Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Non so se è giusto postare qui, in caso contrario scusatemi. Comunque, nella mia storia (non quella col serial killer, l'altra) ho inserito un personaggio che possiede una libreria e vorrei trovare un nome figo al negozio che citi qualche opera figa...ma tra i libri che ho letto non trovo nomi che mi soddisfino, quindi ecco che mi rivolgo a voi carissimi. Suggerimenti? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexander91 487 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Beh, a parte 'il Ghirigoro' di Harry Potter, c'è 'The shop around the corner' di C'è posta per te. Questi sono i due che per ora mi vengono in mente. Aspetta Mad, ma tu intendi un nome che citi un'opera in che senso? Nel senso che faccia riferimento ad un libro, ad esempio: "La tana del bianconiglio" oppure (caspio, sto avendo un mega-dejà-vù) che sia proprio il nome di un negozio di libri presente anche in un'altra opera tipo i due che ho appena detto? Scusa ma sono un po' tardo di comprendonio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Vanno bene entrambe le cose Alex, basta che sia una citazione figa e colta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kateuan 178 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 "Je suis un mensonge qui di toujours la vérité " ( Jean Cocteau ). Sono un bugiardo che dice sempre la verità. In bocca al solito lupo ! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexander91 487 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Mmmmh, però magari ti possiamo aiutare meglio se ci dici anche com'è questa libreria: è una di quelle piccole librerie specializzate (tipo sempre quella di Meg Ryan in C'è posta per te di cui dicevo sopra che era specializzata in libri per bambini o tipo quella in centro nel mio paese dove trovi tutti i classici e i filosofi che vuoi)? Oppure è una roba tipo Feltrinelli/Mondadori a tre piani? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kateuan 178 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 " le bateau ivre". ( Arthur Rimbaud ) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Puoi buttarti sul classico, citando le opere di Tolkien: "La terra di mezzo". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Mmmmh, però magari ti possiamo aiutare meglio se ci dici anche com'è questa libreria: è una di quelle piccole librerie specializzate (tipo sempre quella di Meg Ryan in C'è posta per te di cui dicevo sopra che era specializzata in libri per bambini o tipo quella in centro nel mio paese dove trovi tutti i classici e i filosofi che vuoi)? Oppure è una roba tipo Feltrinelli/Mondadori a tre piani? Mi sono immaginata una libreria non troppo grande, piena di libri classici/vintage, dove non trovi roba con i vampiri sbrillucicosi e dove non entra mai nessuno ma che qualche nerd topo di biblioteca troverebbe fighissima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello 16.874 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Io ce l'ho, ma è il nome che diedi alla mia cartolibreria che è tuttora aperta con quel nome e quindi credo non sarebbe carino da utilizzare. Fra l'altro la descrizione che ne dai corrisponde piuttosto bene al locale... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Io ce l'ho, ma è il nome che diedi alla mia cartolibreria che è tuttora aperta con quel nome e quindi credo non sarebbe carino da utilizzare. Fra l'altro la descrizione che ne dai corrisponde piuttosto bene al locale... Ci faremmo pubblicità vicenda xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rox027 65 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Il viale del tramonto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mocher Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 La montagna incantata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Niente cose troppo fantasy però xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wrong 16 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Cose preziose! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Manua 54 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Beh "La montagna incantata" è tutto fuorché fantasy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Mocher Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 @Manua Menomale che lo hai detto tu... Thomas Mann ringrazia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 2 febbraio 2014 Beh "La montagna incantata" è tutto fuorché fantasy Mi scuso per l'ignoranza, ma non conoscendo il libro ho preso il nome come una cosa fantasy, perdonatemi xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dr.caligari 21 Segnala allo Staff Inviato 3 febbraio 2014 narciso e boccadoro? non so perché mi fa venire in mente una libreria, non chiedetemelo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sefora 1.130 Segnala allo Staff Inviato 3 febbraio 2014 Beh, se si va sui nomi, meglio Il maestro e Margherita. E Fahrenheit 451 ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 3 febbraio 2014 Beh, se si va sui nomi, meglio Il maestro e Margherita. E Fahrenheit 451 ? T'oh, l'ultima potrebbe essere un'ottima idea ò.o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Liam 107 Segnala allo Staff Inviato 3 febbraio 2014 Nessundove o Neverwhere ? ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 3 febbraio 2014 Anche, sarebbe carino ò.o Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Segnala allo Staff Inviato 3 febbraio 2014 A me è sempre piaciuto come nome per una libreria "Il calamaio", e volendo puoi giocare con degli aggettivi tipo "Il calamaio d'oro" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eudes 688 Segnala allo Staff Inviato 4 febbraio 2014 "Libreria del Mondo Offeso". Esiste davvero a Milano. È simile a quanto descritto con la differenza che ha un bancone bar e qualche tavolino. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mad. 30 Segnala allo Staff Inviato 4 febbraio 2014 "Libreria del Mondo Offeso". Esiste davvero a Milano. È simile a quanto descritto con la differenza che ha un bancone bar e qualche tavolino. Altra bell'idea. E sì, avevo pensato anche io ad un bar-libreria, sarebbe carino. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ginevra 890 Segnala allo Staff Inviato 4 febbraio 2014 Un libro tira l'altro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La Cantastorie 6 Segnala allo Staff Inviato 4 febbraio 2014 Mi viene in mente "Nido di Ragno" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti