Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Effebi

goWare Editions

Post raccomandati

Buonasera:volevo chiedere a chi è pratico di questa casa editrice i tempi per la selezione. Ho inviato il manoscritto prima che la casa editrice chiudesse per ferie,ho avuto risposta di ricezione,poi più nulla. È un segnale positivo o hanno perso il manoscritto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...io al tuo posto manderei una mail a scopo informativo. A me hanno richiesto il manoscritto completo dopo una sola settimana dal primo invio e mi hanno dato il responso definitivo dopo poco più di un mese. Sono molto gentili e disponibili, al posto tuo mi toglierei ogni dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

leggevo questo topic e mi sorgono due domande:

1) è consigliabile solo se si è interessati al formato ebook come vetrina per eventuali CE (scouting)?

2) una volta pubblicata l'opera, per i diritti come funziona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, marcus dice:

è consigliabile solo se si è interessati al formato ebook come vetrina per eventuali CE (scouting)?

Loro dicono di sì, perché gli editori cartacei guardano le classifiche alla ricerca di nuovi talenti. A mio modo di vedere, il problema è capire quanto goware sia valida da questo punto di vista. Ha credibilità presso i pezzi grossi? Funziona davvero per farsi notare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ragazzi scusate, ho una domanda per chi ha pubblicato con questa CE. Quanto tempo, più o meno, è passato dal primo contatto alla firma del contratto?

Grazie ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, una semplice domanda dato che siete in tanti ad aver firmato con Go ware: il contratto prevede il cartaceo o è solo digitale? E il cartaceo, nel caso, viene realizzato comunque o in base alle vendite dell' ebook? O si tratta di un pos?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artemisia Winter dice:

Ragazzi, una semplice domanda dato che siete in tanti ad aver firmato con Go ware: il contratto prevede il cartaceo o è solo digitale? E il cartaceo, nel caso, viene realizzato comunque o in base alle vendite dell' ebook? O si tratta di un pos?

Devi concordarlo prima. Io ho fatto tutte e due le versioni, anzi tre, anche audiolibro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lemmy Caution Grazie mille! Ho avuto in passato contatti con Thesis (si erano interessati a un mio lavoro) ma all'epoca Go ware non esisteva. Dato che sei così gentile ti faccio un'altra domanda: gli ebook sono tutti in vendita a cifre come 4.99? 

Per esperienza personale, è molto difficile riuscire ad avere buoni risultati di vendita se un ebook (di un esordiente o emergente) supera un certo prezzo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Artemisia Winter dice:

@Lemmy Caution Grazie mille! Ho avuto in passato contatti con Thesis (si erano interessati a un mio lavoro) ma all'epoca Go ware non esisteva. Dato che sei così gentile ti faccio un'altra domanda: gli ebook sono tutti in vendita a cifre come 4.99? 

Per esperienza personale, è molto difficile riuscire ad avere buoni risultati di vendita se un ebook (di un esordiente o emergente) supera un certo prezzo :(

Ma figurati, prego, per quello che posso, sono qui. Da quello che ho visto sono tutti su quel prezzo. Sì, hai ragione se costano troppo gli ebook non sono facili da vendere. In alcuni casi c'è poca differenza di prezzo tra cartaceo ed ebook, ma per GoWare dovrebbero esserci sempre prezzi abbordabili ed è una cosa positiva.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 20/11/2016 at 01:44, Lone Seaman dice:

Buonasera a tutti. Anch'io a breve pubblicherò un libro con la goWare.

Ciao, com' è andata la tua esperienza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nio59 Ciao, l'esperienza con goWare è senz'altro positiva. Pur non essendo uno scrittore di lungo corso (sono infatti alla mia prima pubblicazione), ho avuto fin da subito l'impressione di essere entrato in contatto con una realtà estremamente professionale, competente e innovativa. Le persone che compongono la casa editrice hanno sempre risposto con grande gentilezza e rapidità alle mie mail, e rispettato con puntualità svizzera le scadenze di programmazione prefissate al momento della proposta di pubblicazione. L'uscita del libro e gli eventi di presentazione successivi sono stati (e continuano a essere) adeguatamente pubblicizzati sul sito e sulla pagina facebook. A gennaio, inoltre, goWare ha organizzato una bella convention al Teatro di Cestello a Firenze, che ha permesso agli autori e a tutto lo staff di incontrarsi e conoscersi, favorendo conseguentemente la creazione di un vero e proprio spirito di squadra.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Lone Seaman dice:

@Nio59 Ciao, l'esperienza con goWare è senz'altro positiva. Pur non essendo uno scrittore di lungo corso (sono infatti alla mia prima pubblicazione), ho avuto fin da subito l'impressione di essere entrato in contatto con una realtà estremamente professionale, competente e innovativa. Le persone che compongono la casa editrice hanno sempre risposto con grande gentilezza e rapidità alle mie mail, e rispettato con puntualità svizzera le scadenze di programmazione prefissate al momento della proposta di pubblicazione. L'uscita del libro e gli eventi di presentazione successivi sono stati (e continuano a essere) adeguatamente pubblicizzati sul sito e sulla pagina facebook. A gennaio, inoltre, goWare ha organizzato una bella convention al Teatro di Cestello a Firenze, che ha permesso agli autori e a tutto lo staff di incontrarsi e conoscersi, favorendo conseguentemente la creazione di un vero e proprio spirito di squadra.

@Lone Seaman seguo continuamente le uscite goWare e il tuo libro mi ha incuriosito sin da subito. Lo acquisterò e leggerò sicuramente. Per il resto non posso che sottoscrivere quanto tu di buono hai detto su questa casa editrice. Vorrei sapere, se possibile, i tuoi tempi di attesa. Credo che quest'anno si siano un po' dilatati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Writerock dice:

@Lone Seaman seguo continuamente le uscite goWare e il tuo libro mi ha incuriosito sin da subito. Lo acquisterò e leggerò sicuramente. Per il resto non posso che sottoscrivere quanto tu di buono hai detto su questa casa editrice. Vorrei sapere, se possibile, i tuoi tempi di attesa. Credo che quest'anno si siano un po' dilatati...

@Writerock Grazie, Writerock, mi fa immensamente piacere che il libro abbia destato la tua curiosità. Per quanto riguarda i tempi di attesa, ti posso dire che la proposta di pubblicazione mi è arrivata a febbraio dello scorso anno, all'incirca dopo un mese dall'invio dell'intero manoscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda secca e un consiglio: se dovreste scegliere (magari!) tra Il Ciliegio, Go Ware, e Nulla die  quale delle tre scegliereste? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che ti propone il contratto più breve (e che, oltre che in digitale, edita anche in cartaceo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervento di Moderazione:

@Nio59 Il topic è riservato a discussioni sulla goWare Editions e non è lo spazio adatto per queste domande.

Chiudiamo qui l'Off Topic.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pongo la domanda in modo diverso: la goWare, secondo le vostre esperienze e le vostre conoscenze, è una casa editrice che si può definire piccola o media?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente è piccola, per catalogo, distributore e rassegna stampa. Piccola ma coraggiosa. I parametri attuali dicono che se hai un fatturato sotto un milione di euro all'anno sei una piccola casa editrice. E chi ci arriva mai a un milione

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! C'è qualcuno che può testimoniare, dopo avere pubblicato in digitale con la goWare, un riscontro positivo sulle vendite? Quello che mi frena dal sottoporre loro un mio manoscritto è proprio l'idea di rimanere ancorato al web. La possibilità di avere il cartaceo esiste, come ho potuto vedere, ma è solo a discrezione del lettore. Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sara7 dipende da come intendi promuovere il tuo libro. Se pensi di fare diverse presentazioni in giro per paesi e città dovresti pensare più a un editore "cartaceo". Io ho accettato goWare, convinto del fatto che per un esordiente sia più facile sfruttare il web per promuovere l'ebook col suo prezzo basso. Il cartaceo, per una questione di distribuzione e promozione, ha senso solo con un editore di una certa dimensione. Ovviamente è solo un mio punto di vista e comunque la goWare prevede una triplice versione del tuo libro: ebook, cartaceo e audiolibro. Dunque in teoria avresti la possibilità di sfruttare ogni forma a tuo piacimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sara7 Ciao, Sara. Per tutti i libri editi dalla goWare, in base a quanto ho potuto osservare, è prevista la pubblicazione in cartaceo con la modalità print on demand. Per il resto, sono d'accordo con @Writerock : a mio modo di vedere (ed è solo il punto di vista di un neofita del settore, sia ben chiaro!) un autore esordiente ha molte più possibilità di farsi conoscere vendendo sulle piattaforme digitali, che pubblicando con case editrici "cartacee" non dotate di una forza contrattuale tale da riuscire a favorire una distribuzione capillare del testo nelle librerie. Si tenga oltretutto presente che la goWare ha una grossa esperienza nel campo dell'editoria digitale, e che i suoi libri si trovano ben posizionati su tutte le piattaforme, anche estere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lone Seaman ha detto:

i suoi libri si trovano ben posizionati su tutte le piattaforme, anche estere.

Piattaforme estere? Ma in che lingua? Traducono le opere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Ngannafoddi intendevo dire che i libri della goWare escono nella lingua di edizione, oltre che sugli store italiani, anche sulle piattaforme estere (Barnes & Noble, Bol.com ecc.). Solo al fine di raccontare la mia esperienza, ad esempio, ti posso dire che il mio libro è stato per un paio di mesi fra i bestseller in lingua italiana di bol.com, uno store belga - olandese forte in quell'area geografica anche più di Amazon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pubblicato 3 romanzi con goWare e non posso che parlarne benissimo. Attenti e capaci, promuovono molto, sono partner Amazon, e il print on demand è ben fatto. Sono arrivata prima nella classifica di Amazon, grazie al loro sapiente lavoro. L'ufficio stampa funziona davvero. E' una bella realtà dinamica e credo sia una buona opportunità, la qualità non è seconda a CE più note e definite di fascia alta.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti