Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

dduniverse

Eccomi

Post raccomandati

Ciao ragazzi, mi chiamo Danilo ho 27 anni e vivo a Milano.

Come penso molti di voi, mi sono iscritto a questo forum perché mi piace scrivere, qualche anno fa pensavo di poter trasformare questa passione nel mio lavoro. E ci credo ancora!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai smettere di crederci! Benvenuto. :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Danilo benvenuto.

Sai qualche tempo fa, un amico mi ha detto "Mai fare del proprio lavoro la propria passione." , all'inizio mi sembrava una frase senza senso, poi ho iniziato a riflettere sul significato di passione, su come la passione riesca a colorare i giorni della nostra vita tenendo sempre alte le aspettative. Può una passione diventare un lavoro? Sì, ne sono convinta. Ma è davvero positivo per noi (esseri umani) che lo diventi?

Io amo il mio lavoro, ma a volte mi stufa tanto che non vedo l'ora di chiuderlo fuori dalla porta di casa e rifugiarmi in un libro io meglio in una storia scritta da me, dove la mia mente può scivolare via in un mondo meno concreto, ma assolutamente mio.

Per questo ho fatto delle mie passioni un passatempo e non un lavoro.

Beh! Forse non condividerai questa mia riflessione, ma io sono donna, un po' filosofica e contorta e con tanti neuroni che girano a volte nasce il caos. :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Danilo e benvenuto.

Qui trovi il nostro regolamento, da seguire sempre con la massima attenzione, mentre qui trovi le faq che contemplano le risposte alle domande più frequenti che i nuovi utenti pongono entrando nel forum.

Per ogni dubbio la staff è sempre a tua disposizione.

Buona permanenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il Benvenuto, davvero!

@Vanity, donna filosofica e contorta, condivido ciò che scrivi a proposito della passione, e che in generale dopo il lavoro rimane sempre troppo poco tempo per le proprie passioni, no?sarebbe meglio se la "passione" fosse un lavoro e il lavoro un "passatempo"... ;)

@Marcello grazie, ho letto tutto, faq comprese...spero di non sbagliare, non sono proprio un campione in fatto di Forum  :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io sono un campione, tutt'altro te lo garantisco.  Ma s'impara...

Se hai dei dubbi, soprattutto nel momento in cui decidi di postare qualcosa di tuo, non esitare: chiedi a qualcuno dello staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io sono un campione, tutt'altro te lo garantisco.  Ma s'impara...

Se hai dei dubbi, soprattutto nel momento in cui decidi di postare qualcosa di tuo, non esitare: chiedi a qualcuno dello staff.

Grazie!!e mi sa che mi devo rivolgere già a qualcuno dello staff...il primo dubbio  :sss: su dove postare...mi informo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' innanzitutto dipende da cosa devi postare...

Per partecipare a una discussione già avviata non c'è alcuna formalità, se non per la sezione riservata agli adulti per la qual occorre richiedere espressamente l'autorizzazione ad accedere.

Per aprire una nuova discussione è necessario cliccare il bottone in alto dove c'è scritto "Inizia una nuova discussione".

Se intendi postare però un racconto, un brano di poesia o un frammento narrativo esistono delle regole ben precise, la trasgressione delle quali comporta la chiusura della discussione e il richiamo.  Quindi prima di procedere legge molto bene tutta la parte del regolamento che riguarda i commenti necessari per postare, guarda qualche esempio di chi ti ha preceduto, leggi le discussioni sull'importanza del commentare, che è la vita stessa del forum... E se hai ancora dubbi contatta uno staffer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti