Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Giovane Holden

Post raccomandati

35 minuti fa, LuckyLuccs ha scritto:

Chiarissimo: sono ancora a pagamento.

Puntualizzo e ribadisco: non so se lo sono sempre e per tutti. E se ho inserito già da prima questa osservazione, evidentemente avrò i miei motivi per pensarlo (seppur non ne ho assolutamente la certezza, ovvio). Del resto, ho letto che tu stesso (se non sbaglio) scrivesti di aver parlato con qualcuno che ti ha chiaramente riferito di non aver dovuto anticipare nulla.

E ripeto: le cifre che ho letto qui, non hanno comunque trovato minimamente riscontro nella mia esperienza personale.

Chiudo scusa allo staff per questa ulteriore puntualizzazione, sperando che ciò che ho appena scritto sia risparmiato da altre frettolose e incomplete sintesi operate da altri. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Whispering Wind ha scritto:

Puntualizzo e ribadisco: non so se lo sono sempre e per tutti. E se ho inserito già da prima questa osservazione, evidentemente avrò i miei motivi per pensarlo (seppur non ne ho assolutamente la certezza, ovvio). Del resto, ho letto che tu stesso (se non sbaglio) scrivesti di aver parlato con qualcuno che ti ha chiaramente riferito di non aver dovuto anticipare nulla.

E ripeto: le cifre che ho letto qui, non hanno comunque trovato minimamente riscontro nella mia esperienza personale.

Chiudo scusa allo staff per questa ulteriore puntualizzazione, sperando che ciò che ho appena scritto sia risparmiato da altre frettolose e incomplete sintesi operate da altri. 

Chiedo scusa allo staff anche io ma credo ci sia un equivoco in quello che ci stiamo dicendo in questi messaggi.

Il fatto che un editore a pagamento chieda di meno di altri editori a pagamento non significa che non è a pagamento, solo che chiede di meno di altri. Questa mia considerazione non mi sembra né incompleta né frettolosa. Se ci sono autori che hanno pubblicato con questo editore senza pagare un centesimo sotto alcuna forma, e vogliono darne testimonianza nella discussione mi farebbe piacere e potrei pensare che dalla categoria "a pagamento" si è passati in quella "doppio binario". Solo per amor di precisione.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LuckyLuccs ha scritto:

Chiedo scusa allo staff anche io ma credo ci sia un equivoco in quello che ci stiamo dicendo in questi messaggi.

Il fatto che un editore a pagamento chieda di meno di altri editori a pagamento non significa che non è a pagamento, solo che chiede di meno di altri. Questa mia considerazione non mi sembra né incompleta né frettolosa. Se ci sono autori che hanno pubblicato con questo editore senza pagare un centesimo sotto alcuna forma, e vogliono darne testimonianza nella discussione mi farebbe piacere e potrei pensare che dalla categoria "a pagamento" si è passati in quella "doppio binario". Solo per amor di precisione.

Ovviamente non mi riferivo alla maggiore o minore somma, ma al passaggio in cui ho scritto di aver elementi per ipotizzare che il contributo non sia richiesto a tutti. Chiosare e sintetizzare il tutto con "Chiarissimo: sono ancora a pagamento", pertanto, può voler dire: a) non aver letto interamente il mio intervento o b) non evidenziarne, comunque, una parte rilevante.

Non c'è pertanto alcun equivoco e mi sembra tutto estremamente chiaro.

Ribadisco che resto alquanto sorpreso da affermazioni così "tranchant" dallo stesso utente che ha comunicato, anche piuttosto recentemente, di aver parlato con un'autrice di questa CE, la quale gli avrebbe riferito di non aver pagato nulla per la pubblicazione e che l'editore non chiede contributo per i testi che ritiene molto validi.

Chiudo qui e, come detto, riferirò della mia esperienza a tempo debito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi per gli interventi e attendiamo testimonianze dirette di chi non ha avuto richiesta di contributo per la pubblicazione, prima di spostarla eventualmente in DB.

È chiaro, comunque, che il quid della questione è se vi sia contributo per tutti o meno e non la qualità in sé delle pubblicazioni.

Riprendiamo con le tesimonianze dirette, per cui eventuali confronti vi chiedo la cortesia di gestirli in privato. Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me chiesto soldi. 65 copie a 14 euro cadauna. circa 1.000 € in tutto.

Solita storia, anche loro ci marciano.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ACAGI ha scritto:

Anche a me chiesto soldi. 65 copie a 14 euro cadauna. circa 1.000 € in tutto.

Caspita! Quasi quasi mi metto a fare l'editore!

• Divertente 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti