Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lorenzo Sartori

Come vendere gli ebook fuori dalla rete?

Post raccomandati

Aiuto, che succede? Non si visualizza l'editor completo, manco le faccine e i caratteri che scrivo, piccolissimi, non riesco a cambiarli. In più, il form per postare adesso è in alto nella pagina. Restyling selvaggio del forum WD o mi sono beccato qualche puttanata sulla rete?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto, che succede? Non si visualizza l'editor completo, manco le faccine e i caratteri che scrivo, piccolissimi, non riesco a cambiarli. In più, il form per postare adesso è in alto nella pagina. Restyling selvaggio del forum WD o mi sono beccato qualche puttanata sulla rete?

Mah, a me con Chrome è tutto OK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...hanno una percezione negativa dell'editoria digitale proprio perché si ritiene che porterà alla morte delle amate librerie. Se si continua a ragionare con la paura, da una parte e dall'altra, si andranno a perdere opportunità preziose 

In casi come questo mi torna alla mente la parabola dei talenti del Vangelo.

Il servo pauroso, invece di investire e darsi da fare, sotterra il talento datogli dal padrone per paura di perderlo.  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, avevo inavvertitamente premuto il tasto BBCode, sorry  
Volevo dire che sì, l'idea di una libreria anche e-libreria è suggestiva e conferisce interesse, valore aggiunto al libraio. E apre scenari interessanti per chi come me è ancora confinato nel mondo virtuale (mi sento come i tre poveri criminali di Krypton, spiaccicati e intrappolati in una lastra di vetro  :asd: )
Non starei tanto a inventarmi nuove diavolerie tecnologiche per il download, ce ne soino fin troppe. Piuttosto, basterebbe (è un'idea che offro aggratis a qualche libraio, se presente. In cambio voglio soltanto le gigantografie dei miei ebook in vetrina  :la: ) una sorta di totem telematico, una specie di juke box telematico dove, per genere e per autore, si possano scorrere le anteprime di tutti gli ebukkari (non mi suona bene, ma se insisto mi vengono sconcezze...) con, alla fine dell'anteprima, il link per scaricare l'opera completa. Considerando che ormai quasi tutti gli ebook escono per essere letti in tutti i formati e su qualsiasi apparecchio, chi va in una libreria che è anche e-libreria potrebbe portarsi dietro il suo ereader, o il suo ipad, ipod, i e scaricare ciò che vuole. la libreria potrebbe ricevere un tot a forfait da tutti i digital stores per il servizio fornito e io diventerei famoso, ricco e circondato da olgettine adoranti sexy%20(11).gif sexy%20(12).gifsexy%20(14).gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il juke box (o il juke books :asd: ) è secondo me l'idea vincente. Potrebbe funzionare bene negli aeroporti, nelle stazioni dei treni o delle metropolitane. Metti dentro una moneta da due euro, infili il reader o la chiavetta, selezioni il libro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il juke box (o il juke books :asd: ) è secondo me l'idea vincente. Potrebbe funzionare bene negli aeroporti, nelle stazioni dei treni o delle metropolitane. Metti dentro una moneta da due euro, infili il reader o la chiavetta, selezioni il libro...

Questa sarebbe una bella idea!

Per l'articolo chiedo venia...nella solita fretta mi sono scordato di copia-incollare il link e ora neanche ricordo più di cosa parlava  :nein: Spero di ritrovarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo scoperto per caso (mediando con un autore per l'organizzazione di una presentazione in una libreria indipendente) che un sistema per vendere ebook da luoghi fisici attraversi gli store di BookRepublic e Ultimabooks esiste e si chiama WinVaria http://winvaria.it/, non so quanto sia ancora diffuso o quante vendite porti (credo poche), ma se un autore ha delle librerie di fiducia potrebbe chiedere se lo usano per dare evidenza al suo ebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti