Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Effebi

goWare Editions

Post raccomandati

3 ore fa, Bambola ha detto:

Poi è chiaro che stiamo parlando di un editore digitale e, come tale, ha delle caratteristiche che possono anche non interessare.

Però leggo sul sito che hanno anche una diffusione in pod, tramite Youcanprint, e che quindi sono, almeno tecnicamente anche ordinabili in libreria oltre che sui vari siti. È così per tutti i loro testi?

In generale mi sembrano un'ottima casa editrice. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è così@ophelia03 A prova di quanto dico, anche se in effetti occorre sempre la buona volontà del libraio, io ho fatto una presentazione in una picola Mondadori (senza che mi conoscessero non per amicizia o cose del genere) dove hanno ordinato 15 copie, non sono andate vendute tutte ma poi le hanno comunque piazzate, anche mettendole in vetrina.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ophelia03 ha detto:

@Bambola approfitto della tua gentilezza! Frequentano, come espositori, le fiere dell'editoria?

Figurati, se possiamo darci una mano.

No, purtroppo no, questo è un loro limite.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2018 alle 16:40, dri ha detto:

mi hanno comunicato anche il periodo di effettiva pubblicazione

Il messaggio risale a circa un anno fa, spero di ottenere risposta!
Forse anche @Bambola può di nuovo aiutarmi.

Stavo pensando di inviare loro un testo: volevo sapere se fanno editing (mi pare di aver capito di sì, leggero) e quali sono i tempi di pubblicazione. Non ho alcuna fretta, anzi, meglio che il libro sia lavorato di più, però era per sapere orientativamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ophelia03 ha detto:

Il messaggio risale a circa un anno fa, spero di ottenere risposta!
Forse anche @Bambola può di nuovo aiutarmi.

Stavo pensando di inviare loro un testo: volevo sapere se fanno editing (mi pare di aver capito di sì, leggero) e quali sono i tempi di pubblicazione. Non ho alcuna fretta, anzi, meglio che il libro sia lavorato di più, però era per sapere orientativamente. 

Sì, fanno l'editing e neanche troppo leggero, poi dipende dal testo. Sui tempi la mia esperienza è di manoscritto consegnato a dicembre, uscito a maggio, però io ero già una loro autrice, mentre la prima volta ci sono arrivata tramite l'agenzia con un trascorso un po' strano e quindi non si è mai trattato da parte mia di un mio invio spontantano direttamente in goWare, per cui le cose possono cambiare per te.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male dall'accettazione alla pubblicazione sono passati 6 mesi. Mi hanno detto subito che il libro sarebbe uscito dopo 6 mesi e hanno rispettato la programmazione. Era un libro illustrato, il che può aver allungato i tempi.

L'editing è stato leggero nel mio caso. Era un testo breve, per bambini.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, non leggo sul sito i tempi di valutazione dei manoscritti: qualcuno che ha pubblicato recentemente con GoWare può darmi un'idea di quanto tempo è passato dall'invio alla risposta? E, altro dubbio, rispondono anche in caso di non selezione o vige il "silenzio-dissenso"? E (torniamo ai tempi) secondo la vostra esperienza quanti mesi devono passare per considerare l'opera rifiutata?

Grazie a chi potrà rispondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti