Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Dav.sim.92

Toc toc. C'è Davide alla porta!

Post raccomandati

Mi chiamo Davide Simoncini, sono ormai mesi per non dire anni che seguo il forum, anche se finora non avevo mai contribuito "mettendo la faccia".
Che dire? Sono uno scrittore aspirante tale, ho pubblicato un paio di romanzi, uno con ce, l'altro autopubblicato: da dicembre in formato ebook su Amazon e tra qualche tempo (si spera breve) anche su carta.

Sono toscano, per cui non si meravigli nessuno se mi scapperà qualche volta un "mi' babbo". Mi piace sia leggere che scrivere. E sopratutto faccio entrambi: va precisato, perché oggi fare l'uno non implica l'altro e fare l'altro non implica l'uno (ahimé, se ne incontrano di stramberie).

Mi metto fin da subito alle spalle dei giganti: non ho l'arroganza di giudicarmi uno scrittore che non sono, penso che di scrittori veri ce ne siano pochi. Esistono sicuramente un'infinità di persone più preparate di me su materie umanistiche e non. Questo è indiscutibilmente vero. Penso però che ognuno abbia il suo piccolo settore di interesse e su quello, se è questo che vuole, deve investire di più, creandosi la competenza laddove vuole(/pensa di) riuscire meglio. Da parte mia, penso anche che oggi si confonda molto il termine scrittore con il termine intellettuale, il che non sono ovviamente la stessa cosa e spesso accade invece che vengano intercambiati.

Se vi state chiedendo: "Sto' qui è tutto scemo. Parte in un modo e termina in un altro", aspettate perché il bello verrà conoscendoci.

Ultima aggiunta a questa breve (e contorta) descrizione è la mia passione per la bici. Toglietemi tutto, davvero tutto, ma quella no! Don't Touch my BIKE, lo dice che anche la pubblicità, no? :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Kate Malone

Benvenuto al Writer's Dream, Davide :D 

Ti invito a leggere il nostro regolamento con molta attenzione, ti aiuterà a orientarti meglio all'interno del forum. In caso di dubbi o perplessità, puoi contattare lo staff o consultare la sezione delle FAQ.

Buona permanenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti del benvenuto. Vedrò di ricambiare in qualche modo.

Per il regolamento provvederò immediatamente :) Se mi servirà qualcosa saprò a chi chiedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*fugge sulla bicicletta di Davide e lo saluta con la manina*

Benvenuto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Mi permetto di farti un paio di domande... sono curiosa!

Vorrei sapere che generi ti piace leggere e che tipo di romanzi hai scritto... E quello che hai pubblicato, con quale editore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, felice di qualunque terzo grado ;)

Leggo principalmente gialli e thriller, azione e avventura. Qualcosa tipo Steve Berry, Glenn Cooper, Michael Chrichton. I generi sono quelli, anche se gli autori variano tantissimo, prendo quel che capita.

Leggo anche qualche fantasy, però non mi sono mai cimentato nella stesura di testi simili. I classici talvolta, interessante Oscar Wilde, Lewis Carrol, Bram Stoker.
Non disdegno nulla, comunque. Posso dare un'occhiata a qualunque cosa mi giunga sotto il naso, anche se non appartiene ai generi sopra citati. Se ispira, mi dico, perché no?

I due romanzi che ho scritto: il primo è un romanzo a metà tra giallo e narrativa. Ho voluto creare un'ambientazione contorta, specie per i personaggi. Il risultato è che, io stesso mi dico, il testo è venuto fuori un po' pesantuccio :) Ho pubblicato con MJM (il che, devo ammetterlo, tuttora mi lascia qualche perplessità).

Per il secondo ho usato il self: è un romanzo a metà tra giallo e avventura. Non ho voluto presentarlo a nessuna casa editrice perché avevo già un altro romanzo pronto da presentare.

Sono un tipo che scrive abbastanza, in effetti. E' su quel che scrivo che non garantisco :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Benvenuto, Davide!

è sempre un piacere quando uno scrittore si unisce ai nostri ranghi :)

Sono sicuro che ti troverai benissimo in nostra compagnia. Non vedo l'ora di imbattermi in qualche tuo post in giro per il forum!

PS. La tua bici è della breil? :rotol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti