Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Nephrem On'Yn'Rah

Intermezzi Editore

Post raccomandati

Segnalo che dopo l'invio (via mail), rispondono chiedendo un po' di pazienza nella lettura dei manoscritti (5/6 mesi). Garantiscono la risposta anche se negativa.

Ribadiscono di essere una casa editrice NON a pagamento, e vorrebbero essere avvisati in caso si riesca a scovare un altro editore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno

Quello di avvisare in caso si riesca a trovare un editore mi sembra un comportamento saggio. Non intasiamo inutilmente le case editrici! Io mi sono segnato in un quaderno tutti gli editori a cui ho mandato il mio libro ed è mia intenzione mandare una mail a tutti gli altri il giorno che firmerò il contratto con qualcuno! Facciamo tutti così..

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un comportamento "saggio". E' doveroso. Non scherziamo! Non possiamo pretendere serietà e professionalità da nessuno (tanto meno dagli editori) se poi ci comportiamo come dei trogloditi... :?

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo. Gli editori fanno un lungo lavoro di valutazione, meritano di sapere i titoli non più disponibili per la pubblicazione. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo proposto il mio manoscritto a questa CE meno di due mesi fa e qualche giorno addietro mi hanno risposto dicendosi non interessati.

Comunque pur essendo un rifiuto ho avuto più piacere in questo che per le varie proposte di pubblicazione che ho ricevuto dalle EAP, almeno una Free mi ha considerato per un attimo, sì lo so: mi accontento di poco icon_cheesygrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' andata così anche a me Simon, e anche io ho tratto le tue stesse conclusioni. Come vedi non sei una mosca bianca! icon_smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me hanno colpito per la gentilezza, così rara di questi tempi. C'è stata però una cosa che non ho capito. Nella mail in riposta all'invio del mio manoscritto, dopo avermi assicurato che l'avrebbero letto e che avrei ricevuto una risposta, hanno specificato che questa non sarebbe arrivata prima di sei mesi, causa l'ingente mole di manoscritti da leggere. Fin qui nulla di strano. Solo che poi la risposta - negativa - l'ho ricevuta dopo appena un mese (il mese di agosto). Boh, mi è parso strano. Voi che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno

Può darsi che non sempre leggano i manoscritti in base all'ordine di arrivo, quindi qualcuno viene letto in molto meno tempo. Comunque non possiamo saperlo con esattezza, dobbiamo solo fidarci della loro buona fede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo mi sembrano così gentili nel rispondere, ma sul sito hanno anche il logo!

noeap.jpg

mi sembra carino averlo messo così esplicitamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me hanno colpito per la gentilezza, così rara di questi tempi. C'è stata però una cosa che non ho capito. Nella mail in riposta all'invio del mio manoscritto, dopo avermi assicurato che l'avrebbero letto e che avrei ricevuto una risposta, hanno specificato che questa non sarebbe arrivata prima di sei mesi, causa l'ingente mole di manoscritti da leggere. Fin qui nulla di strano. Solo che poi la risposta - negativa - l'ho ricevuta dopo appena un mese (il mese di agosto). Boh, mi è parso strano. Voi che ne dite?

Ciao,

La risposta è semplice.

Agosto è stato un mese relativamente libero per la nostra Chiara che è riuscita a "svuotare" la coda di lettura di diversi mesi.

Manuele

Intermezzi Ed.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Può darsi che non sempre leggano i manoscritti in base all'ordine di arrivo, quindi qualcuno viene letto in molto meno tempo. Comunque non possiamo saperlo con esattezza, dobbiamo solo fidarci della loro buona fede.

Conta che è nel nostro interesse dare una "chance" a tutti i manoscritti che ci arrivano. Non possiamo permetterci in alcun modo di farci sfuggire un bel manoscritto, visto che sono così rari.

Ciao

Manuele

Intermezzi Ed.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, devo dire che anche io sono rimasta colpita dalla cortesia di questo editore, il quale, non essendo interessato al genere da me inviato, ha risposto gentilmente e in tempi brevi, dichiarando semplicemente di non valutare narrativa di tipo giallo. Una risposta che mi è piaciuta, con una semplice mail si dimostra rispetto e educazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo tutto quanto di buono si è detto in fatto di gentilezza e professionalità di questa casa editrice. Quanto a me, credo che riceverò il loro responso nelle prossime settimane (li ho contattati 40 giorni fa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la precisone e la professionalità di questa CE. Ho inviato il manoscritto i primi di ottobre. Ho ricevuto la notifica di lettura, e mail standard di risposta sui tempi il giorno 7 ottobre. Ieri ho ricevuto il cortese rifiuto. E come molti di voi hanno segnalato, è già una soddisfazione ricevere comunque un cenno che il materiale inviato è stato letto e valutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confermo la precisone e la professionalità di questa CE. Ho inviato il manoscritto i primi di ottobre. Ho ricevuto la notifica di lettura, e mail standard di risposta sui tempi il giorno 7 ottobre. Ieri ho ricevuto il cortese rifiuto. E come molti di voi hanno segnalato, è già una soddisfazione ricevere comunque un cenno che il materiale inviato è stato letto e valutato.

ciao Icatoie, ironia della sorte: anch'io come te avevo spedito il malloppo a ottobre e dopo notifica di lettura, proprio stamane mi è giunto il "cortese rifiuto", seppur stringato.

Meglio di niente, comunque ci sarebbe sempre la voglia di sapere le motivazioni alla base della scelta!

Comunque si deve andare avanti lo stesso!

see you thumbup.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Icatoie, ironia della sorte: anch'io come te avevo spedito il malloppo a ottobre e dopo notifica di lettura, proprio stamane mi è giunto il "cortese rifiuto", seppur stringato.

Meglio di niente, comunque ci sarebbe sempre la voglia di sapere le motivazioni alla base della scelta!

see you thumbup.gif

Certamente mi piacerebbe sapere le motivazioni di base della scelta. Un feedback per capire cosa non va nella direzione presa: forma, stile, contenuto..cosa? Ma non è che si può pretendere troppo: una CE che risponde è una perla rara, se dicesse anche il perchè sarebbe perfetta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

see you thumbup.gif

Certamente mi piacerebbe sapere le motivazioni di base della scelta. Un feedback per capire cosa non va nella direzione presa: forma, stile, contenuto..cosa? Ma non è che si può pretendere troppo: una CE che risponde è una perla rara, se dicesse anche il perchè sarebbe perfetta!

Per fortuna che sono in attesa di altri responsi (di cui due a cui tengo principalmente perchè hanno manifestato un interesse tangibile e siamo in contatto via mail da un po' di settimane) ma come tematiche la c.e. Intermezzi sembrava molto affine alla tipologia del mio romanzo (di stampo sociale, sul filone formativo-giovanilistico).

Peccato!

In bocca al lupo per il tuo manoscritto

alle prossime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non è che si può pretendere troppo: una CE che risponde è una perla rara, se dicesse anche il perchè sarebbe perfetta!

Noi la pensiamo diversamente.

Una casa editrice che risponde è semplicemente una casa editrice che mostra il doveroso rispetto nei confronti del lavoro degli altri. Non rispondiamo quindi per mera cortesia ma per mostrare rispetto. Come lo si dimostra

La questione del rispetto ci porta poi alla questione della motivazione.

Che diritto ha una casa editrice nel dare valutazioni di merito su un manoscritto? Nessuno.

In altre parole, che titolo ho io per giudicare il lavoro di un altro al di là dello stretto contesto della mia linea editoriale?

L'unico diritto che ho, inalienabile, è quello di decidere cosa pubblicare e cosa no.

Saluti.

M.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello di avvisare in caso si riesca a trovare un editore mi sembra un comportamento saggio. Non intasiamo inutilmente le case editrici! Io mi sono segnato in un quaderno tutti gli editori a cui ho mandato il mio libro ed è mia intenzione mandare una mail a tutti gli altri il giorno che firmerò il contratto con qualcuno! Facciamo tutti così..

Condivido in pieno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto la mia esperienza. Ho mandato la sinossi del mio romanzo via mail, accompagnata dai miei dati biografici. Il giorno dopo ho ricevuto la seguente risposta:

Gentile Stefano,

la ringrazio per l'attenzione nei confronti della nostra casa editrice.

Leggeremo il suo testo e riceverà una risposta quando sarà stato valutato.

I tempi di attesa non sono stimabili al momento ma le arriverà comunque

una risposta.

Le chiedo la cortesia di mandarci una comunicazione in caso nel

frattempo prenda accordi con un altro editore.

Se è d'accordo inserisco il suo indirizzo email nella nostra news letter

di aggiornamenti su novità e presentazioni (circa una mail al mese).

Cordialmente,

Chiara Fattori

Direi che l'impressione iniziale è stata sicuramente positiva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ennesima, forse superflua, conferma: anche a me hanno inviato una mail di ricevimento del materiale in cui specificano ovviamente tempi di lettura e CERTEZZA di una risposta, affermativa o negativa che sia.
Ribadiscono inoltre che gradirebbero sapere se nel frattempo siamo stati contattati da un altra CE (giustissimo).

Senza nulla togliere alle altre, sinora mi è sembrata la CE con cui personalmente ho avuto lo scambio più "completo" e trasparente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti