Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 13 febbraio 2014 Mi sono spulciata la sezione e mi sembra di non aver trovato nulla a riguardo.Allora, un mio personaggio deve ferirsi al collo (possibilmente dal labbro al pomo d'Adamo), non so ancora se gli sarà provocata da qualcuno o se sarà un gesto autolesionistico, ma l'importante è che non sia mortale: è possibile? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Valpur Segnala allo Staff Inviato 13 febbraio 2014 Decisamente sì. Ho in famiglia una persona sopravvissuta senza grosse conseguenze a una ferita al collo molto grave.Potrebbe ferirsi in profondità dal labbro fin sotto al mento, in modo da sanguinare abbondantemente, e in maniera meno grave dal meno al pomo d'adamo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexander91 487 Segnala allo Staff Inviato 13 febbraio 2014 Certo: finché non recidi qualche vena/arteria importante, puoi anche bucarti la trachea e sopravvivere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 13 febbraio 2014 Grazie cari u.u Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Talete 187 Segnala allo Staff Inviato 13 febbraio 2014 Aspetta, non mortale? Da te mi aspettavo che il personaggio morisse affogato nel suo stesso sangue, comunque confermo che può sopravvivere. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 13 febbraio 2014 Aspetta, non mortale? Da te mi aspettavo che il personaggio morisse affogato nel suo stesso sangue, comunque confermo che può sopravvivere. Purtroppo mi serve vivo xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marck 70 Segnala allo Staff Inviato 15 febbraio 2014 Il fatto che "per ora" serve vivo non vuol dire che lo rimanga a lungo! Sbaglio? Comunque una ferita di quel tipo sicuramente procura un grande sanguinamento. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 15 febbraio 2014 Comunque una ferita di quel tipo sicuramente procura un grande sanguinamento. Prooooooooooooooooprio quello che volevo u.u Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ben3107 69 Segnala allo Staff Inviato 6 aprile 2014 Metto il link qui sotto, ma è davvero un'immagine un po' forte... comunque questo ometto è sopravvissuto a sette "lance" piantate nel collo, nella zona che cercavi.... Vi ripeto, fa un po' impressione... poi non dite che non vi avevo avvisato http://www.leggilo.net/112759/miracolato-sopravvive-dopo-essere-stato-trafitto-al-collo-da-7-lance-di-metallo-foto-shock.html 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 6 aprile 2014 Metto il link qui sotto, ma è davvero un'immagine un po' forte... comunque questo ometto è sopravvissuto a sette "lance" piantate nel collo, nella zona che cercavi.... Vi ripeto, fa un po' impressione... poi non dite che non vi avevo avvisato http://www.leggilo.net/112759/miracolato-sopravvive-dopo-essere-stato-trafitto-al-collo-da-7-lance-di-metallo-foto-shock.html E pensare che c'è gente che muore per uno starnuto ò.o grazie! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Asopo 219 Segnala allo Staff Inviato 7 aprile 2014 Ricordo la foto di un uomo che aveva tentato il suicidio sparandosi sotto al mento con un fucile a pompa. Non ho intenzione di cercarla o di inserire link; l'uomo aveva la mandibola ridotta in frammenti di pelle e carne e la parte inferiore del viso era sostanzialmente distrutta, ma è sopravvissuto (non so con quale qualità della vita). Se calcoli la parte del mento che declina verso il collo, quella è una zona in cui si può essere feriti e sopravvivere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 16 aprile 2014 Grazie Asopo. Nemmeno io voglio cercare l'immagine, ma grazie xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eleya 65 Segnala allo Staff Inviato 21 aprile 2014 Che sia autolesionismo o inferta, tutto dipende dal tipo di ferita: - da strappo: tipo rimane agganciato a qualcosa e si divelle una parte di pelle. Di solito, non è mortale, almeno, non subito; - da taglio: qui la faccenda è più complicata, perché entrano in gioco i vasi sanguigni, più o meno importanti e anche in base all'ampiezza della ferita; - da corpo estraneo acuminato: se rimane in sede potrebbe arginare in parte l'emorragia... - da scoppio: dipende dall'entità della deflagrazione; - da sostanza chimica: acido, metallo fuso, liquido criogeno, chi più ne ha più ne metta... Solo qualche idea... spero utile! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 21 aprile 2014 Mi siete sempre utili, grazie u.u Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Munky Segnala allo Staff Inviato 23 aprile 2014 Sì, è indubbiamente possibile. Mi viene in mente, per esempio Lucky Luciano, sopravvissuto senza particolari inconvenienti con la gola tagliata da un orecchio all'altro, ma tutto sta al non beccare la giugulare 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
violaliena 336 Segnala allo Staff Inviato 29 aprile 2014 Penso che per non accoppare il povero tizio sia importante sopratutto la profondità della ferita e, per essere realistici, anche quello che la produce. Mi sembra che si pensi a qualcosa di tagliente, quindi su piani superficiali in quella zona vasi importanti non se ne recidono. La trachea è messa al di sotto del pomo di Adamo quindi è salva anche quella. Anzi quella non gliela toccherei, altrimenti cominciano problemi non da poco per farlo urlare, parlare e respirare. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti