Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Nicolaj

Lezioni di Brandon Sanderson sullo scrivere Fantasy e Science Fiction

Post raccomandati

Per puro caso mi sono imbattuto in questi video, che contengono le lezioni tenute da Brandon Sanderson alla Brigham Young University. Ho iniziato a guardare quelle del 2012, ascoltando alcune cose già note, altre meno, altre ancora parzialmente note ma spiegate in modo interessante. Penso possano essere utili, quindi volevo condividerle.

Lezioni 2012

Passando il cursore su "Learn", in alto, si apre un menu a tendina attraverso il quale si può accedere anche alle lezioni del 2013.

L'unico limite d'uso è dato dal fatto che le lezioni sono in inglese (e pure un inglese veloce, non lo trovo facilissimo da seguire). Per fortuna quelle del 2012 sono in parte sottotitolate (sempre in inglese).

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uuuh, interessante, ottima cosa Nicolaj.

Alcuni link danno 'pagina non trovata', ma comunque ho controllato e su youtube ci sono tutti i video delle lezioni sia del 2012 sia del 2013 qui.

Ci do un'occhiata, anche per esercitare il mio inglese.  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanderson lo aspetto al varco il 4 Marzo :mazza:

Lezioni potenzialmente interessanti, considerata la bravura del professore, ma il parlato per me è off-limits. Peccato non ci sia un versione scritta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero interessante, grazie Nicolaj. Mi sono sentito le prime quattro lezioni del 2012 più alcuni spezzoni che m'interessavano del 2013. Penso che, tempo permettendo, me le vedrò tutte (eccetto forse quelle sul come approcciare il mercato statunitense) perché anche quando tratta argomenti già digeriti riesce ad aggiungere un qualcosina di nuovo. Tra l'altro, ho notato che proprio all'inizio cita anche la mia firma :asd:

Modificato da Matthew Swift

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi parlano svelto in inglese non capisco ancora niente, ma con i sottotitoli è un'altra cosa.

Vedrò che posso fare (tanto il mio inglese deve essere affinato).

Link utilissimo!  :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti