Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Mad.

Nome da dare ad un negozio di libri

Post raccomandati

Non so se è giusto postare qui, in caso contrario scusatemi. 
Comunque, nella mia storia (non quella col serial killer, l'altra) ho inserito un personaggio che possiede una libreria e vorrei trovare un nome figo al negozio che citi qualche opera figa...ma tra i libri che ho letto non trovo nomi che mi soddisfino, quindi ecco che mi rivolgo a voi carissimi. Suggerimenti? :fuma:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, a parte 'il Ghirigoro' di Harry Potter, c'è 'The shop around the corner' di C'è posta per te. Questi sono i due che per ora mi vengono in mente.

Aspetta Mad, ma tu intendi un nome che citi un'opera in che senso? Nel senso che faccia riferimento ad un libro, ad esempio: "La tana del bianconiglio" oppure (caspio, sto avendo un mega-dejà-vù) che sia proprio il nome di un negozio di libri presente anche in un'altra opera tipo i due che ho appena detto? Scusa ma sono un po' tardo di comprendonio.  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Je suis un mensonge qui di toujours la vérité " ( Jean Cocteau ). Sono un bugiardo che dice sempre la verità.

In bocca al solito lupo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmh, però magari ti possiamo aiutare meglio se ci dici anche com'è questa libreria: è una di quelle piccole librerie specializzate (tipo sempre quella di Meg Ryan in C'è posta per te di cui dicevo sopra che era specializzata in libri per bambini o tipo quella in centro nel mio paese dove trovi tutti i classici e i filosofi che vuoi)? Oppure è una roba tipo Feltrinelli/Mondadori a tre piani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmh, però magari ti possiamo aiutare meglio se ci dici anche com'è questa libreria: è una di quelle piccole librerie specializzate (tipo sempre quella di Meg Ryan in C'è posta per te di cui dicevo sopra che era specializzata in libri per bambini o tipo quella in centro nel mio paese dove trovi tutti i classici e i filosofi che vuoi)? Oppure è una roba tipo Feltrinelli/Mondadori a tre piani?

Mi sono immaginata una libreria non troppo grande, piena di libri classici/vintage, dove non trovi roba con i vampiri sbrillucicosi e dove non entra mai nessuno ma che qualche nerd topo di biblioteca troverebbe fighissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho, ma è il nome che diedi alla mia cartolibreria che è tuttora aperta con quel nome e quindi credo non sarebbe carino da utilizzare.  Fra l'altro la descrizione che ne dai corrisponde piuttosto bene al locale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce l'ho, ma è il nome che diedi alla mia cartolibreria che è tuttora aperta con quel nome e quindi credo non sarebbe carino da utilizzare.  Fra l'altro la descrizione che ne dai corrisponde piuttosto bene al locale...

Ci faremmo pubblicità vicenda xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh "La montagna incantata" è tutto fuorché fantasy :)

Mi scuso per l'ignoranza, ma non conoscendo il libro ho preso il nome come una cosa fantasy, perdonatemi xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se si va sui nomi, meglio Il maestro e Margherita. E Fahrenheit 451 :blowup:  ?

T'oh, l'ultima potrebbe essere un'ottima idea ò.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A me è sempre piaciuto come nome per una libreria "Il calamaio", e volendo puoi giocare con degli aggettivi tipo "Il calamaio d'oro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Libreria del Mondo Offeso". Esiste davvero a Milano. È simile a quanto descritto con la differenza che ha un bancone bar e qualche tavolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Libreria del Mondo Offeso". Esiste davvero a Milano. È simile a quanto descritto con la differenza che ha un bancone bar e qualche tavolino.

Altra bell'idea. E sì, avevo pensato anche io ad un bar-libreria, sarebbe carino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti