Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Giselle

Come mettere a disposizione un ebook da scaricare gratuitamente?

Post raccomandati

Buonasera a tutti. :)

Vorrei mettere a disposizione un mio racconto in formato ebook da scaricare gratuitamente da Amazon e in altri store online. Ho provato a caricarlo sul sito self di Amazon ma lì non si può mettere un ebook in download gratuito: minimo 80 centesimi circa e mi sembra troppo per un racconto di tre pagine. Mi consigliate qualche piattaforma che invece lo permetta? Grazie in anticipo. :flower:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Sono riuscita a mettere l'ebook gratuito su Kobo Writing Life (molto comodo), ma è distribuito solo nello store di kobo e vorrei una più ampia distribuzione (Amazon sarebbe il top). Sarei felice se qualcuno riuscisse a illuminarmi. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

Si tratta di unità adeguate al prezzo di altri siti. Sono vendute gratuitamente a causa alla politica di adeguamento dei prezzi a siti competitori. E' nell'interesse di Amazon mantenere i prezzi concorrenziali, non è un escamotage inventato da chissà chi.
Non c'è niente da segnalare :asd: .

Modificato da Nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi hai capito: per far modificare il prezzo a 0 prima, conviene segnalare ad amazon col link "hai visto ad un prezzo più basso". E mi dicono anche che non sono molto rapidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

Scusami. Nel post #3 avevi scritto di non sapere come fare e ho frainteso.

Comunque sì, con "hai visto ad un prezzo più basso" si fa prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami. Nel post #3 avevi scritto di non sapere come fare e ho frainteso.

Comunque sì, con "hai visto ad un prezzo più basso" si fa prima.

Poi mi sono informato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. :) Ho provato a caricare l'ebook su Youcanprint, che in effetti permette di scaricarlo gratis, ma tra una cosa e l'altra è passato più di un mese e il mio ebook ancora non si trova negli store online.  :grat:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a metterlo su Wattpad. Per una storia di 3pp mi sembra che possa andare bene; dovrai però occuparti della condivisione per dare visibilità allo scritto. Altrimenti, come hai già notato c'è la sezione Kobo che non è neanche tanto limitata ma a quanto ho capito cerchi la divulgazione nell'intero universo e allora non saprei che altro consigliarti  :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.smashwords.com/: puoi pubblicare ebook gratuiti in molti formati e vengono distribuiti in diversi store tra cui apple, amazon, sony, barnes&noble, kobo ecc..

Sito gratuito e ti rilascia anche il codice isbn, sempre gratis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco alla domanda di Agave poiché nutro lo stesso desiderio (anche se il mio racconto è di 20 pagine :D ) e vorrei sapere se è possibile pubblicare dei racconti da scaricare gratuitamente anche su Lulu. Perché così a naso non mi sembra, anche se è un mondo abbastanza nuovo per me :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, su lulu è possibile mettere ebook gratuiti, ma se posso darti un consiglio, Smashwords è nettamente migliore se hai un testo in lingua italiana poichè ti distribuisce. Lulu invece distribuisce solo i libri in lingua inglese. Inoltre su lulu, anche per scaricare un ebook gratuito, bisogna sempre iscriversi e "aggiungere al carrello l'acquisto". Sembrerà una sciocchezza, ma un potenziale lettore poco esperto a quel punto si ferma. Su smashwords invece è possibile scaricare ebook gratis senza iscrizioni o cose del genere, il che incrementa notevolmente il numero di download. Spero di essermi spiegato, poichè vado un po' di fretta! ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su lulu, anche per scaricare un ebook gratuito, bisogna sempre iscriversi e "aggiungere al carrello l'acquisto". Sembrerà una sciocchezza, ma un potenziale lettore poco esperto a quel punto si ferma. Su smashwords invece è possibile scaricare ebook gratis senza iscrizioni o cose del genere, il che incrementa notevolmente il numero di download.

In effetti è una cosa da non sottovalutare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo decidere tra Narcissus e Smashwords per un racconto free in italiano e in inglese.

Per quella che è la mia esperienza, a meno che le cose non siano cambiate ultimamente, su narcissus non è possibile mettere ebook free! Se le cose fossero cambiate però sarebbe davvero interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Andrea Mic   smashword sembra molto ben fatto! E in effetti c'è anche già il tastino per catalogare i libri "free". Su lulu ... non trovo questo filtro! :OO:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io ricordi infatti su lulu non c'è un filtro per trovare tutti gli ebook free, ma potrei sbagliarmi. Per quanto riguarda smashwords...ebbene sì, te lo consiglio vivamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che il post è un po' vecchiotto, qualcuno può dirmi se è possibile pubblicare gratuitamente un ebook gratuito?

Con @youcanprint posso farlo vedendolo distribuito in tutti gli store come accade per quelli con un prezzo?

È una piccola raccolta di racconti che vorrei usare a scopo promozionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, come già consigliato da altri, ho usato Smashwords ottenendo una discreta quantità di download. Poi ho segnalato ad Amazon per ben tre volte ma non mi si sono filati di striscio... :P  Va be', pazienza. .. 

Purtroppo non ho esperienza con Youcanprint

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Antares87 ha detto:

Io, come già consigliato da altri, ho usato Smashwords ottenendo una discreta quantità di download. Poi ho segnalato ad Amazon per ben tre volte ma non mi si sono filati di striscio... :P  Va be', pazienza. .. 

Purtroppo non ho esperienza con Youcanprint

Grazie per la risposta.

Non ho capito una cosa: dopo aver caricato con  smashword hai caricato pure su Amazon a 99 centesimi? Sì può fare?

Qualcun altro ha esperienza con @Youcanprint.it?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì.  Ho messo in vendita lo stesso ebook su Amazon a 0.99, Smashword non pone limiti in questo. (Il problema piuttosto sorge se fai il contrario: se hai un ebook iscritto al programma KDPselect e vuoi caricarlo anche su Smasword).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, taxidriver ha detto:

Visto che il post è un po' vecchiotto, qualcuno può dirmi se è possibile pubblicare gratuitamente un ebook gratuito?

Con @youcanprint posso farlo vedendolo distribuito in tutti gli store come accade per quelli con un prezzo?

È una piccola raccolta di racconti che vorrei usare a scopo promozionale.

Ciao Taxidriver, ti confermo che con noi è certamente possibile pubblicare un ebook e distribuirlo gratuitamente (prezzo di copertina a 0,00 €) su tutti gli store. Per raggiungere la massima distribuzione consigliamo di utilizzare il formato epub, in quando il pdf non è supportato da molti store come per esempio Amazon. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti