenza sul forum nonchè per la sua cortesia e disponibilità.

Infine vorrei elogiare Jav anche per la sua incredibile bellezza, per il suo straordinario fascino, per il suo indiscutibile acume e per la sua intelligenza brillante :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi arrivata risposta anche a me... purtroppo negativa, ma molto cortese ed in tempi decisamente accettabili (avevo spedito il 10 maggio). Anche se  è inevitabile un po' di rammarico, apprezzo l'attenzione riservatami. In bocca al lupo agli altri aspiranti in attesa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV Ciao, ho letto le pagine precedenti e ho una curiosità. Vorrei capire come funziona la seconda lettura. Viene affidata a lettori esterni? E qual è la tempistica delle risposte? È un sistema comune a tutte le case editrici?

PS dei manoscritti inviati l'11 maggio ce ne sono ancora in fase di prima lettura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Draka alla tua prima domanda ho risposto qui. Se questa sia una prassi degli altri editori non lo so, ognuno ha una sua filiera.

11 maggio? Altrochè!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile @sefora abbiamo una squadra di fidati collaboratori abituali, che include traduttori, ex stagisti, librai, studenti universitari. Nulla vieta però di mandarci un CV e magari qualcosa salta fuori...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Caffematte non tutti i manoscritti seguono le stesse tempistiche, la nostra non è una catena di montaggio. Se non hai ancora ricevuto risposta significa che il tuo libro è ancora in lettura e non appena avremo un giudizio definitivo te lo faremo sapere.

Grazie per la pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grosso plauso a B&C che ha avuto la cortesia di rispondere dopo poco più di un mese dall'invio del manoscritto.

Purtroppo la mia raccolta di raccolta di racconti non ha convinto l'editore, ma apprezzo tantissimo la puntualità e la cortesia della risposta.

Al momento pubblicare con B&C resta per me ancora un sogno, ma spero che possa diventare realtà in un prossimo futuro.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jav,

considerando agosto di quasi totale chiusura per tutti, immagino, chi ha inviato a fine giugno( 27 per la precisione dovrà aspettare almeno fino a metà, fine di  settembre, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jacopa Del Gado come ho scritto poco sopra, non tutti i manoscritti seguono le stesse tempistiche, la nostra non è una catena di montaggio.Quindi è possibile che il responso ti arrivi domani, così come il 10 agosto oppure in autunno inoltrato. Dipenderà dai tempi di lettura, non sono in grado di fornire previsioni personalizzate in tal senso.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@JaV

Ciao, avrei una piccola curiosità. Pubblicate anche autori minorenni? E se sì, qual è l'età più bassa che accettereste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pubblichiamo anche minorenni. Da poco abbiamo messo sotto contratto un ragazzo toscano sedicenne, ma la valutazione viene sempre operata sul testo proposto, non sul proponente, non esistono quindi teorici vincoli di di età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
On 23 maggio 2016 at 17:54, Gius dice:

Approfitto ed invio anch'io. Grazie per la considerazione.

In the firing zone anch'io ormai e con in piu' la scheda in arrivo dal Premio Calvino (nemmeno segnalato, che scarso eheh) chiudero' bottega. @JaV ci consigli cortesemente uno ed un solo libro B&C da ombrellone, se non andiamo off topic? Titolo secco. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso Malapianta, ma solo perché non ho trovato in libreria I dirimpettai. Avevo sentito parlare bene di Fabio Viola.

A questo punto però mi accodo alla domanda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti