BDavide 1 Segnala allo Staff Inviato 24 marzo 2014 Salve. Sembra assurdo, ma non riesco a trovare nessun sito che associ i vari luoghi alla flora e alla fauna locale. Mi servirebbe sapere, in questo caso, che razza di piante e animali si trovano nell'Isola d'Elba: in seconda battuta, se conoscete un sito all'uopo per fare queste ricerche autonomamente. Quando scrivo, preferisco chiamare un albero col suo nome: ma la mia ignoranza nel campo (sic!) è totale. Ok, fino a non far crescere baobab in Groenlandia ci arrivo, ma dopo mi servirebbe un aiutino! Grazie a tutti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Black 3.667 Segnala allo Staff Inviato 25 marzo 2014 (modificato) Hai controllato su wikipedia? Sul serio, c'è una sezione apposta per questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_d'Elba#Flora_e_fauna EDIT: Per motivi ignoti il link non funziona. Copialo e incollalo sulla barra oppure cerca direttamente su google. Modificato 25 marzo 2014 da Black Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sefora 1.128 Segnala allo Staff Inviato 25 marzo 2014 Funziona, ma apre una pagina (Isola d) non compilata. Questo pare in uso http://it.wikipedia.org/wiki/Isola_d%27Elba L'isola d'Elba ha una vegetazione di tipo mediterraneo. C'è un sito più specifico www.fetovaia.it/isola-elba/flora-fauna-elba.html che avevo consultato tempo fa, ma ora non si apre. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Black 3.667 Segnala allo Staff Inviato 25 marzo 2014 Esatto, Sefora, si collega a un indirizzo diverso. Forse perché avevo linkato direttamente la sezione "Flora e Fauna". Comunque, BDavide, il mio non è un rimprovero, ma cercando su google "Isola d'Elba Flora e Fauna" ho trovato un sacco di risultati. Te ne linko un altro: http://www.tuscanyiloveyou.com/it/parchi/parchi-nazionali/parco-nazionale-dell-arcipelago-toscano/ Spero che questo funzioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BDavide 1 Segnala allo Staff Inviato 28 marzo 2014 Beh, mi vergogno come un cane, ma l'unico che avevo trovato era il link non funzionante di Sefora... Devo smettere di fare ricerche quando sono stravolto dal sonno... Un rimprovero ci vuole, Black: chiedo umilmente venia. Vediamo di salvarmi in calcio d'angolo e concentriamoci sulla mia seconda richiesta: per quello che riguarda flora e fauna in generale, voi passate da wikipedia? Googlate? O esiste un sito tipo www.trovadoveviveilbaobab.it? Grazie e spero di aver alzato un po' il livello della conversazione! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Valpur Segnala allo Staff Inviato 28 marzo 2014 A me è capitato di dover fare una ricerca bella estesa sulla flora e fauna dello Yucatan; mi ero trovata bene facendo ricerche in inglese e usando Wikipedia come "trampolino" verso siti più specializzati. Ho dato un bellissimo esame di biogeografia ma non posso certo dire di ricordarmi tutto XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Black 3.667 Segnala allo Staff Inviato 28 marzo 2014 Ultimamente non mi è capitato di cercare la flora o la fauna di una specifica regione; se l'ho fatto in passato, non lo ricordo. Se dovessi cercarla, comunque, inizierei da wikipedia (preferibilmente inglese) e come dice Valpur da lì salterei a siti specializzati. Altrimenti cercherei una specifica pianta, in modo da vedere dove potrebbe crescere (rischiando di scrivere una boiata se sbaglio collocazione ). Lo stesso vale per gli animali. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti