Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ospite masterofnumbers
6 ore fa, Dale ha detto:

Nuntio vobis gaudio magno, ho firmato con loro un contratto editoriale :)

Ottimo. Adesso paghi a tutti una cena da Cracco(y)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, masterofnumbers ha detto:

Esattamente. In genere danno un primo feedback entro un paio di settimane.

allora mi posso mettere il cuore in pace visto che, purtroppo, non ho mai ricevuto un loro feedback :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
2 ore fa, Lore ha detto:

allora mi posso mettere il cuore in pace visto che, purtroppo, non ho mai ricevuto un loro feedback :(

Non so cosa dirti, a me hanno sempre risposto prontamente per dirmi che il testo non rientrava nella loro linea editoriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dale ha detto:

Nuntio vobis gaudio magno, ho firmato con loro un contratto editoriale

Ciao,

complimentissimi per il risultato.

Due domande:

1- quando hai inviato il manoscritto e quando hai ricevuto la risposta positiva?

2- a che genere appartiene il tuo romanzo?

Alla prossima.

Edison 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inviai sinossi e manoscritto ( romanzo giallo ambientato a Ravenna). Dopo due giorni mi scrissero che la sinossi era interessante e che il manoscritto doveva avere anche  le seguenti caratteristiche: descrizione luoghi, locali noti e famosi, linguaggio del posto, accenni a luoghi storici e altro. Il mio romanzo obiettivamente si avvicinava molto alla tipologia richiesta. Mi fu detto che il manoscritto sarebbe stato letto. Passato un anno li ho nuovamente contattati e si sono scusati per il disguido, poi il silenzio. Dopo lunga attesa ho pubblicato con altro editore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2018 alle 21:33, Edison ha detto:

Ciao,

complimentissimi per il risultato.

Due domande:

1- quando hai inviato il manoscritto e quando hai ricevuto la risposta positiva?

2- a che genere appartiene il tuo romanzo?

Alla prossima.

Edison 

La risposta arriva in circa sei-otto mesi (hanno parecchio lavoro). Il mio romanzo è un noir ambientato a Varese e provincia (se scorri all‘indietro la conversazione ne parlo abbastanza diffusamente, pur nei limiti del consentito). Mi scuso per la telegraficità ma sono oberato di lavoro (e ad esempio al momento sono in Romania e rispondo alle discussioni nei ritagli dei ritagli di tempo). Buona continuazione. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@andrechan ciao, grazie per gli auguri :) per ora la palla sull‘editing ce l‘hanno ancora loro, abbiamo avuto un primo passaggio in cui mi hanno proposto delle modifiche al testo, io ci ho lavorato e ora una loro editor sta a sua volta lavorando sul testo, e poi dovrebbe rimandarmelo. Siamo comunque su un altro livello rispetto alla CE con cui ho esordito, la Frilli l‘editing lo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@andrechan dimenticavo, io ho visto la Frilli a tantissime fiere nel centro-nord, e ovviamente al Salone di Torino e alla nuova fiera milanese. Devo dire che hanno obbiettivi molto alti di vendita per un quasi esordiente (parliamo sempre di vendere copie nell‘ordine di migliaia e non centinaia, e questo fa capire l‘esposizione che la CE ha sul mercato, mi sembra interessante). Da quello che ho visto come semplice lettore dei loro libri, pubblicizzano tantissimo le loro opere nei territori in cui sono ambientate e in cui vive l‘autore. E già finire in libreria al giorno d‘oggi è un traguardo.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo @Dale , sono questi gli obiettivi a cui dovrebbero puntare tutte le CE.

Ci si può pensare ai fratelli frilli se decidessi di cambiare genere. 

Sono stata a una presentazione del festival giallo garda e ho visto qualche libro di questa CE che ha avuto una menzione (suggerimento, invia anche il tuo al concorso perchè quelli del festival sono una bomba nel promuovere)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ecco la mia esperienza.

A seguito di una mia proposta di pubblicazione ho ricevuto una telefonata dal sig. Frilli in cui si complimentava con me per il libro, ma che non poteva accettarlo perché non in linea con le loro direttive editoriali. Comunque, convinto delle mie capacità, mi invitava a inviargli qualcosa di più adatto alla loro casa editrice che sarebbe stato tenuto in considerazione.

Da ciò si deduce:

1 - Leggono veramente ciò che ricevono (non è una cosa nuova, ma vale la pena sottolinearlo)

2 - Sono molto cortesi tanto da sprecare una telefonata (dico: una telefonata) per informare lo scrittore della risposta negativa. A differenza di tutti quelli che dicono "se dopo tot mesi, non ci facciamo sentire, la tua proposta è rifiutata", questa è stata musica per le mie orecchie.

3 - E' necessario seguire la procedura indicata sul loro sito per inviare loro le opere da pubblicare. Prima la sinossi; se piace loro, ti chiederanno il testo completo.

Che dire di più? Anche se il progetto è stato respinto, mi hanno dato uno sprone per continuare. Auguro a loro tutta la fortuna possibile.

Alla prossima.

Edison   

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Lore,

il mio libro è un giallo e mi hanno risposto dopo nove mesi dall'invio della sinossi. Spero di esserti stato utile.

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, non riesco a capire se Frilli tratta solo gialli e noir o anche altri generi...

Sul sito c'è in effetti una sezione Narrativa, ma cliccando non dà alcun risultato.

Inoltre non mi è chiaro se sia sufficiente inviare la Sinossi, o da subito l'intero romanzo...

:?:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2019 alle 09:11, Kalija ha detto:

Buongiorno, non riesco a capire se Frilli tratta solo gialli e noir o anche altri generi...

Sul sito c'è in effetti una sezione Narrativa, ma cliccando non dà alcun risultato.

Inoltre non mi è chiaro se sia sufficiente inviare la Sinossi, o da subito l'intero romanzo...

:?:

Ciao,

sul loro sito c'è scritto di inviare la sinossi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2019 alle 09:11, Kalija ha detto:

Invia solo la sinossi (parlo per esperienza personale)

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante il fatto che il mio libro fantasy per ragazzi sia ambientato nella città di Roma durante l'epoca romana, non è stato accettato. Risposta gentile ed educata da parte dell'editore.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/6/2019 alle 11:34, Il Figlio del Drago ha scritto:

Nonostante il fatto che il mio libro fantasy per ragazzi sia ambientato nella città di Roma durante l'epoca romana, non è stato accettato. Risposta gentile ed educata da parte dell'editore.  

dopo quanto tempo dalla spedizione del romanzo hai ricevuto questa risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Veronica 76 ha scritto:

Per favore, potreste darmi l'indirizzo email  cui inviare il materiale?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Le informazioni per contattare l'editore sono nel primo messaggio della discussione, per questo come per tutti gli altri editori.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2019 alle 23:38, Marcello ha scritto:

Le informazioni per contattare l'editore sono nel primo messaggio della discussione, per questo come per tutti gli altri editori.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti