Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Feltrinelli Editore

Post raccomandati

Ospite Linda Rando

Forse perché stai parlando semplicemente della Feltrinelli (tra l'altro è Giangiacomo, non Giacomo) ed è, ovviamente, tra le Free.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Forse perché stai parlando semplicemente della Feltrinelli (tra l'altro è Giangiacomo, non Giacomo) ed è, ovviamente, tra le Free.

Ho cercato naturalmente anche Feltrinelli, La feltrinelli, ecc. Ti assicuro che non c'è oppure ho un grave problema di dislessia... Se ti ricordi di averla inserita, è possibile che sia stata cancellata per sbaglio. Sto diventando cieco? O.O

P.S. sto guardando tra le liste. Se la discussione esiste, ma non è stata inserita tra le liste non l'ho ancora verificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In effetti non c'è, ma non capisco che fine abbia fatto. 

Be' poco male, almeno so di non essere cieco... Adesso cerco tra le discussioni, magari non è stata semplicemente inserita in lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Poco male, si rimedia subito. Sposto in free. Salvatore, ti ricordo che non si possono aprire topic su editori senza esperienza diretta: per segnalazioni o quant'altro, ci dovete contattare per email all'indirizzo segnalazioni@writersdream.org

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io mi domandavo se ci fosse un'indirizzo a cui spedire... Mi sembra blindatissima! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io mi domandavo se ci fosse un'indirizzo a cui spedire... Mi sembra blindatissima! :D

"Un indirizzo" con l'apostrofo non si può nemmeno guardare! Fa proprio male agli occhi! :D Perdono :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho esperienze dirette, ma credo che questa c.e. possa essere raggiunta solo tramite agenzia.

Eventualmente, nella pagina dei contatti (http://www.feltrinellieditore.it/contatti/) è inserito questo numero di telefono: 02-725721.

Una cavia Un coraggioso potrebbe provare a chiamare e chiedere.  :asd: (io al momento non ho lavori nel cassetto!)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho esperienze dirette, ma credo che questa c.e. possa essere raggiunta solo tramite agenzia.

Eventualmente, nella pagina dei contatti (http://www.feltrinellieditore.it/contatti/) è inserito questo numero di telefono: 02-725721.

Una cavia Un coraggioso potrebbe provare a chiamare e chiedere.  :asd: (io al momento non ho lavori nel cassetto!)

Il giorno che sono disposta a farmi insultare o maltrattare ci provo :D A parte gli scherzi, penso anch'io che si affidino ad agenzie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto che sono di quelli che dichiarano di NON leggere i manoscritti inviati spontaneamente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto che sono di quelli che dichiarano di NON leggere i manoscritti inviati spontaneamente.

Ok, insulto assicurato al telefono allora! Passo... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'intervista fa riferimento proprio a Feltrinelli :asd:

http://www.wuz.it/intervista-libro/5445/Intervista-Giulia-Carcasi.html

Invito tutti a non cadere nelle trappole dei concorsi a pagamento o delle case editrici che chiedono compensi per pubblicare. I manoscritti si inviano e vengono letti. Bisogna essere impertinenti, non badare agli avvertimenti che alcuni siti hanno di non inviare manoscritti, che non verranno accettati e letti. Forse è un modo per scoraggiare, ma forse è anche un modo per effettuare una prima selezione. C’è un racconto di Kafka che si intitola Davanti alla legge. C’è un contadino che parte da lontano, fa tutto un viaggio per arrivare alla porta della Legge. Davanti c’è un guardiano che lo avverte: se tu provi a entrare troverai altri dodici guardiani più grandi e più spaventosi di me. Il contadino passa tutta la sua vita lì davanti e non passa nessun altro. Alla fine il contadino chiede: tutti aspirano alla Legge, ma perché solo io ho passato tutta la vita qua davanti alla porta? E il guardiano risponde: perché solo a te era riservato l’ingresso, ma non hai fatto niente per entrare. Credo che devi farti trovare preparato per quando l’occasione passerà, ma devi anche creartela e essere impertinente.

Naturalmente non ci credo, ma se ci fosse qualche cavia coraggiosa mi piacerebbe sapere cosa rispondono al telefono! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Credo che ignorare le indicazioni di una casa editrice sia il modo migliore per non farsi prendere sul serio e fare la figura degli insistenti. D'altro canto sono d'accordo che chiamare non costa nulla; io l'ho fatto una volta sola con un'agenzia, ho parlato velocissima, ho probabilmente spaventato il mio interlocutore ma ho ottenuto risposte puntuali e molto gentili: non vi mangeranno! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché tanto timore? Se anche telefonate, il massimo che possono fare è essere scortesi: sono persone come voi, dopotutto. ;) Io ho provato a chiamare e a inviare (chi mi rispose al telefono mi diede un indirizzo e-mail, purtroppo l'ho perso, altrimenti ve lo segnalerei...), se proprio va male non mi risponderanno mai. Non fatevi scoraggiare da timori irrazionali. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho telefonato un paio di anni fa, credo che cercai il numero su google. Mi dettero un altro numero a cui chiamai e mi fu risposto che non accettavano lavori di scrittori esordienti. Forse sono cambiate le cose ma non ci spererei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io cercavo la mail per inviare il mio manoscritto a Giangiacomo Feltrinelli Editori e sul sito non lo avevo trovato, così ho mandato un messaggio alla loro pagina facebook e gentilmente mi hanno risposto dandomi la mail.

Vi posto quello che mi hanno scritto se vi può interessare.

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Cara Federica, le proposte editoriali possono essere inviate all'indirizzo proposte@feltrinelli.it. Grazie di averci scritto e buon pomeriggio

Premetto che io il mio manoscritto l'ho mandato e mi hanno subito risposto che mi contatteranno solo se interessati, quindi mi sto guardando intorno per trovare altre case editrici.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho mandato un testo utilizzando l'indirizzo fornito da Kikka (che ringrazio). La risposta è arrivata quasi subito, intitolata sibillinamente "Risposta non al computer". Immagino significhi che non si tratta di una risposta automatica.

Mi dicono che mi contatteranno solo nel caso che gli interessi.

A me va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kikka per l'informazione, aggiungo subito all'elenco dei prossimi invii ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ringrazio kikka e ne approfitto per dire che, essendo io L'Uomo Cui Nessuno Risponde, non mi è giunta neanche la "risposta non al computer" xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego ragazzi, io non ho fatto nulla. Vi ho solo segnalato un indirizzo mail che sul loro sito non c'è. Comunque, la risposta "non al computer" significa che non risponderanno tramite mail. Almeno, io ho inteso così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti