Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JoeSchiaffi

Detective Schiaffi - Potenza Estrema, Vetri Rotti Dappertutto!

Post raccomandati

Ciao a tutti, presento qui di seguito il mio scritto. Me lo sono autopubblicato, e fatto stampare in tipografia, dato che questo era l'unico modo per avere un prezzo di copertina giusto (5,00 euro). Il libro è scaricabile gratuitamente dal sito www.detectiveschiaffi.com

Autore: Marco 'Joe Schiaffi' Della Casa Santunione

Editore: volume autopubblicato

Pagine: 356

Codice ISBN: nessuno

Ecco la trama, come riportata sul retro della copertina:

Shinjuku, Tokyo, 1999. Sono ormai passati 5 anni da quando Joe, bizzarro personaggio dal passato ignoto e sul quale circolano voci inquietanti, è arrivato in città. Joe è un poliziotto in erba che ha deciso di lasciarsi alle spalle i suoi turbolenti trascorsi tra le file dei Devil Tears, la più temuta e rispettata banda di mototeppisti della città, della quale è stato leader ma è anche un talentuoso batterista jazz, sconosciuto al grande pubblico, ma molto apprezzato nei piccoli localini nei quali si esibisce saltuariamente.
La svolta per lui arriva con il nuovo caso, che lo vedrà lavorare a stretto contatto con l'ultima vera rock 'n roll band rimasta al mondo, i grandiosi Scarecrow Peak, dei quali Joe è fan accanito, giunti in Giappone per un trionfale tour.
Un susseguirsi di eventi, situazioni assurde, ora surreali, ora imbarazzanti vedranno coinvolto Joe obbligandolo, infine, a dover guardare in faccia la realtà, quella da cui ha cercato di nascondersi per tutto questo tempo.
Un improbabile protagonista, stupido, ignorante, volgare, ma con la battuta e il german suplex sempre pronti! Un simpatico perdente, il cui unico pregio è quello di dire sempre ciò che pensa senza compromessi e di essere... beh, questo concediamoglielo, un vero mostro nelle risse!

Modificato da *Lili*
Rimozione font errato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non proprio, anche se è stato scritto con un intento ben preciso e dopo aver maturato alcune esperienze personali, che sono state poi trasposte nel libro.
Volevo precisare, non sono uno scrittore, ho scritto questa storia unicamente perché avevo qualcosa da esternare, da comunicare e accendere il computer e iniziare a scrivere era l'unica cosa che mi fosse possibile fare. Anche l'editing e tutto il resto ho fatto tutto da solo (per questo sicuramente c'è qualche magagna che è scappata ^^).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gigio_02

Adoro il titolo e bella anche l'illustrazione. :omicida:

Ma non farlo stampare in tipografia che ti costa un sacco di soldi, usa le piattaforme di selfpublishing (Lulu, youcanprint, Createspace)

Modificato da Nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa presto a dire non sono uno scrittore: D magari lo sei e non lo sai. Nel senso che potrebbe essere un ottimo lavoro e potresti avere "il mestiere tra le mani".

E poi "l'appetito vien mangiando" non lo sai? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi ^^
Per la stampa mi sono rivolto ad una tipografia online, per una stampa di 500 copie, 356 pagine, carta avorio grammatura 100, copertina plastificata lucida grammatura 300, rilegatura filorefe, ho speso circa 5 euro a copia ^^ E' il prezzo migliore che ho trovato, su lulu e altri siti, purtroppo, ho visto che spendevo di più e alcuni si tenevano delle percentuali, costringendomi ad alzare il prezzo di copertina che però non volevo superasse i 5,00 :) (alcuni editori che volevano pubblicarmelo, volevano metterlo a 20 o anche 23 euro, follia!)
Grazie ancora per le risposte, ragazzi ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa presto a dire non sono uno scrittore: D magari lo sei e non lo sai. Nel senso che potrebbe essere un ottimo lavoro e potresti avere "il mestiere tra le mani".

E poi "l'appetito vien mangiando" non lo sai? :)

Si, hai ragione su tutto, il fatto è che quello che avevo da dire è tutto qui dentro, non avrei la capacità, mi sa, di creare un'altra storia e riuscirla a fare stare in piedi, far sì che abbia quanto meno un inizio e una fine ^^

Magari se qualcuno di voi è interessato a leggere l'ebook e vuole postare un parere, io sarei molto lieto, soprattutto di avere il parere di qualcuno che a differenza mia è ferrato nello scrivere ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine di ogni libro sembra si dia detto tutto quel che c'era da dire ma in realtà non si finisce mai. Il tuo personaggio potrebbe vivere un'altra avventura, al limite quando avrai fatto il carico di nuove emozioni ed esperienze da trasferirvi. Tanto, diciamocelo con franchezza, ogni scrittore mette qualcosa della propria vita in ogni singola opera, inutile negarlo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine di ogni libro sembra si dia detto tutto quel che c'era da dire ma in realtà non si finisce mai. Il tuo personaggio potrebbe vivere un'altra avventura, al limite quando avrai fatto il carico di nuove emozioni ed esperienze da trasferirvi. Tanto, diciamocelo con franchezza, ogni scrittore mette qualcosa della propria vita in ogni singola opera, inutile negarlo. :)

effettivamente, hai ragione :) Penso effettivamente sia impossibile non mettere qualcosa della propria vita quando si scrive una storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

@JoeSchiaffi: da regolamento, puoi aggiornare il topic sul tuo libro solo una volta al giorno.

Mi spiace, ma devo richiamarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti