Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

seek in the geek

Matrimonio nel Giappone feudale

Post raccomandati

Ospite Lem Mac Lem

Ho modificato il titolo per fare capire subito di cosa hai bisogno.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglierei una full immersion nelle opere di James Clavell. Ovviamente il primo titolo che mi viene in mente è Shogun. In campo cinematografico non saprei: Kurosawa ha mai rappresentato matrimoni? Credo di no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglierei una full immersion nelle opere di James Clavell. Ovviamente il primo titolo che mi viene in mente è Shogun. In campo cinematografico non saprei: Kurosawa ha mai rappresentato matrimoni? Credo di no...

Grazie per il consiglio. Purtroppo una full immersion su James Clavell richiederebbe troppo tempo per una cosa specifica come questa. In campo cinematografico ho trovato soltanto "Ooku le stanze proibite" una serie tv abbastanza interessante, che comunque non affronta il tema nello specifico.

Invece son riuscito a trovare degli articoli molto interessanti scritti da una certa bunny chan dove spiega in 2 parti quasi tutto quello che volevo sapere.

Se riuscite a citarmi qualcos'altro che tratti il tema nello specifico sarebbe molto utile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare: Itinerari nel sacro. L'esperienza religiosa giapponese, di Massimo Raveri (Venezia, Cafoscarina, 2006), ma non so se si riesce a reperirlo al di fuori del circuito universitario... bisogna vedere se si riesce a ordinarlo. È un testo incredibile per l'apprendimento dei rituali religiosi giapponesi, sia che si tratti di Shintoismo, Buddhismo o altro. Massimo Raveri è l'esponente italiano per eccellenza riguardo l'argomento, le sue lezioni all'università sono quelle che mi sono rimaste impresse maggiormente e nelle quali ho imparato di più in assoluto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti