Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

millika

test attitudinale MBTI

Post raccomandati

e se ne volete saper di più, qui descrive in maniera approfondita tutti i tipi, cliccando sulle targhette, in base alla sigla (scritta sulla striscia verde, in alto della pagina del risultato del vostro  test) :

http://www.lastessamedaglia.it/2011/07/e-tu-che-tipo-sei/

ad es il risultato del mio test è: Filosofo con profilo INFP  e faccio parte del gruppo degli idealisti... mi corrisponde abbastanza, direi  :asd: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è davvero impossibile rispondere a tutte le domande. Per esempio questa:

Quando esprimi le tue idee:

E' importante l'approvazione degli altri. Potrei nascondere le mie opinioni per timore che non le condividano.

Non importa che gli altri la pensino come me, mi piace esprimermi in modo franco e onesto.

Per me l'approvazione degli altri è molto importante, ma non nasconderei mai le mie idee per timore che non le condividano. E così per molte altre domande, non mi riconosco in nessuna delle due. QUesto non è previsto, è previsto solo che uno si riconosca in tutte e due le risposte.

Devi rispondere a tutte le domande. Può capitare che entrambe le opzioni ti descrivano ma devi scegliere quella che ti descrive di più

Non che uno non si riconosca in nessuna delle due!

Grazie al cielo quando andavo a scuola i test Invalsi non esistevano. Altrimenti mi sarei fermato in prima elementare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è davvero impossibile rispondere a tutte le domande. Per esempio questa:

Quando esprimi le tue idee:

E' importante l'approvazione degli altri. Potrei nascondere le mie opinioni per timore che non le condividano.

Non importa che gli altri la pensino come me, mi piace esprimermi in modo franco e onesto.

Per me l'approvazione degli altri è molto importante, ma non nasconderei mai le mie idee per timore che non le condividano. E così per molte altre domande, non mi riconosco in nessuna delle due. QUesto non è previsto, è previsto solo che uno si riconosca in tutte e due le risposte.

Devi rispondere a tutte le domande. Può capitare che entrambe le opzioni ti descrivano ma devi scegliere quella che ti descrive di più

Non che uno non si riconosca in nessuna delle due!

Grazie al cielo quando andavo a scuola i test Invalsi non esistevano. Altrimenti mi sarei fermato in prima elementare.

Anche per me era lo stesso con alcune domande, ma poi pensandoci ce n'è sempre una di risposta in cui mi rispecchiavo un po' di più... ma questo,  certo, vale per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma sono risposte al ribasso. Come se uno mi chiedesse di descrivermi con due risposte prefissate:

Sei alto con gli occhi azzurri

Sei alto con gli occhi neri

Dovrei rispondere alla seconda, perché ho gli occhi marrone (più vicini al nero, quindi, che se fossero azzurri). Purtroppo raggiungo a stento il metro e sessanta... Come posso riconoscermi in una persona alta con gli occhi neri?

Andiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti Nanni. In fondo siamo tutti soggetti a variabili che nessun test può identificare, ma certo li facciamo per la curiosità di sapere se così unici poi non siamo e se c'è più o meno un quadro generale in cui rispecchiarsi o soltanto semplicemente per divertirsi un po', non credi? :)   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NEH.... o.O In realtà non saprei ma che ultimamente cerco di risolvere i problemi con energia è vero...

Uomo d'azione - Risolvere i problemi con energia.

Sei piuttosto alla mano e accogliente. Ti piace risolvere problemi pratici e ottenere effetti immediati. Ti annoiano le teorie astratte. Preferisci utilizzare la forza. Per te è più importante il presente, con il suo flusso naturale. Apprezzi ogni minuto quando sei con gli altri. Apprezzi anche i piaceri e i comfort materiali. Ti piace apprendere attraverso l'esperienza pratica.

Celebrità ESTP : George W. Bush

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti Nanni. In fondo siamo tutti soggetti a variabili che nessun test può identificare, ma certo li facciamo per la curiosità di sapere se così unici poi non siamo e se c'è più o meno un quadro generale in cui rispecchiarsi o soltanto semplicemente per divertirsi un po', non credi? :)   

Sì sì, certo, nessun problema. Altri test simili sono riuscito a farne... Questo è semplicemente troppo americano, e il modo di pensare degli americani mi è molto estraneo e talvolta mi irrita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è uscito fuori questo:

Profeta - Trasformare le idee in desideri della gente

Sei dinamico, intelligente, sveglio, diretto e capace di motivare gli altri. Riesci a mobilitare tutte le risorse per risolvere nuove sfide e problemi. Riesci a trovare nuove possibilità astratte ed analizzarle attraverso il pensiero strategico. Hai una forte capacità di comprendere la gente. Una vita normale non ti gratifica. Non ti piacciono le azioni ripetitive. Passi sempre da un interesse all'altro velocemente.

Celebrità ENTP: Socrate, filosofo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un filosofo, un uomo d'azione, un profeta e un ispettore... non c'è male come range d'interessi!

Io non posso lamentarmi, anche se condivido le perplessità di Nanni: con un'ispettrice donna protagonista dei miei romanzi il profilo da ispettore mi calza a pennello :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un consulente

Consulente - Tutto è possibile.

Ti senti pieno di passione ed immaginazione. La vita per te è piena di occasioni. Puoi trovare velocemente connessioni tra ogni tipo di informazione e materia, e trattarle con confidenza adattandoti ai contesti. Vuoi ottenere approvazione dalle persone e sei anche generoso di consigli e aiuti. Sei molto alla mano e flessibile. Sei dotato di rara eloquenza e di abilità di reazire prontamente agli imprevisti.

Celebrità ENFP: Tom Hanks, attore americano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è uscita la definizione di PROFETA  :asd:

"Sei dinamico, intelligente, sveglio, diretto e capace di motivare gli altri. Riesci a mobilitare tutte le risorse per risolvere nuove sfide e problemi. Riesci a trovare nuove possibilità astratte ed analizzarle attraverso il pensiero strategico. Hai una forte capacità di comprendere la gente. Una vita normale non ti gratifica. Non ti piacciono le azioni ripetitive. Passi sempre da un interesse all'altro velocemente.

E' un modo gentile per dire che sono un casinista

Modificato da Ciube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divertente, e  da prendere come tale! Comunque risulto "filosofo", e in effetti  sono prof. di filosofia. Ovviamente chi  l'ha studiata sta a Socrate come un bancario a Rothschild... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che brava, milika! Anch'io volevo aprire questa discussione :saltello:

Uomo d'azione! :super: il problema è che mi hanno paragonato a George Bush :fuma:

EDIT: Comunque, malgrado le domande ammettessero solo due risposte, io mi sono trovato perfettamente nel risultato illustrato dal grafico finale.

Modificato da ileron19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che onore!  Il risultato del test

Donatore - Massimizzare il potenziale di ognuno.

Sei passionale, responsabile, premuroso e compassionevole. Percepisci acutamente le emozioni, i bisogni e le motivazioni della gente. Riesci a trovare il potenziale di ognuno e vuoi aiutarlo a massimizzarlo. Promuovi sempre lo sviluppo personale e di gruppo. Sei molto sensibile alle critiche positive e negative. Tratti tutti con rispetto, hai una vita sociale attiva e collabori bene con le persone. Sei un leader molto influente che può motivare bene gli altri.

ma quel che più conta è la celebrità attribuita: M.L.King (mi inchino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che onore!  Il risultato del test

Donatore - Massimizzare il potenziale di ognuno.

Sei passionale, responsabile, premuroso e compassionevole. Percepisci acutamente le emozioni, i bisogni e le motivazioni della gente. Riesci a trovare il potenziale di ognuno e vuoi aiutarlo a massimizzarlo. Promuovi sempre lo sviluppo personale e di gruppo. Sei molto sensibile alle critiche positive e negative. Tratti tutti con rispetto, hai una vita sociale attiva e collabori bene con le persone. Sei un leader molto influente che può motivare bene gli altri.

ma quel che più conta è la celebrità attribuita: M.L.King (mi inchino)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A me è uscito questo:

Pensatore - Analizzi i problemi in profondità con intelligenza.

Cerchi sempre una spiegazione logica alle cose di cui ti interessi. Ti piacciono i ragionamenti astratti e teorici. Hai maggiore interesse per i riconoscimenti che per l'interazione sociale. Sei calmo, controllato, flessibile e tollerante. Hai una grande attitudine per le ricerche approfondite. Sei particolarmente scettico, perciò analizzi sempre i problemi. Qualche volta sei un po' troppo rigido e manchi di sensibilità.

Celebrità INTP: Albert Einstein, Fisico.

:patpat2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperto - Unico e che punta all'eccellenza.

Hai molte idee creative. Vuoi sempre provare a cambiare le tue idee in fatti e cerchi sempre di raggiungere i tuoi obiettivi. Riesci a capire il mondo esterno e avere prospettive a lungo termine. Quando hai un incarico, fai un progetto e lo porti a termine. Sei molto indipendente e scettico. Hai sempre obiettivi molto elevati, pretendi molto da te e dagli altri. :fuma:

C'ha azzeccato. :sss:

(Ho tolto le d eufoniche al testo qui sopra. Sono proprio malato. :sss:)

Modificato da Rory

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

(Ho tolto le d eufoniche al pezzo qui sopra. Sono proprio malato. :sss:)

Ro, questo conferma che punti all'eccellenza e che pretendi molto da te e dagli altri  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ile, quanto ti adoro. :ohh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rory, questa te la devo raccontare  :asd:  Come ben sai, sono affascinato dal tuo avatar, tant'è che quando ho saputo che in realtà sei un maschietto ci sono rimasto malissimo  :perchè:

Poco fa, scorrendo questo post del test attitudinale ti ho trovato e impulsivamente ho copiato la URL dell'immagine per andare a cercare su google a quale attrice appartenesse, attraverso l'utility attivabile con l'icona della macchina fotografica, che ti consente di incollare l'URL.

Tu sai dove sono arrivato. Naturalmente ho subito salvato fra i preferiti la pagina di quelle gif animate  :la:

Modificato da Ciube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciube, la CIA ti fa una sega. :asd:

Cerca anche quello che scrive su vice.com. È interessante. Non soffermarti solo sull'attrice, diciamo. :fuma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è uscito questo:

Pensatore - Analizzi i problemi in profondità con intelligenza.

Cerchi sempre una spiegazione logica alle cose di cui ti interessi. Ti piacciono i ragionamenti astratti e teorici. Hai maggiore interesse per i riconoscimenti che per l'interazione sociale. Sei calmo, controllato, flessibile e tollerante. Hai una grande attitudine per le ricerche approfondite. Sei particolarmente scettico, perciò analizzi sempre i problemi. Qualche volta sei un po' troppo rigido e manchi di sensibilità.

Celebrità INTP: Albert Einstein, Fisico.

:patpat2:

Uguale per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rory, vuoi dire che quella magnitudine di ragazza è anche scrittrice? Dammi subito il link, voglio leggere il testo nel bagno  :saltello:

Ma il nome completo della modella? Ehm, mi serve per ricerche di mercato su google video. I porcali web sono troppi

Modificato da Ciube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risposto in privato. E puoi stare tranquillamente in salotto mentre leggi. :fuma:

Modificato da Rory

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ro :cookie:

Comunque bellissimo l'OT. Rory, mi sa che quelli del test si sono dimenticati di dire che sei anche un benefattore e che ti piace contagiare gli altri con le tue passioni  :sornione:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ile, non so che dire, grazie. :ohh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad es il risultato del mio test è: Filosofo con profilo INFP  e faccio parte del gruppo degli idealisti... mi corrisponde abbastanza, direi  :asd: 

Filosofo anch'io, ma non mi piacciono molte domande, come giustamente ha detto Nanni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti