Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Effebi

goWare Editions

Post raccomandati

@Ngannafoddi Oggi mi hanno scritto chiedendomi il resto del libro per valutarlo! Sarà passata una settimana, ma tieni conto del fatto che in mezzo c'è stata la festa della Repubblica e sono stati fermi per 4 giorni, probabilmente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Martina Davì Anche a me hanno scritto oggi chiedendomi il testo completo (avevo inviato il 20 maggio), ma vorrei sapere, su per giù, quanto tempo passerà da oggi fino alla valutazione definitiva :sherlock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Martina Davì dice:

@Ngannafoddi Conferma non mi è arrivata; l'ho mandata a una certa Patrizia, tu?

@Martina Davì Anch'io l'ho inviata a Patrizia, ma appariva anche un altro indirizzo email... di una certa Mariarosa, che a quanto pare è una delle redattrici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ngannafoddi dice:

@Martina Davì Anch'io l'ho inviata a Patrizia, ma appariva anche un altro indirizzo email... di una certa Mariarosa, che a quanto pare è una delle redattrici.

Mi pare che anche nel mio caso venisse inviato a qualcun altro, dovrei controllare! Comunque spero che rispondano anche in caso di esito negativo, così almeno non resto con l'angoscia dell'attesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi

Ciao io ho inviato l'intero libro, se non ricordo male. DDopo un mesetto mi hanno risposto di essere interessati. Il mio libro fa parte della collana sui viaggi che potrebbe avere una gestione diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno proposto la pubblicazione, sono stati educatissimi e molto comprensivi nell'accettare il mio rifiuto (che ho ampiamente motivato).

Posso solo augurare il meglio per chi lavora in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giova84 dice:

A me hanno proposto la pubblicazione, sono stati educatissimi e molto comprensivi nell'accettare il mio rifiuto (che ho ampiamente motivato).

Perché? Perché? Perché hai rifiutato?

La curiosità mi uccide! :brillasguardo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 21/6/2016 at 12:33, Ngannafoddi dice:

Perché? Perché? Perché hai rifiutato?

La curiosità mi uccide! :brillasguardo:

Avevo inviato a thesis per farmi da agenzia presso case editrici. L'idea era quella di una pubblicazione cartacea.

Al momento sto pubblicando a puntate su wattpad ottenendo un riscontro impressionante (in meno di 3 mesi sto sulle 50.000 visualizzazioni) con il minimo sforzo.

L'idea di fondo è: si fanno i grandi numeri sul social e si ripropone alle case editrici cartacee non appena ho una buona base di partenza.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Giova84 dice:

L'idea di fondo è: si fanno i grandi numeri sul social e si ripropone alle case editrici cartacee non appena ho una buona base di partenza.

Mi sfugge qualcosa. Perché poi una casa editrice cartacea dovrebbe pubblicare del materiale che è già disponibile gratuitamente (e quindi neanche inedito, peraltro)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CMT dice:

Mi sfugge qualcosa. Perché poi una casa editrice cartacea dovrebbe pubblicare del materiale che è già disponibile gratuitamente (e quindi neanche inedito, peraltro)?

Perché intanto non è pubblicato per intero, ma è solo un'anteprima del romanzo... diciamo abbondante. Hai il riscontro di lettori che possono commentare e  ti crei una fanbase. Per il mio titolo, che è il primo di una saga da 6 volumi, è solo grasso che cola. Non ho fretta di pubblicare e prendo le cose come vengono... oltretutto, su wattpad mi sta andando più che bene e ho solo pubblicato qualche capitolo.

Poi è ovvio che ognuno adotti la propria strategia. Sentirsi dire il romanzo è bellissimo e ne tessiamo le lodi, però, siccome sei uno sconosciuto nessuno ti prende in considerazione, mi ha fatto un po' storcere il naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giova84 Anche io sto pubblicando su wattpad, nonostante siano storie diverse da quella che ho mandato alle case editrici, siccome ho lavorato più di un anno per scrivere quel libro, senza contare tutte le versioni precedenti che avevo scritto. In realtà, trovo wattpad un po' deludente, perché solo le storie d'amore e le fanfiction ricevono riscontri, mentre se cerchi di fare qualcosa un po' più di nicchia nessuno ti legge. Nonostante a me non importi dei numeri, è un po' deprimente. Comunque, chi commenta i miei capitoli è gente seria, che mi fornisce suggerimenti utili, il che è molto importante per me! All'inizio per essere ascoltati bisogna spammare, cosa che io non approvo, e non ho mai chiesto a nessuno di leggere le mie storie. Se lo vogliono fare, lo fanno, altrimenti pazienza. Sei fortunato ad avere avuto un riscontro tanto ampio, complimenti ;) Questo vuol dire che non ci sono solo storie banali su wattpad. Una utente che adoro è Naghree, se la conosci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha pubblicato con loro mi può dare informazioni circa la tempistica tra l'invio scheda autori e firma contratto con successivo editing?

Non voglio assillare la CE con queste stupide domande ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti