Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Ospite masterofnumbers
46 minuti fa, Niko ha detto:

@masterofnumbers A noi risulta ancora a pagamento, almeno dalle esperienze recenti in questa stessa discussione.

Se l'Editore ha cambiato politica e vuole venire a scriverne qui, è il benvenuto; non vorremmo mai dare informazioni sbagliate (ammesso che lo siano).

Intanto, la Leone rimane in questa lista.

Io mi sono limitato a riportare quanto intimatomi per telefono dal capo in persona, incazzato nero. Ha minaccia querele a tutti quelli che sono intervenuti in questo thread - anzi avrebbe già allertato l'ufficio legale. Sarebbero proceduti d'urgenza qualora non avessi pubblicato questa rettifica.

Mi ha cercato al telefono non appena si sono accorti del mio intervento in cui dicevo di essere stato contattato solo dopo un mese dall'invio (avendo trovato una loro chiamata persa sul telefono, avevo poi provato a richiamare ma il centralino mi aveva messo in attesa. Quindi pensavo mi avessero cercato per parlare del manoscritto - che a proposito, mi ha detto che praticamente fa da cag...)  e volendo trascinarmi in tribunale per chiedermi i danni avendo io asserito che avrebbero "fame di soldi".

A meglio pensarci a mente lucida ora urge una dovuta precisazione: la mia era una domanda e non una affermazione (altrimenti la punteggiatura a cosa serve?) hmm... se loro procedono per diffamazione, forse poi scatterebbero gli estremi per una contro denuncia per calunnia?Il cdp parla chiaro. :asd:

Comunque fate voi: a me premeva anche tutelare il vostro sito.

Ad maiora.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers

Resoconto completo della vicenda.

Scusate se vi intaso la chat però devo pubblicamente e chiaramente rispondere alle accuse.

Allora circa 15gg fa trovo una chiamata non risposta sul cellulare il cui numero corrisponde alla Leone Editore (posso richiedere i tabulati alla WindTre). Provo a richiamare per sentire cosa volessero ma dopo 5 minuti di attesa al centralino decido di rinunciare alla "priorità acquisita" e riagganciare. Al limite richiameranno, dico. Era passato circa un mese dall'invio cartaceo del manoscritto quindi avevo supposto mi avessero contattato in merito, anche se nel sito la tempistica indicata è di 6 mesi (già screenshottata, nel caso dovessero inventarsi di cambiare le carte in tavola - con contatto SOLO in caso di esito positivo.). Non vedevo altro motivo di contatto visto che nel pacco avevo allegato tutto il materiale richiesto come da loro istruzioni.

A questo punto leggo meglio gli interventi degli altri utenti, tutti che testimoniavano presunte richieste di denaro, quindi ho fatto il classico 2+2 concludendo volessero farmi una proposta editoriale a pagamento da cui la mia domanda introspettiva "fame di soldi?".

Insomma hanno letto questo intervento e subito si sono pure permessi di disturbare la mia azienda, che stampa per loro, facendo presente il fatto al mio collega commerciale per piantare 'sta grana. Stamattina poi mi ferma una delle receptionist informandomi che la Leone mi aveva cercato al fisso. 

Boh,allora li richiamo e mi passato il capo che ha cominciato ad aggredirmi minacciando anche ripercussioni sul mio posto di lavoro (peccato che non ho registrato la chiamata), perché li avrei diffamati quando nessuno a me personalmente ha mai richiesto soldi. Da sottolineare la sua premessa che il manoscritto è scritto malissimo e impubblicabile (ma se i tempi dichiarati sono di 6 mesi, mi spiegate come potevano aver già letto tutto in un mesetto scarso,scusate? C'è il tracking postale che parla! Fanno proprio acqua da tutte le parti) - Forse l'altro editore  che mi ha già fatto una proposta *free* la pensa diversamente, ma vabbè de gustibus non disputandum est - e che avrei lasciato come recapito l'account di posta aziendale come per "farmi notare" e passare la fila. Già, peccato lo abbia usato con tutti, anche con gli editori che non sono nostri clienti. Eh perdonate l'assuefazione a Outlook.

Insomma se entro oggi non avessi scritto una rettifica avrebbe girato il materiale screenshot ai legali per il procedimento penale d'urgenza, citando a giudizio me e tutti gli altri che ha definito dei "frustrati" che hanno postato le loro testimonianze.

Cioè, credo che pure uno studente al 3° anno di giurisprudenza li smonti in due minuti... ma non sto nemmeno qui ad allertare il mio avvocato!:D

Ecco, questi sono i dettagli della vicenda. Certo che se (SE, ipotesi! che non si aggrappino pure a questo per carità) si attaccano a 'ste cose vuol dire che stanno messi proprio male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@masterofnumbers Grazie del resoconto e della testimonianza.

Per quanto ci riguarda, invitiamo sempre a moderare i toni e a te personalmente l'ho ripetuto più volte. Magari, la prossima volta, evita quegli accostamenti di parole.

Per quanto riguarda la Leone, il Writer's Dream rimani disponibile come sempre a un eventuale intervento diretto qui sul forum, sempre apprezzato (se effettuato in toni civili e pacati). In ogni caso siamo sempre raggiungibili via mail e tramite form Contattaci, qualora ritenessero opportuno farlo.

Ora lasciamo spazio ad altre testimonianze :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
32 minuti fa, Niko ha detto:

@masterofnumbers Grazie del resoconto e della testimonianza.

Per quanto ci riguarda, invitiamo sempre a moderare i toni e a te personalmente l'ho ripetuto più volte. Magari, la prossima volta, evita quegli accostamenti di parole.

Per quanto riguarda la Leone, il Writer's Dream rimani disponibile come sempre a un eventuale intervento diretto qui sul forum, sempre apprezzato (se effettuato in toni civili e pacati). In ogni caso siamo sempre raggiungibili via mail e tramite form Contattaci, qualora ritenessero opportuno farlo.

Ora lasciamo spazio ad altre testimonianze :) 

Ma io sono stato pacatissimo, senza offendere nessuno. È una deduzione logica che avrebbe fatto chiunque. Vorrei dire ciò che penso ma è meglio soprassedere. 

Il mio intervento era solo per avvisare quanto mi è stato detto: avrebbero denunciato chiunque qui ha scritto di aver ricevuto richieste di denaro, a vario titolo, per pubblicare.

Che poi, personalmente anni fa uno mi ha pubblicamente dato del "ladro" su ebay per problemi con una transazione: ero andato dai CC per sporgere denuncia ma me l'hanno sconsigliato perché un commento "incazzato" di un soggetto insoddisfatto farebbe parte del "gioco" delle recensioni online e un giudice nemmeno ci perderebbe del tempo...

Qui nessuno degli utenti ha usato certe espressioni mi pare... quindi di cosa vanno in cerca? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, masterofnumbers ha detto:

Il mio intervento era solo per avvisare quanto mi è stato detto: avrebbero denunciato chiunque qui ha scritto di aver ricevuto richieste di denaro, a vario titolo, per pubblicare.

Anche un solo contributo estorto a uno scrittore è un marchio indelebile. Il lupo - nel caso specifico lo sciacallo - perde il pelo ma non il vizio. Il posto adatto è fra gli editori a pagamento, anche il doppio binario sarebbe troppo gentile.

Non sopporto questo tipo di minacce, soprattutto da chi ha la coda di paglia. Confermo tutto quanto ho detto nel mio intervento del 27 luglio 2014 e in quelli seguenti.

Aspetto la denuncia con grande piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
1 ora fa, L.K.Brass ha detto:

Anche un solo contributo estorto a uno scrittore è un marchio indelebile. Il lupo - nel caso specifico lo sciacallo - perde il pelo ma non il vizio. Il posto adatto è fra gli editori a pagamento, anche il doppio binario sarebbe troppo gentile.

Non sopporto questo tipo di minacce, soprattutto da chi ha la coda di paglia. Confermo tutto quanto ho detto nel mio intervento del 27 luglio 2014 e in quelli seguenti.

Aspetto la denuncia con grande piacere.

Ah ah dai che ci riuniamo in una bella class action:lol:

Scommettiamo che il mio manoscritto si è tramutato in una cag*** impubblicabile non appena si sono scoperti gli altarini? 1 euro che se avessi risposto a quella loro chiamata di primo contatto mi avrebbero fatto una proposta:asd:

Almeno avessero la dignità di confrontarsi e chiarire la loro versione pubblicamente in codesto luogo... questi loro azzeccagarbugli sappiano che sono pronto a conferire mandato al mio avvocato per chiedere i danni morali, visto che hanno coinvolto pure la mia ditta. Il ricavato da devolversi all'Enpa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, masterofnumbers ha detto:

Scommettiamo che il mio manoscritto si è tramutato in una cag*** impubblicabile non appena si sono scoperti gli altarini? 1 euro che se avessi risposto a quella loro chiamata di primo contatto mi avrebbero fatto una proposta :asd:

Per quanto mi riguarda, hai già vinto la scommessa. Aggiungo l'euro alla cassa della class action :ola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
Alle 4/5/2018 at 18:05, Arya Stark ha detto:

Ti hanno chiesto un contributo economico?

Ops scusa, dall'impeto di scrivere non avevo notato la tua domanda.:S

Per la risposta ti rimando alle mie dettagliate precisazioni a riguardo e linea difensiva che segue :trollface:

Se desideri altri approfondimenti scrivimi in privato.

Cosa altro dire, per fortuna che esiste il Writer's Dream.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti