Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Fratelli Frilli
Genere: Attualità ed economia, Letteratura bambini e ragazzi, Narrativa, Noir, Storico, Saggistica, Sport, Teatro, Medicina, Umorismo
Invio Manoscritti: mediante email (info@frillieditori.com) come specificato in home page (lato destro)

Distribuzione: http://www.frillieditori.com/index.php?option=com_content&view=article&id=88:distributori&catid=42:distributori&Itemid=69
Sito: http://www.frillieditori.com/

Facebook: https://it-it.facebook.com/fratelli.f.editori/

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La distribuzione è ottima in alcune regioni quali la Sardegna e la Liguria, accettabile in altre, per lo più del Nord, assente o limitata in altre ancora. So che hanno diversi distributori e che i loro libri sono disponibili nel catalogo online della Feltrinelli.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vi può interessare rispondono anche in caso di esito negativo, come nel mio caso :-)) , e sono molto cordiali.

questo non è da sottovalutare. Ci sono editori che non ti calcolano per niente!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati qualche giorno fa, per capire bene la questione dell'acquisto di copie che li pone nella lista a doppio binario (ma in effetti sono in quella Free, attualmente).

Oltre a rispondere in modo molto cordiale, hanno specificato che non chiedono contributi, senza far riferimento a casi particolari. Non chiedono contributo agli autori che scelgono di pubblicare, anche perchè operano una certa selezione. Al momento sono più predisposti alla lettura e valutazione di gialli, noir e thriller.

Per il resto la procedura di invio è sempre quella riportata su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur avendo pubblicato con loro gratis, due anni fa, verso la fine del 2010 non hanno accettato di pubblicare un'altra mia storia dello stesso genere. Il che conferma che escludono il contributo e l'acquisto di copie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviai (come indicato nel loro sito) la sinossi e una scheda di presentazione del romanzo nel 2010.

Non mi hanno mai risposto. Parlai con il direttore editoriale alla fiera del libro di Torino del 2011. Si dimostrò molto disponibile e sorpreso del fatto che non avessi ricevuto alcuna indicazione. Mi consigliò di re-inviare il tutto dopo la fiera.

Di nuovo, nessuna risposta. Di fronte a tanto silenzio, credo anche l'aspirante più tenace desista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, stesso identico percorso di Stefano75.

Telefonato, inviato sinossi per mail, nessuna risposta ad un anno dall'invio.

Riprovo con le stesse modalità e gli stessi risultati.

Qualcuno mi ha detto che ha messo in cassa integrazione i dipendenti.

Eppure tratto esattamente il loro genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha notizie recenti dell'editore?

Il sito, che presentava i recapiti per l'invio dei manoscritti, è stato a lungo in ristrutturazione e non era accessibile. Ora è tornato presente online, ma non vedo più alcuna indicazione sulle procedure per inviare i manoscritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pubblicano poesia se non "su finanziamento degli autori", in poche parole in sé non si interessano di poesia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno ha avuto recenti contatti con questa CE?

La mia sensazione è che siano un po' intasati e che lo scouting degli esordienti si sia ridimensionato.

Dopo quello di Crapanzano, oggi si godono il successo di "Operaione Madonnina" che - da quel che so - ha venduto 7.500 copie in tre mesi e presto sarà allegato in un quotidiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

inviata prima mail, nessuna risposta. dopo seconda mail, hanno chiesto di ricevere presentazione e sinossi. in tempo quasi reale hanno risposto di non essere interessati. risposta negativa meglio di nessuna risposta. esperienza di settembre 2015.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Roger1969,

ti posso chiedere a quale genere appartiene il tuo racconto?

ciao

thriller/spionaggio, agitato non mescolato

PS è un romanzo, o almeno così dice di essere :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho contattati telefonicamente poco tempo fa e, come da loro istruzioni, ho inviato per email una sinossi del romanzo. Staremo a vedere se e cosa rispondono. Vi terro' informati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casa editrice mi ha già risposto (velocissimi), questa la loro risposta.

ho letto la presentazione del Suo lavoro ma il genere proposto non è in linea con quello che abitualmente accogliamo nel nostro catalogo.
La ringrazio comunque per aver pensato anche alla nostra casa editrice e Le auguro di trovare presto l'editore giusto.
Cordiali saluti

Effettivamente loro prediligono più i gialli o il genere noir mentre il mio è un romanzo d'azione, comunque mi ha fatto piacere ricevere solerte risposta dopo pochi giorni. Continuo nella mia ricerca di un editore ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La casa editrice mi ha già risposto (velocissimi), questa la loro risposta.

ho letto la presentazione del Suo lavoro ma il genere proposto non è in linea con quello che abitualmente accogliamo nel nostro catalogo.

La ringrazio comunque per aver pensato anche alla nostra casa editrice e Le auguro di trovare presto l'editore giusto.

Cordiali saluti

Effettivamente loro prediligono più i gialli o il genere noir mentre il mio è un romanzo d'azione, comunque mi ha fatto piacere ricevere solerte risposta dopo pochi giorni. Continuo nella mia ricerca di un editore ....

stessa risposta arrivata a me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Mi hanno detto di inviare una sinossi più i contatti. Sono stati veloci nel rispondere alla mia richiesta d'informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi hanno detto di inviare una sinossi più i contatti. Sono stati veloci nel rispondere alla mia richiesta d'informazioni.

Ciao Andrea. Beato te!

Abito in Liguria e mi sono rivolto a loro per la pubblicazione di una raccolta di gialli/polizieschi.

Ho inviato testo e sinossi un anno fa: nessuna risposta.

Circa sette mesi fa, ho apportato alcune modifiche ai vari episodi, in seguito ad alcuni suggerimenti (pochi in verità) che mi erano stati dati da un'agenzia a prezzi contenuti. Non so se posso dire il nome. Comunque (quelli dell'agenzia) mi hanno chiesto di ampliare qualche parte della trama per rendere più appetibili i racconti (piste false e suspense).

Cosa che ho fatto. Ho inviato loro di nuovo il testo e mi è stato risposto che il lavoro poteva dirsi terminato e pronto per essere inviato a qualche CE.

Naturalmente hanno controllato i testi facendo un ottimo editing.

Felice come una pasqua ho reinviato tutto a Frilli qualche mese fa.

Ancora nessuna risposta, neppure negativa.

Mi sono detto che forse la sinossi (fatta in casa) non andava bene. Quindi, altri soldi spesi per una sinossi professionale, presso un'altra agenzia, tanto per cambiare.

Stavolta sarebbe andato tutto per il verso giusto, ho pensato.

E' trascorso più di un mese ma nessuna notizia.

A questo punto rinuncio e cercherò altrove. : Sad :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao @Orfeo44 hai provato a telefonare? magari il testo è ancora in valutazione, quasi ogni CE vuole almeno 2 mesi per valutare i testi inviati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Roger1969, ti ringrazio per il suggerimento.

In verità avevo pensato di telefonare. Ma poi mi sono fatto prendere dallo sconforto, dato che al primo e al secondo invio non hanno risposto. Ed è trascorso un anno.

Non vorrei che si "arrabbiassero" mandandomi a quel paese. I genovesi sono molto permalosi, io li conosco bene (mia zia era di Genova). E chissà quante telefonate ricevono!

Comunque, attenderò fino a metà dicembre, chissà che col Natale vicino non siano più tolleranti   :^^:    e poi telefonerò al sig. Marco Frilli, che sul sito web (nei contatti) ha indicato il numero del suo cellulare. E non è cosa da poco!

Sono molto timido e mi spiace urtare la sensibilità delle persone.

Grazie per l'interessamento. Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Roger1969, ti ringrazio per il suggerimento.

In verità avevo pensato di telefonare. Ma poi mi sono fatto prendere dallo sconforto, dato che al primo e al secondo invio non hanno risposto. Ed è trascorso un anno.

Non vorrei che si "arrabbiassero" mandandomi a quel paese. I genovesi sono molto permalosi, io li conosco bene (mia zia era di Genova). E chissà quante telefonate ricevono!

Comunque, attenderò fino a metà dicembre, chissà che col Natale vicino non siano più tolleranti   :^^:    e poi telefonerò al sig. Marco Frilli, che sul sito web (nei contatti) ha indicato il numero del suo cellulare. E non è cosa da poco!

Sono molto timido e mi spiace urtare la sensibilità delle persone.

Grazie per l'interessamento. Buona giornata.

se qualcuno decide di aprire una CE onore e merito a lui e alla sua follia, ma deve anche mettere in conto proposte, telefonate da aspiranti e sconosciuti etc In bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Andrea. Beato te!

Abito in Liguria e mi sono rivolto a loro per la pubblicazione di una raccolta di gialli/polizieschi.

Ho inviato testo e sinossi un anno fa: nessuna risposta.

Circa sette mesi fa, ho apportato alcune modifiche ai vari episodi, in seguito ad alcuni suggerimenti (pochi in verità) che mi erano stati dati da un'agenzia a prezzi contenuti. Non so se posso dire il nome. Comunque (quelli dell'agenzia) mi hanno chiesto di ampliare qualche parte della trama per rendere più appetibili i racconti (piste false e suspense).

Cosa che ho fatto. Ho inviato loro di nuovo il testo e mi è stato risposto che il lavoro poteva dirsi terminato e pronto per essere inviato a qualche CE.

Naturalmente hanno controllato i testi facendo un ottimo editing.

Felice come una pasqua ho reinviato tutto a Frilli qualche mese fa.

Ancora nessuna risposta, neppure negativa.

Mi sono detto che forse la sinossi (fatta in casa) non andava bene. Quindi, altri soldi spesi per una sinossi professionale, presso un'altra agenzia, tanto per cambiare.

Stavolta sarebbe andato tutto per il verso giusto, ho pensato.

E' trascorso più di un mese ma nessuna notizia.

A questo punto rinuncio e cercherò altrove. : Sad :

Scusami Orfeo ma se fosse così semplice non si leggerebbero tutte le disavventure testimoniate in questi thread!

La pubblicabilità di un testo va oltre la sua "semplice" correttezza stilistica e formale.

Potrebbe essere semplicemente che la tua storia non era quella giusta per il gusto di Frilli, magari lo sarà per altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Premesso che non ho letto alcun thread dei F.lli Frilli, qui, nelle due pagine dedicate a loro (mi è sfuggito?), lo "sconforto" mi è venuto dal fatto che a qualcuno rispondono, anche in caso negativo, come è stato segnalato.
Non discuto sul fatto che possa piacere o meno la mia raccolta o che non sia "giusta per il loro gusto". Volevo solo evidenziare il fatto che qualcuno viene degnato di risposta e altri no. Tutto qui.
Penso comunque di saper valutare se un testo è conforme alle loro esigenze, a prescindere dalla "correttezza stilistica e formale", considerato che la (mia) serie è stata oggetto di editing accurato da parte di una grossa Agenzia. E' la mia opinione personale.
Dico questo perché loro trattano il genere giallo/poliziesco/thriller. La serie si chiama "Liguria in giallo" e possiedo diversi libri di questo editore, di diverse serie e qualche autore, in tutta franchezza, non mi è piaciuto affatto.
Tieni presente che le loro serie di romanzi (gialli), I serie, II serie, III serie, ecc. sono solamente dieci racconti per ciascuna, come potrai notare negli elenchi dei libri pubblicati che si trovano alla fine di ogni libro.
Forse, essendo a fine anno, hanno già raggiunto la "quota" 10, o come dici tu il mio testo non fa al loro caso. Tutto è possibile.
Mi viene il sospetto, però, che accettino solo romanzi completi e non raccolte. Però sul sito non è specificato.
Detto questo, proverò a inviare un romanzo completo. Vedi mai!
Ti ringrazio per la risposta, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le disavventure di cui ho scritto comprendono tutti i thread, non solo questo, perchè questo comportamento di Frilli che ti ha causato "sconforto" è un tratto comune un po' a tutte le CE.

Nella mia piccola esperienza devo dire che lo stupore deriva dalle risposte ricevute e non dai silenzi, che sono la prassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti