Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

sybilvane

Baldini & Castoldi Editore

Post raccomandati

1 ora fa, Luciano91 ha detto:

@JaV Scusa il disturbo,

la casa editrice prende in considerazione inediti horror?

Grazie

JaV non lavora più da più di un anno con B&C, nel frattempo, se non sbaglio, la CE ha cambiato padrone (sotto la signora Sgarbi ora) e nome diventando Baldini + Castoldi. 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lore ha detto:

@Kenzo Kabuto come fai a sapere che JaV non lavora più per questa CE? 

Ha aperto una sua agenzia letteraria, la Lorem Ipsum. 

Ora torniamo in topic, per favore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno riceve ancora messaggi di rifiuto da questa C.E nel caso che il manoscritto inviato non interessi, o ci dobbiamo basare sul prolungato silenzio?

Leggevo che fino a poco tempo fa rispondevano nel giro di un mese o poco più, anche se l'esito era negativo.

Avete qualche notizia da condividere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato l’anno scorso a febbraio e non ho saputo nulla. Mi è arrivata soltanto una email della Lorem Ipsum in cui mi invitavano a partecipare alla loro selezione di inediti di inizio mese e specificavano di aver avuto il mio indirizzo di posta elettronica dalla newsletter di una delle case editrici con cui collaborano (suppongo proprio la Baldini&Castoldi),  a cui risultavo iscritta. Io poi a loro non ho inviato perché ho spedito il manoscritto al Calvino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, io ho inviato proprio in questo momento la mia opera. E' sempre un'emozione incredibile premere il tasto invio!

Non resta che sperare e, che dire? vi terrò aggiornati nella remota ipotesi ci dovessero essere delle novità...:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Sweet dream,

il sito dice che, se entro sei mesi non si riceve risposta, il libro è da considerarsi scartato. Ma io sper penso che i tempi di risposta siano piuttosto elastici.

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2019 alle 17:18, Edison ha scritto:

Ciao @Sweet dream,

il sito dice che, se entro sei mesi non si riceve risposta, il libro è da considerarsi scartato. Ma io sper penso che i tempi di risposta siano piuttosto elastici.

Alla prossima.

Edison

Grazie, passiam oltre allora 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo addietro, se non ricordo male, ottobre 2018, inviai loro un mio testo. Mai ricevuto risposta, quindi deduco di essere stato scartato. Purtroppo, le CE di un certo livello non rispondono proprio, benché meno ad autori esordienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera,

ho appena inviato il manoscritto all'indirizzo e-mail indicato sul sito, ma mi è tornato indietro l'avviso che la loro casella di posta è intasata. Sapete se esistono metodi di invio alternativi? Oppure se sono inattivi, non so...?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @RomBones :)

15 ore fa, RomBones ha scritto:

ho appena inviato il manoscritto all'indirizzo e-mail indicato sul sito, ma mi è tornato indietro l'avviso che la loro casella di posta è intasata. Sapete se esistono metodi di invio alternativi? Oppure se sono inattivi, non so...?

Grazie.

Purtroppo sul sito della casa editrice c'è scritto che ricevono manoscritti solo tramite posta elettronica, quindi niente cartaceo.

Un metodo alternativo, che reputo un po' difficoltoso, potrebbe esserre quello di inviare il manoscritto a un editor della casa editrice.

Se fossero stati inattivi avrebbero aggiornato il sito. O almeno credo.

La casella postale intasata mi fa pensare che leggono i manoscritti a date predefinite (inviano i manoscritti a lettori esterni?).

Comunque io scriverei direttamente alla redazione: info@baldinicastoldi.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2019 alle 16:01, Mister Frank ha scritto:

Ciao @RomBones :)

Purtroppo sul sito della casa editrice c'è scritto che ricevono manoscritti solo tramite posta elettronica, quindi niente cartaceo.

Un metodo alternativo, che reputo un po' difficoltoso, potrebbe esserre quello di inviare il manoscritto a un editor della casa editrice.

Se fossero stati inattivi avrebbero aggiornato il sito. O almeno credo.

La casella postale intasata mi fa pensare che leggono i manoscritti a date predefinite (inviano i manoscritti a lettori esterni?).

Comunque io scriverei direttamente alla redazione: info@baldinicastoldi.it

Perfetto, proverò così, grazie per il suggerimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato anch'io, casella di posta piena. 

Qualcuno, nel frattempo è riuscito nell'invio?

Si ha un'idea dei tempi tra uno svuotamento della casella e l'altro?

Il 15/10/2019 alle 14:40, Jubal ha scritto:

Confermo, ho tentato di inviare il manoscritto poco fa e la casella risulta piena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non so se possa essere utile, io ho inviato a B&C un manoscritto a Giugno 2018 e non ho mai ricevuto risposta. Immagino quindi che il discorso di risposta anche in caso di esito negativo non sia corretta o che comunque non valga per tutti ma sia solo un'eventualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta di fatto che, dopo svariati tentativi negli ultimi giorni, l'invio tramite email come indicato, si è rivelato letteralmente impossibile (la mail ritorna indietro per casella piena o altri problemi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi  sembra evidente che se la casella è piena significa che non sussiste alcun desiderio di svuotarla. Se non per riversarla direttamente nel cestino.

• Mi piace 4
  • Divertente 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti