Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Antonello

Mi presento...

Post raccomandati

Buonasera a tutti voi!

Dietro suggerimento di un frequentatore di WD ho deciso di unirmi alla comunità.

Mi piace scrivere.

Purtroppo, negli ultimi tempi, non lo faccio più e ho necessità di stimolarmi, di trovare di nuovo l'emozione trainante.

Spero, leggendo e frequentando, ritrovare la scintilla.

Antonello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Kate Malone

Benvenuto tra noi  ;) cos'altro puoi dirci di te? 

Nel frattempo, ti invito a leggere molto attentamente il nostro regolamento, ti aiuterà a orientarti al meglio all'interno del forum. In caso di dubbi o perplessità, puoi contattare lo staff (o consultare la sezione delle FAQ). 

Buona permanenza! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Antonello. :)

Questo è il posto giusto per stimolare la scrittura.

Ti auguro una buonissima permanenza. Vuoi parlarci un po di te, delle tue preferenze letterarie, eventuali scritti nel cassetto, sogni, idee eccetera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ok per le regole (ho dato un'occhiata veloce, ma approfondirò i dettagli).

Qualche altra cosa su di me... Avrei voluto essere uno scrittore. Per far vivere e condividere i miei sogni, messi in fila di lettere.

Ci ho provato, tempo fa e per molto tempo. Poi, per una serie di motivi e, soprattutto, per colpa della mia incostanza, ho riposto questo desiderio nel cassetto.

Un po' di racconti, una pubblicazione, una sceneggiatura.

Negli ultimi tempi, complice l'età anagrafica, un filo d'aria rialimenta la fiammella... Come ho detto, attendo uno sprone e spero di ritrovare uno slancio magari involontario che mi possa indurre a ribattere sui tasti.

Questo, con il coinvolgimento che spero questa comunità di appassionati mi possa in qualche modo suggerire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevi postato tre doppioni, ho provveduto a toglierne due...

Capisco l'incostanza nella scrittura, penso sia una cosa a fattor comune, prende spesso anche me.

Qui nel WD potrà essere come una buona palestra per ritonificare i muscoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora grazie! Sono già partito male...

Devo un po' abituarmi, vi prego di portare pazienza.

Per quanto riguarda l'incostanza: per me è cronica. Comincio a scrivere, vado avanti per venti pagine, poi mi viene una nuova idea e sento l'irrefrenabile impulso di svilupparla. Dopo un po', mi sono ritrovato con cinque o sei storie contemporaneamente aperte e nessuna voglia di portarne a termine alcuna. Frustrante!

Ok, spero solo di trovare il giusto equilibrio.

E ritrovare l'entusiasmo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, nessun problema, prima ti devi ambientare e impratichire con il forum, è normale.

All'inizio sembra complicato, ma non è così, scoprirai ben presto quali sono le sezioni più congeniali al tuo temperamento e nelle quali potrai spaziare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Sono sicura che qui ritroverai l'entusiasmo. Basta lasciarsi coinvolgere in una delle tante discussioni che abbiamo aperto: servono anche a questo ;)

Benvenuto tra noi :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ok per le regole (ho dato un'occhiata veloce, ma approfondirò i dettagli).

Qualche altra cosa su di me... Avrei voluto essere uno scrittore. Per far vivere e condividere i miei sogni, messi in fila di lettere.

Ci ho provato, tempo fa e per molto tempo. Poi, per una serie di motivi e, soprattutto, per colpa della mia incostanza, ho riposto questo desiderio nel cassetto.

Un po' di racconti, una pubblicazione, una sceneggiatura.

Negli ultimi tempi, complice l'età anagrafica, un filo d'aria rialimenta la fiammella... Come ho detto, attendo uno sprone e spero di ritrovare uno slancio magari involontario che mi possa indurre a ribattere sui tasti.

Questo, con il coinvolgimento che spero questa comunità di appassionati mi possa in qualche modo suggerire.

Suggerire, Antonello? Hai usato una parola importante dato che l'argomento è "l'incostanza degli aspiranti scrittori" :asd:  Credo che sia un problema di buona parte di noi, scrivo praticamente da quando avevo 12 anni, a fasi alterne, con periodi che vanno dalla piena aspirazione alla completa apatia. L'ultima cosa costante è la lettura, divoro tutto anche quello che non mi piace, per poterlo accantonare nella voce "proprio no" e andare oltre. Scrivere non è una cosa che decidi di fare, quando c'è il fuoco, la fiamma reclama. Vuoi o non vuoi, ci lascia il nostro tempo ed infine ci richiama a casa. Quindi datti da fare, aspetto di leggere qualcosa di tuo. Un consiglio: se non ti senti pronto inizia con poco, vedi la sezione frammenti o racconti. Sciogli il ghiaccio e poi la fiamma, che non si assopisce mai del tutto, tornerà. Benvenuto :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti