Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Effebi

goWare Editions

Post raccomandati

Ciao @Bambola

e grazie per la tua testimonianza.

Ci piacerebbe che i nuovi utenti si presentassero nella sezione ingresso per ricevere il benvenuto da parte della comunità :)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Bambola ha detto:

Ho pubblicato 3 romanzi con goWare e non posso che parlarne benissimo. Attenti e capaci, promuovono molto, sono partner Amazon, e il print on demand è ben fatto. Sono arrivata prima nella classifica di Amazon, grazie al loro sapiente lavoro. L'ufficio stampa funziona davvero. E' una bella realtà dinamica e credo sia una buona opportunità, la qualità non è seconda a CE più note e definite di fascia alta.

Sottoscrivo.

Pure io sono arrivato ai primi posti grazie alla promozione su Amazon. È un'ottima opportunità per farsi leggere da tante persone e chissà... sperare che si inneschi il passaparola.

A parte questo, il lavoro di editing è ben curato, sono puntuali e gentili e mi sono trovato molto bene in ogni aspetto. 

Quindi la consiglio fortemente e ringrazio questo forum per avermela fatta scoprire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao  a tutti. Sono una nuova utente, Grazie a tutti per le utilissime informazioni!!!!!! Vi ho trovato cercando info sulla goWare che mi ha proposto di pubblicare il mio primo romanzo.  Sono  all'inizio. Mi hanno contattato  solo qualche giorno fa per mail e proprio oggi dovrebbero chiamarmi per telefono. Vi farò sapere.

A PRESTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @boncia , grazie per il tuo contributo. Ti invito, però, a presentarti nella sezione Ingresso prima di continuare a postare qui o in altre sezioni, per consentire al resto della comunità di conoscerti. Inoltre ti consiglio un'attenta lettura del Regolamento, perché nel forum non è consentito l'eccesso di punteggiatura (troppi esclamativi, per esempio) e l'uso del tutto maiuscolo nei post. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio libro è uscito un mese fa, editing delicato e professionale, ufficio stampa, promozione. Penso anch’io che per un autore esordiente sia una buona scelta - e una buona opportunità - pubblicare con goWare.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, vorrei fare una domanda. Il contratto di pubblicazione del libro, nel caso in cui la casa editrice decida di accettare la mia opera, riguarda esclusivamente il libro che ho proposto? In alcune case editrici, infatti, ho letto che la pubblicazione riguardava non solo il libro scritto ma anche quelli futuri, vincolando lo scrittore alla casa editrice per un tot di opere. Non conosco bene la situazione e proprio per ignoranza, vorrei sapere se la vostra politica editoriale segue questa linea e spero di non offenderla ma vorrei saperne di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle ‎04‎/‎01‎/‎2018 at 10:27, Monica Maratta ha detto:

Buongiorno a tutti, sapete se accettano anche testi in precedenza autopubblicati? Il romanzo in questione ora non lo è più ovviamente.

Ciao Monica, penso che tu possa provare a chiederlo per e-mail. Sono molto cortesi e rispondono sempre. Curano l'editing e promuovono i testi. Questo mese ad esempio la raccolta di racconti che mi hanno pubblicato è fra le Offerte del mese di gennaio del Kindle Store di Amazon. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superata la fase di "interesse iniziale", hanno richiesto l'invio del manoscritto nella sua interezza.

Vediamo che succede, vi tengo aggiornati.

Fa sicuramente piacere sapere che validi editori hanno quantomeno preso in considerazione di investire il proprio tempo nel valutare la tua opera.:D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la favola con questa CE è appena terminata.

Mi è stato risposto che dopo aver valutato correttamente il manoscritto, non rientro nella loro linea editoriale.

Vero che il mio romanzo non è "solo" da leggere, ma non è un gioco!

Ci resto male non per la risposta, comunque educata, scritta a braccio e non standard. Un plauso per questo.

E' solo che a volte bisognerebbe avere il coraggio di rischiare ancora, andare oltre.

In breve, piace come scrivo e quello che scrivo, ma dovrei scriverlo in modo classico! Mettendomi però nei panni dell'editore, io rischierei su un genere alternativo al classico fantasy, che non ho mai pubblicato?

Sono di parte e quindi dico sì. A me però piacciono le scommesse!:pirata2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è uscita ufficialmente una mia pubblicazione con goWare. Sono persone motivate che credono molto nel digitale. In questi mesi tutto lo staff si è sempre dimostrato pronto a ogni richiesta o dubbio. Per un autore esordiente o emergente, credo sia un'ottima opportunità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho pubblicato con questa casa editrice e mi sono trovato bene.

Sono stati corretti, sono stato pagato nei termini previsti. Una volta accettato il testo mi hanno comunicato anche il periodo di effettiva pubblicazione, che hanno poi rispettato.

Nel mio caso, per la promozione utilizzano molto i canali digitali, ad esempio sfruttando le offerte Amazon per guadagnare visibilità.

Un altro vantaggio è che, almeno per il mio libro, i tempi di accettazione sono stati veloci.

Il contratto che ho firmato è chiaro e corto, privo di "trappole".

Sono selettivi: ho sottoposto varie opere ma una sola è stata accettata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da @dri, goWare promuove bene i testi attraverso gli store digitali. Oggi l'ultimo mio romanzo pubblicato da loro, in versione e-book è pubblicizzato fra le Offerte "Solo per oggi di IBS" ed è in risalita fra i bestseller di IBS. Alle 15.30 45ma posizione. Prima della promozione credo che su IBS non ne fossa stata venduta alcuna copia.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2018 alle 09:39, dri ha detto:

Concordo con @bloody , entrare in promozione nelle offerte è determinante...

sono anch'io un autore GoWare, e a fine mese è un anno dalla pubblicazione con loro. Ho già precedentemente parlato molto bene di loro e confermo e concordo con altre testimonianze. Molto trasparente anche la possibilità di accedere ai dati di vendita, ma non mi hanno mai accennato alle promozioni, che ritengo anch'io importanti per "muovere" un testo.

Il 20/5/2018 alle 16:02, bloody ha detto:

Concordo con quanto detto da @dri, goWare promuove bene i testi attraverso gli store digitali. Oggi l'ultimo mio romanzo pubblicato da loro, in versione e-book è pubblicizzato fra le Offerte "Solo per oggi di IBS" ed è in risalita fra i bestseller di IBS. Alle 15.30 45ma posizione. Prima della promozione credo che su IBS non ne fossa stata venduta alcuna copia.

Vi hanno avvertiti quando erano in atto promozioni? Lo avete richiesto voi? lo chiedo dal momento che i miei dati di vendita- certo mancano ancora quelli che arrivano semestralmente e mensilmente- sono davvero scoraggianti. Lo stesso editore affermava che in digitale vende meglio la saggistica che la narrativa. Oppure viene considerato normale vendere poche decine all'anno?

Bloody e Dri, grazie delle risposte che vorrete fornirmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jacopa Del Gado ha detto:

Vi hanno avvertiti quando erano in atto promozioni? Lo avete richiesto voi?

Mesi fa mi hanno avvertito della promozione (e il mio libro è del 2015, non ci stavo pensando minimamente avendo pubblicato altro). Il libro ha avuto un'ottima risposta: quinto nella classifica assoluta e secondo per la narrativa italiana.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jacopa Del Gado le cifre che riferisci sono in linea con quelle della piccola editoria... 

Le promozioni sono proposte alle librerie on line e sono da queste approvate, che io sappia (ho esperienza di un racconto in auto-pubblicazione ed funziona così... immagino siano così anche con le case editrici).

Nel caso di GoWare la promozione mi fu comunicata da loro qualche mese dopo la pubblicazione.

Purtroppo anche le classifiche delle librerie on line non si traducono spesso in grandi volumi di vendita, almeno dalla mia esperienza personale.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lemmy Caution ha detto:

Mesi fa mi hanno avvertito della promozione (e il mio libro è del 2015, non ci stavo pensando minimamente avendo pubblicato altro). Il libro ha avuto un'ottima risposta: quinto nella classifica assoluta e secondo per la narrativa italiana.

Grazie Lemmy Caution, quindi il tuo libro ha già una storia di tre anni. E' un saggio o un romanzo?

Sono indiscreta se ti chiedo- molto per grandi linee, ovviamente- se il ritorno in copie vendute è stato soddisfacente? , quindi non come nel mio caso, poche decine di copie: In sintesi. sei arrivato vicino a vendere le fatidiche 100 copie in un anno? Se sei riuscito con il romanzo, tanto di cappello, non la credo impresa facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dri ha detto:

@jacopa Del Gado le cifre che riferisci sono in linea con quelle della piccola editoria... 

Le promozioni sono proposte alle librerie on line e sono da queste approvate, che io sappia (ho esperienza di un racconto in auto-pubblicazione ed funziona così... immagino siano così anche con le case editrici).

Nel caso di GoWare la promozione mi fu comunicata da loro qualche mese dopo la pubblicazione.

Purtroppo anche le classifiche delle librerie on line non si traducono spesso in grandi volumi di vendita, almeno dalla mia esperienza personale.

Capisco, come temevo, grazie per la tua risposta, ho venduto molto meglio anni prima la saggistica in cartaceo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jacopa Del Gado ha detto:

Grazie Lemmy Caution, quindi il tuo libro ha già una storia di tre anni. E' un saggio o un romanzo?

Sono indiscreta se ti chiedo- molto per grandi linee, ovviamente- se il ritorno in copie vendute è stato soddisfacente? , quindi non come nel mio caso, poche decine di copie: In sintesi. sei arrivato vicino a vendere le fatidiche 100 copie in un anno? Se sei riuscito con il romanzo, tanto di cappello, non la credo impresa facile.

Prego, ci mancherebbe, se ti interessa in privato ti fornisco tutti i dettagli che vuoi (qui non posso mettere i titoli, andrei contro il regolamento). Il libro GoWare è ebook, audiolibro e cartaceo, è un testo satirico, delle finte recensioni cinematografiche fatte da un mafioso. Non conosco i dati complessivi di vendita, ma credo di avere fatto almeno un centinaiodi copie, ma credo di più. Soprattutto non conosco gli effetti della promozione, il dato della classifica è stato ottimo, ma dovò vedere con le vendite reali, quando me le comunicheranno. In assoluto, pur non avendo mai venduto tantissimo, almeno un paio di centinaia di copie si sono vendute dei miei libri. L'ultimo, un romanzo tra presentazioni e altro, sui 300 (quelle delle quali ho direta cognizione io), ma mi mancano completamente i dati della CE che latita alla grande e non risponde minimanete alle mie mail. Ovviamente mia ExCE.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno lavorando all'editing del mio quarto romanzo che pubblicherò con loro e devo dire una cosa: è un piacere avere a che fare con la loro onestà e competenza, nello scenario spesso sconfortante in cui versa l'editoria. Direi un'ottima alternativa se non si riesce ad accedere ai top.  

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bambola ha detto:

Stanno lavorando all'editing del mio quarto romanzo che pubblicherò con loro e devo dire una cosa: è un piacere avere a che fare con la loro onestà e competenza, nello scenario spesso sconfortante in cui versa l'editoria. Direi un'ottima alternativa se non si riesce ad accedere ai top.  

Concordo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti