Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

BDavide

Flora e fauna dell'Isola d'Elba

Post raccomandati

Salve. Sembra assurdo, ma non riesco a trovare nessun sito che associ i vari luoghi alla flora e alla fauna locale.

Mi servirebbe sapere, in questo caso, che razza di piante e animali si trovano nell'Isola d'Elba: in seconda battuta, se conoscete un sito all'uopo per fare queste ricerche autonomamente.

Quando scrivo, preferisco chiamare un albero col suo nome: ma la mia ignoranza nel campo (sic!) è totale. Ok, fino a non far crescere baobab in Groenlandia ci arrivo, ma dopo mi servirebbe un aiutino! ;)

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato su wikipedia?  :asd:

Sul serio, c'è una sezione apposta per questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_d'Elba#Flora_e_fauna  :saltello:

EDIT: Per motivi ignoti il link non funziona. Copialo e incollalo sulla barra oppure cerca direttamente su google.

Modificato da Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona, ma  apre una pagina (Isola d) non compilata. Questo pare in uso http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_d%27Elba

L'isola d'Elba ha una vegetazione di tipo mediterraneo. C'è un  sito più specifico www.fetovaia.it/isola-elba/flora-fauna-elba.html‎ che avevo consultato tempo fa, ma ora non si apre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, Sefora, si collega a un indirizzo diverso.

Forse perché avevo linkato direttamente la sezione "Flora e Fauna".

Comunque, BDavide, il mio non è un rimprovero, ma cercando su google "Isola d'Elba Flora e Fauna" ho trovato un sacco di risultati. Te ne linko un altro: http://www.tuscanyiloveyou.com/it/parchi/parchi-nazionali/parco-nazionale-dell-arcipelago-toscano/

Spero che questo funzioni.  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mi vergogno come un cane, ma l'unico che avevo trovato era il link non funzionante di Sefora... :blush: Devo smettere di fare ricerche quando sono stravolto dal sonno... Un rimprovero ci vuole, Black: chiedo umilmente venia. :buhu:

Vediamo di salvarmi in calcio d'angolo e concentriamoci sulla mia seconda richiesta: per quello che riguarda flora e fauna in generale, voi passate da wikipedia? Googlate? O esiste un sito tipo www.trovadoveviveilbaobab.it?

Grazie e spero di aver alzato un po' il livello della conversazione! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

A me è capitato di dover fare una ricerca bella estesa sulla flora e fauna dello Yucatan; mi ero trovata bene facendo ricerche in inglese e usando Wikipedia come "trampolino" verso siti più specializzati. Ho dato un bellissimo esame di biogeografia ma non posso certo dire di ricordarmi tutto XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente non mi è capitato di cercare la flora o la fauna di una specifica regione; se l'ho fatto in passato, non lo ricordo.

Se dovessi cercarla, comunque, inizierei da wikipedia (preferibilmente inglese) e come dice Valpur da lì salterei a siti specializzati.

Altrimenti cercherei una specifica pianta, in modo da vedere dove potrebbe crescere (rischiando di scrivere una boiata se sbaglio collocazione  :asd: ). Lo stesso vale per gli animali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti