Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lorenzo Sartori

10 errori che il nuovo utente non deve fare

Post raccomandati

Per fortuna sono qui già da 24 ore e credo di essere passato indenne da tutti i dieci punti.

Credo...

Speriamo bene :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, migisi ha detto:

Ora mi avete terrorizzata, ho quasi paura a questo punto anche solo di mettere il punto alla fine di un discorso

Il punto alla fine di un discorso?  Mio Dio, che orrore!

:D

Stai tranquilla!  Ma non troppo, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello Se dovevi tranquillizzarmi, non ci sei riuscito :lol: Speriamo bene Ora resto ancora osservatrice, quando mi sentirò pronta mi lancerò senza paracadute

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' probabile che mi cacciate ancora prima che abbia commesso il primo errore.

Ho un record personale di espulsione da una com nei primi 18 minuti di permanenza, e vanto ben 19 bannature consecutive da Wattpad, nonché altrettante da FB.

Comunque almeno il saluto di debutto è andato liscio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 10/1/2018 at 22:07, Nightafter ha detto:

e vanto ben 19 bannature consecutive da Wattpad,

Questa credo sia una nota di merito xD .

Alle 10/1/2018 at 22:07, Nightafter ha detto:

nonché altrettante da FB.

Qui, invece, mi devi spiegare il tuo segreto. Su Facebook vedo gente che bestemmia, inneggia al ritorno di dittature e istiga a ogni forma di odio (razziale, territoriale, sessuale, morale...) eppure sono sempre lì.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Andrea28 Mio buon Andrea,

direi che su entrambe le piattaforme la ragione per cui sono stato pluri-bannato è stata a causa dei racconti erotici che pubblicavo.

In sostanza pare che ciò che scrivevo fosse più materia da tribunale della Santa Inquisizione che materia da codice penale (tipo offesa al comune senso del pudore).

Notare che queste cose le pubblicavo in gruppi di erotomani maggiorenni e ultra segreti, mica nella pagina dei lupetti boy scout dell'Azione Cattolica.

Da prima in verità pensavo veramente di aver generato un mix esplosivo di pulp-sex letterario, tale da scandalizzare anche i più accaniti cultori di pratiche sadomaso e quasi iniziavo a montarmi la testa, ma poi ho capito che si trattava solo di segnalazioni ad opera dell'agguerrita concorrenza letteraria interna che mal sopportava che gli si carpissero i "LIKE"

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto il regolamento...non posso rispettarlo. Mi piace sentirmi libera di scrivere. Scrivere con le lettere maiuscole quando voglio rimarcare un concetto. Mettere i vari punti esclamativi quando devo rimarcare una mia perplessita' o quant'altro. Mettere i vari puntini di sospensione, per esprimere un mio concetto dubbioso. Grazie per avermi accettata...ma...non riuscirei a rispettare queste regole senza sentirmi frustrata.

• Confuso 2
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di regole dettate dalla grammatica, che ogni scrittore (o chi si definisce tale) dovrebbe conoscere e rispettare... almeno quelle sull'uso della punteggiatura; ma nessun problema, se proprio è così complicato adeguarsi (pur volendo svolgere questa professione) si può liberamente fare richiesta per la cancellazione dell'account. :)

• Mi piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, margherita morra ha detto:

Letto il regolamento...non posso rispettarlo. Mi piace sentirmi libera di scrivere. Scrivere con le lettere maiuscole quando voglio rimarcare un concetto. Mettere i vari punti esclamativi quando devo rimarcare una mia perplessita' o quant'altro. Mettere i vari puntini di sospensione, per esprimere un mio concetto dubbioso. Grazie per avermi accettata...ma...non riuscirei a rispettare queste regole senza sentirmi frustrata.

Non ha molto senso, a mio parere: ti definisci "scrittore" e dunque dovresti sapere che se invii un manoscritto a una casa editrice in cui usi undici puntini di sospensione invece dei tre canonici li costringi a editarti ogni singolo uso dei suddetti puntini, con il rischio che si stanchino prima della fine se ne fai un uso invasivo.  Idem per le altre regole di punteggiatura e di formattazione: lo stupore di un personaggio lo si esprime con le battute di dialogo e con le azioni, non certo infarcendo la frase di punti esclamativi.

Se queste sono le regole editoriali e tipografiche e si vuole intraprendere la professione di scrittore , perché non iniziare ad adeguarsi a partire da un forum di scrittura? ;)

Un semplice consiglio, eh: ovviamente sei libera di fare ciò che credi meglio.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti