Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pippowood

Tutorial per Scrivener

Post raccomandati

Anche se è un po' OT, le differenze sono minime. Forse, a differenza di Scrivener, ha più spazio per la descrizione di luoghi e personaggi, ma per come uso io Scrivener (dato che l'ho pagato...) si può fare più o meno la stessa cosa anche con questo programma. Su yWriter è più "guidato" (ed è in italiano, anche se un po' maccheronico), quindi direi che per "scrivere" sia meglio Scrivener, per "organizzare" e tracciare una trama forse l'altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Steve666 ha detto:

Anche se è un po' OT, le differenze sono minime. Forse, a differenza di Scrivener, ha più spazio per la descrizione di luoghi e personaggi, ma per come uso io Scrivener (dato che l'ho pagato...) si può fare più o meno la stessa cosa anche con questo programma. Su yWriter è più "guidato" (ed è in italiano, anche se un po' maccheronico), quindi direi che per "scrivere" sia meglio Scrivener, per "organizzare" e tracciare una trama forse l'altro.

Come diceva @Black pare che per Mac la scelta sia obbligata per Scrivener, però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2014 alle 18:09, Visegrip ha detto:

A tempo di record mi è arrivata la risposta dal supporto tecnico da WriteRight, patner di Literature & Latte con una sede in Italia.

In allegato alla risposta c'è un file in formato PDF di 63 pagine in italiano, scritto da un entusiasta utente italiano.

E' la traduzione del tutorial interattivo di Scrivener per Windows

Sono stato autorizzato a darlo ad altri, ma, non essendoci alcuna dichiarazione di licenza Creative Commons o di copyleft, preferisco non pubblicarlo.

In ogni caso, sarò ben felice di inviarlo a tutti i frequentatori del forum che me lo chiederanno con un MP (=Messaggio Personale).

Ciao sono nuovo di questo forum,  scrivo sceneggiature in final draft ma mi sto interessando alle strutture di Scrivener che sono molto interessanti per le "bibbie". Visto che sei riuscito a contattarli sarei interessato a quella copia del PDF ma chiaramente aggiornato al nuovo Scrivener 3 (visto che il messaggio fa riferimento al 2014 :-) ) pensi sia possibile?

Saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/10/2018 alle 11:30, Scaramuzzino ha detto:

Ciao sono nuovo di questo forum,  scrivo sceneggiature in final draft ma mi sto interessando alle strutture di Scrivener che sono molto interessanti per le "bibbie". Visto che sei riuscito a contattarli sarei interessato a quella copia del PDF ma chiaramente aggiornato al nuovo Scrivener 3 (visto che il messaggio fa riferimento al 2014 :-) ) pensi sia possibile?

Saluti!

Porto non buone notizie, ahimè.
La traduzione del manuale, a suo tempo, è stata eseguita su base volontaria per un ristretto gruppo di fruitori.
Tale gruppo non sembra più attivo da anni. Mi metterò in contatto con i traduttori-localizzatori italiani di Scrivener per verificare se sono interessati all'aggiornamento.
Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Da poco sto usando questo fantastico software; non capisco come fare a numerare i capitoli in modo che, spostandoli, i numeri si cambiano automaticamente in base al nuovo ordine ( o anche nel caso in cui volessi inserire un nuovo capitolo).

Sperando di essere riuscito a spiegarmi vi ringrazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti