Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: La penna blu edizioni
Generi valutati: fantasy di ogni tipo, fantascienza, narrativa per bambini e ragazzi, gialli e thriller, Gialli e Thriller ambientati in Puglia o collegati al “Tacco d’Italia”, romanzi storici, romanzi a bivi
Invio manoscrittihttps://www.lapennablu.it/invio-manoscritti/ 
Distribuzione: https://www.lapennablu.it/distribuzione/
Sito:https://www.lapennablu.it 

Facebook: https://www.facebook.com/lapennablulibri/

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di pubblicare con questa casa editrice perciò posso portarvi una testimonianza diretta della loro onestà e serietà.

Non mi hanno chiesto un solo centesimo. Non mi hanno proposto nè tantomeno imposto l'acquisto di copie.

Fanno un ottimo lavoro di editing e seguono l'autore costantemente, anche dopo la pubblicazione.

Si impegnano tantissimo per la promozione e la distribuzione.

Un'autentica boccata di ossigeno nell'asfittico mondo dell'editoria! :):)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno

Concordo, sono persone serie, solo che i loro tempi di lettura sono ancora un pò lunghi. Certo, sei aggiornato grazie ad un post apposito, ma un anno di attesa... non so, hanno comunque promesso che si velocizzeranno. In ogni caso, sono dei grandi! :mrgreen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno anche un mio lavoro in valutazione.Ormai è passato un anno e un mese, non so se continuare a sperare o meno in una loro valutazione positiva.

Purtroppo, a causa di comportamenti poco professionali di aspiranti scrittori, hanno deciso di inviare una risposta solo agli autori selezionati per la pubblicazione.Quindi, in caso di esito negativo, non inviano più la scheda di valutazione e non comunicano la decisione presa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Piras Moreno

Chissà cosa intendono per comportamento poco professionale... di sicuro loro sono persone in gamba e professionali, ho seguito il loro forum per lungo tempo, devono averli fatti proprio arrabbiare e alla fine abbiamo pagato tutti. Fa niente, non erano obbligati a dare una risposta a tuttichiunque gli mandasse un manoscritto e nemmeno a fare una scheda di valutazione come facevano, quasi nessuno lo fa. Comunque rimane una bella casa editrice, seria e onesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo, a causa di comportamenti poco professionali di aspiranti scrittori, hanno deciso di inviare una risposta solo agli autori selezionati per la pubblicazione.Quindi, in caso di esito negativo, non inviano più la scheda di valutazione e non comunicano la decisione presa.

...e fin qui ok, la maggior parte delle CE fa così.

Però mi sembra francamente eccessivo voler tenere all'oscuro gli autori circa i tempi di valutazione. Voglio dire, nella newsletter di gennaio c'era questa frase:

Stiamo valutando i manoscritti inviati a dicembre 2009-gennaio 2010.

Almeno uno poteva regolarsi. Da febbraio in poi, invece, la frase scompare, per cui uno non sa neppure se hanno già letto e cestinato o se c'è ancora speranza.

Questa non è l'unica CE - all'inizio disponibilissima - a tornare sui suoi passi (e non discuto sulle loro motivazioni che saranno certamente valide). Sono solo amareggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo anch'io contattato questa casa editrice, e l'impressione mi era parsa buona (anche se molto lunghi coi tempi). Mi spiace che abbiano cambiato un pò il loro modo di operare, ma ormai la maggior parte delle CE fanno così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All, hai ragione. Adesso non si hanno più notizie dei propri dattiloscritti ed è un vero peccato, oltre che essere frustrante.

Stavo aspettandoio con ansia una loro risposta, negativa o positiva, e poi hanno cambiato politica all'improvviso, da un giorno all'altro. Se non sbaglio, sulla newsletter c'è scritto anche di non inviare email per chiedere informazioni sul proprio romanzo.

E dire che prima esisteva il forum con la sezione matite in valutazione, che riportava lo stato delle letture delle opere. Una gran bella cosa, peccato che non esista più.

RImane comunque una bella casa editrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo inviato il mio romanzo a settembre 2010, così a occhio dovrebbero rispondere, se mai risponderanno, a settembre di quest'anno. Però anch'io sono confusa, visto che ormai è impossibile avere informazioni sul punto in cui sono arrivati nelle valutazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io avevo inviato il mio romanzo a settembre 2010, così a occhio dovrebbero rispondere, se mai risponderanno, a settembre di quest'anno. Però anch'io sono confusa, visto che ormai è impossibile avere informazioni sul punto in cui sono arrivati nelle valutazioni...

A mio avviso, qualcosa è saltato. Io spedii loro un mio manoscritto nel novembre 2009: all'epoca dicevano che avrebbero risposto a tutti in circa un anno. Notai che sarebbero passati 9 mesi solo per la prima valutazione. Ora dicono che non rispondono più a tutti ma solo a chi suscita il loro interesse. Fatto sta che non ho mai ricevuto risposte da loro e oramai credo che non ne riceverò più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: aggiungo che, per fortuna, il manoscritto in questione è ora impegnato presso un altro editore e aspetta solo di essere pubblicato. Della serie, tutto è bene ciò che finisce bene... icon_wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo mandato il mio primo romanzo a loro (parlo del lontano 2007-2008) e dopo qualche mese avevo avuto un riscontro ed una scheda di valutazione esauriente.

Poi per ignoranza, sfiducia nella loro dimensione ridottissima e una buona dose di stupidità ho scelto un altro editore.

Mi spiace che LPB abbia dovuto abbassare alcuni suoi standard.

Cmq sono un gruppo di bravi ragazzi e di persone molto capaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembrano seri, ma è stranissimo che la maggior parte di case voglia solo l'invio cartaceo e non quello elettronico... elettronicamente sarebbe meglio, meno spese di copie e raccomandate per noi esordienti... no? proverò sicuramente anche con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo sottolineare che le regole sono un po' cambiate (come potete leggere sulla loro pagina): adesso valutano prima una sinossi di 2000 battute e, solo se sono interessati, richiedono il manoscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo,

Ho mandato anche io la sinossi e mi hanno subito confermato la ricezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio 2000 Battute D: Avevo fatto fatica perfino a stringerlo in 7000 :alone:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ristretto e inviato tutto, richiedono solo la sinossi e se sono interessati entro un mese si faranno sentire, in caso contrario nessuna risposta. Ho ricevuto subito la mail di conferma standard. Speriamo bene  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviata poco fa (certo 2000 battute proprio risicata. che se valutano? boh!). però almeno la risposta automatica è un segno di vita, a differenza della stragrande maggioranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Nulla da fare, sono passati parecchi mesi e nulla, quindi mi sono messo il cuore in pace :) nessuna risposta nel caso negativo comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Aggiornamenti recenti? Si sa se richiedono ancora tempi biblici e come supportano l'autore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la fortuna di pubblicare con questa casa editrice perciò posso portarvi una testimonianza diretta della loro onestà e serietà.

Non mi hanno chiesto un solo centesimo. Non mi hanno proposto nè tantomeno imposto l'acquisto di copie.

Fanno un ottimo lavoro di editing e seguono l'autore costantemente, anche dopo la pubblicazione.

Si impegnano tantissimo per la promozione e la distribuzione.

Un'autentica boccata di ossigeno nell'asfittico mondo dell'editoria! biggrin.pngbiggrin.png

Perdonami il disturbo, ma vorrei chiederti se i loro libri si trovano anche in librerie quali Mondadori e Feltrinelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Hazel, hai fatto una domanda a una utente che non frequenta il forum dal 2009, sarà difficile che ti risponda.

Comunque la distribuzione della casa editrice è riportata nel primo messaggio, con questo link.

Non penso proprio che siano distribuiti nelle Feltrinelli o Mondadori, è una piccola CE.

Ovviamente sulla carta, avendo un ISBN, un libro è ordinabile ovunque, ma nei fatti non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Hazel, hai fatto una domanda a una utente che non frequenta il forum dal 2009, sarà difficile che ti risponda.

Comunque la distribuzione della casa editrice è riportata nel primo messaggio, con questo link.

Non penso proprio che siano distribuiti nelle Feltrinelli o Mondadori, è una piccola CE.

Ovviamente sulla carta, avendo un ISBN, un libro è ordinabile ovunque, ma nei fatti non è così.

Ti ringrazio,

mi scuso per la domanda ma mi sono iscritta alla community solo da qualche giorno e devo ancora capire bene come funziona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I link appaiono funzionanti, ma la loro home page è ferma a Natale 20015. La pagina Facebook non è più reperibile e quella Twitter risale al 2012.

Sposto in Archiviati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera, tanto per riesumare questo post dalle ceneri, ho appena notato che la loro pagina facebook è ancora presente (https://www.facebook.com/pg/lapennablulibri/about/?ref=page_internal , se non la posso postare cancellatela pure), nessuno sa se hanno riaperto i battenti oppure è comunque chiusa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione @Linda85 . ora la pagina Facebook è disponibile ed anche aggiornata a questo mese. Il sito non compare ancora ma è scritto "Coming Soon". Sposto nuovamente. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti