Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

http://geminigrafica.wordpress.com/2014/02/27/bando-love/

Gemini Grafica apre un bando per la pubblicazione gratuita di opere di narrativa a sfondo sentientale.
Il bando è rivolto a scrittori esordienti e non, che possono partecipare anche con più opere.
L’iniziativa prevede come termine massimo per l’invio dei lavori il 30 settembre 2014.
Gli scritti selezionati saranno pubblicati gratuitamente con attribuzione di codice ISBN e inserimento nelle collane e nel catalogo di Gemini Grafica Editrice; gli autori percepiranno compensi per i diritti d’autore fin dalla prima copia. Non sono previste graduatorie: tra le opere pervenute, quelle che l’editore riterrà le più originali e ben scritte saranno scelte per la pubblicazione cartacea e messa in commercio. Non attendete la scadenza: il vostro romanzo potrebbe essere scelto e pubblicato anche prima della data di chiusura del bando!

Regolamento del Bando:

1. Sono ammesse una o più opere di narrativa, inedite, in lingua italiana, senza vincolo di battute.

2. Gli scritti devono essere inviati via e-mail  indicando nell’oggetto il titolo del bando a: redazione@geminigrafica.it. Entro e non oltre il 30 settembre 2014.

3. In sede di invio dei manoscritti a Gemini Grafica Editrice è obbligatorio allegare anche sinossi dell’opera e biografia dell’autore, preferibilmente in terza persona.

4. I manoscritti dovranno essere inviati esclusivamente in formato elettronico (.doc o .pdf), in allegato al messaggio e-mail.

5. La partecipazione a questo bando è assolutamente gratuita.

6. Nel testo del messaggio e-mail di accompagnamento, l’autore dovrà indicare il proprio nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono, nonché includere la seguente dichiarazione (compilata inserendo i propri dati negli appositi spazi): “Io sottoscritto/a – VOSTRO NOME E COGNOME - dichiaro che lo scritto inedito intitolato – INSERIRE TITOLO DELLA VOSTRA OPERA - è frutto del mio ingegno, non è opera di plagio e non viola i diritti di terze parti. Autorizzo Gemini Grafica Editrice alla pubblicazione del mio nominativo sul sito www.geminigrafica.it, nonché il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003”.

7. Gli scritti pervenuti saranno esaminati dallo staff di Gemini Grafica Editrice, che selezionerà le opere le cui caratteristiche le rendono, a proprio giudizio, adatte alla pubblicazione Non sono previste graduatorie: agli autori degli scritti scelti verrà offerto un contratto editoriale per la pubblicazione gratuita dell’opera con relativo codice ISBN e inserimento nelle collane e nel catalogo di Gemini Grafica Editrice. Il contratto prevedrà una partecipazione dell’autore agli utili derivanti dalle vendite. Gli autori si assumono la responsabilità del componimento della propria opera, dell’esattezza delle informazioni in essa riportate e di eventuali riferimenti a persone e/o fatti riconducibili alle stesse ed inclusi eventuali brani antologizzati, fotografie, vignette o quant’altro da egli allegato al testo, esonerando l’Editore da qualsiasi controllo in merito e sollevandolo da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi.

8. Nel caso di mancato rispetto dei criteri indicati dal presente regolamento, lo scritto non sarà ammesso alla valutazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, possono partecipare al concorso anche opere già pubblicate?

Ho pubblicato il mio romanzo grazie al self-publishing e ha già un codice ISBN, mi chiedevo se fa lo stesso, in tal caso invio subito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'incirca quanti caratteri? Solo romanzi, racconti lunghi o anche raccolte di racconti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, 

Cosa intendete per "inedito"?

Da quanto letto accettate le opere auto pubblicate. Lo stesso discorso penso sia quindi applicabile ai romanzi pubblicati parzialmente online, giusto?

Un'altra cosa: sarà garantito un editing al vincitore? E a quale percentuale sulle vendite avrà diritto l'autore?

Scusami, probabilmente sto chiedendo dettagli che hai già fornito in altri topic. Perdona la mia pigrizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto rivedendo dei racconti da inviarvi, in tutto 7. Volete la sinossi di ogni racconto? Perché alcuni sono molto brevi, all'incirca 10000 battute, solo uno supera le 50000 battute. Al massimo dei più brevi posso farvi una sinossi di qualche riga, altrimenti fate prima a leggerli! Ditemi voi, io ci tengo a fare le cose bene!

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto rivedendo dei racconti da inviarvi, in tutto 7. Volete la sinossi di ogni racconto? Perché alcuni sono molto brevi, all'incirca 10000 battute, solo uno supera le 50000 battute. Al massimo dei più brevi posso farvi una sinossi di qualche riga, altrimenti fate prima a leggerli! Ditemi voi, io ci tengo a fare le cose bene!

:asd:

valutiamo tutto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm per "sfondo sentimentale" intendete solo romanzi "rosa"? Perché nel mio romanzo la storia d'amore è fondamentale (anche se velata fino alla fine) solo che non lo definirei romanzo rosa ma psicologico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gemini Grafica se ci sei batti un colpo! Vi ho inviato dei racconti circa una settimana fa ma non ho ricevuto nessuna conferma da parte vostra! Urge conferma altrimenti rimando tutto un'altra volta! :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si abbiamo ricevuto, tenga presente che per la valutazione ci vorrà del tempo almeno 2 3 mesi

grazie, l'importante era sapere che fossero arrivati. L'attesa di 2 o 3 mesi non è un problema. La mia ultima curiosità: fate sapere anche nel caso di esito negativo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa tre settimane fa mi hanno scritto una mail dicendo che volevano prendere in considerazione la mia raccolta di racconti e mi hanno chiesto se ero ancora d'accordo per la pubblicazione, io ho detto ovviamente di si. Poi non li ho più sentiti, spero non cambino idea all'ultimo momento! Ma non sto impazzendo per l'ansia, mi sono sembrati corretti ed educati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nessun ansia :festeggiamo:

Non ho avuto nessuna conferma di ricezione del racconto e non si evince dal bando quando intendono emettere un giudizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io gli inviai il manoscritto appena lessi del concorso, però a me non è giunta nessuna e-mal di conferma, forse gliel'ho inviao molto presto.

Staremo a vedere, ma la vedo bigia mi sono già preparata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna novità? A settembre mi avevano detto che i miei racconti potevano andare ma ora sono mesi che non li sento più. Qualcuno è stato contattato? Perché tra un po' mi viene il dubbio che abbiano chiuso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti