Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Effebi

goWare Editions

Post raccomandati

Nome: goWare Editions

Generi trattati: romanzi, racconti, saggi

Modalità invio manoscritti: http://www.goware-apps.com/contatti/

Sito web: http://www.goware-apps.com/

Si tratta di un editore digitale di diretta emanazione dell'agenzia letteraria Thesis Contents di Firenze (per la quale esiste già una discussione nell'apposita sezione di WD). A breve pubblicherò con loro una raccolta di racconti. In base alla mia esperienza sono totalmente free ed estremamente disponibili e professionali. Personalmente ho inviato il manoscritto cartaceo all'indirizzo sopra indicato, e sono poi stato contattato telefonicamente dopo circa due mesi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Ci rispondono, seguono gli autori, ricevono il materiale via email (non capisco perché EffeBi dicesse cartaceo) e non chiedono contributi per la pubblicazione. Sposto in free :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci rispondono, seguono gli autori, ricevono il materiale via email (non capisco perché EffeBi dicesse cartaceo) e non chiedono contributi per la pubblicazione. Sposto in free :)

Ciao, ho scritto cartaceo perchè quella è la modalità di invio che ho utilizzato io ed ha funzionato. Poi se accettano anche via email meglio ancora, più rapido e meno costoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, ho inviato iun estratto via mail, mi hanno risposto subito con una prima mail di cortesia dove indicavano anche i tempi, all'incirca un mese, e in effetti dopo un mese mi hanno risposto che il manoscritto non era  in linea con le loro scelte editoriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bloody, che sappia io sì, rispondono anche in caso di esito negativo, e in genere in tempi ragionevoli. In bocca al lupo :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Effebi. Mi hanno risposto in tempi brevi chiedendomi d'inviare il testo integrale e delle note biografiche 

Bene! Ottima notizia :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

riporto la mia esperienza: li ho trovati molto "presenti". Dopo il primo invio di alcuni capitoli, mi hanno chiesto di passare il testo per intero. In un paio di circostanze, sempre via mail, hanno ribadito non solo l'intenzione di trovare il modo di far entrare il mio lavoro nella loro linea editoriale, ma anche i tempi necessari affinché la valutazione potesse concludersi.

Precisi come un orologio svizzero a fine febbraio mi hanno ricontattato, purtroppo però confermandomi di non poter accogliere il testo nelle loro collane. Aspettative tradite! argh! comunque a prescindere dal rifiuto, li ho trovati cortesi, professionali e attenti.

Pollice in su per GoWare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Da un paio di giorni è "scaduto" il mese; un piccolo ritardo è normale, considerando i giorni di festa.
Eppure sono impaziente!

Speriamo che rispondano in ogni caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Stellaoscura Non preoccuparti per il ritardo anzi potrebbe persino essere un buon segno. A me hanno risposto un po' in ritardo chiedendomi l'intero manoscritto e in seguito mi è arrivata la proposta di edizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Da un paio di giorni è "scaduto" il mese; un piccolo ritardo è normale, considerando i giorni di festa.

Eppure sono impaziente!

Speriamo che rispondano in ogni caso.

Ciao! So che in questo periodo hanno molto materiale in lettura e da lavorare... Nel mio caso i tempi sono stati più lunghi di un mese, ma poi alla fine tutto è andato per il meglio. Quindi non scoraggiarti! :-)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che oltre la versione digitale, goWare ora prevede anche il cartaceo almeno per la collana di narrativa Pesci Rossi. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto la loro cortese  lettera di rifiuto per la mia raccolta di racconti

"Caro ...

abbiamo dato una lettura al materiale relativo al tuo manoscritto, purtroppo devo dirti che non possiamo accoglierti nel nostro catalogo poiché non rientra nella nostra linea editoriale.
Ci dispiace molto, ti facciamo un grande in bocca al lupo.
Un caro saluto
XXXX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Stellaoscura Non preoccuparti per il ritardo anzi potrebbe persino essere un buon segno. A me hanno risposto un po' in ritardo chiedendomi l'intero manoscritto e in seguito mi è arrivata la proposta di edizione.

Mi hanno chiesto l'intero manoscritto: volevo chiederti quanto tempo è passato dall'invio del manoscritto alla proposta di pubblicazione. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@egidiotello Poco più di un mese. Aggiungo che l'editing dei testi è molto accurato e mai intrusivo. La mia raccolta di racconti è stata pubblicata a fine Luglio e sono davvero soddisfatto del risultato finale. Inoltre, come avevo accennato in un post precedente, le pubblicazione di goWare (almeno per la narrativa) sono digitali e cartacee. La mia esperienza con goWare fino a ora è stata ottima.

In bocca al lupo egidiotello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@egidiotello Poco più di un mese. Aggiungo che l'editing dei testi è molto accurato e mai intrusivo. La mia raccolta di racconti è stata pubblicata a fine Luglio e sono davvero soddisfatto del risultato finale. Inoltre, come avevo accennato in un post precedente, le pubblicazione di goWare (almeno per la narrativa) sono digitali e cartacee. La mia esperienza con goWare fino a ora è stata ottima.

In bocca al lupo egidiotello.

Il mio problema è questo e volevo un consiglio: ho inviato a goware l'estratto e sinossi il 23 maggio e il 31 luglio hanno chiesto tutto il testo. Pensavo che non mi avrebbero contattato più, nel frattempo il 6 agosto mi ha contattato un'altra CE per pubblicare in cartaceo. Cosa mi conviene fare? A me piacerebbe più pubblicare con goware se l'esito è positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa CE sembra davvero interessante! :) Qualcuno che ha già pubblicato può dirci come si sta trovando anche in tema di promozione/distribuzione? ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@egidiotello Non puoi prendere tempo con l'editore che ti ha proposto il contratto? Tieni presente che la redazione di goWare, a quello che ne so io, è in ferie fino al 23 agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@egidiotello Non puoi prendere tempo con l'editore che ti ha proposto il contratto? Tieni presente che la redazione di goWare, a quello che ne so io, è in ferie fino al 23 agosto.

Adesso temporeggo per via delle ferie, poi il 23 contatto la goware per sapere qualcosa del manoscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso temporeggo per via delle ferie, poi il 23 contatto la goware per sapere qualcosa del manoscritto.

Ciao egidiotello, hai poi contattato la goware? Se sì, mi potresti dire per cortesia quale stata la loro risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao egidiotello, hai poi contattato la goware? Se sì, mi potresti dire per cortesia quale stata la loro risposta?

Ho scritto stamattina alla Goware per dargli un altro po' di tempo, visto che c'era il rientro dalle ferie. Se mi rispondono ti faccio sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Omega, mi hanno risposto dicendomi che mi avrebbero dato una risposta per fine anno.

Li ho riscritti chiedendogli di non valutare più l'intero manoscritto perchè un'altra CE mi ha offerto la pubblicazione e non posso chiedergli di aspettarmi fino a dicembre, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Omega, mi hanno risposto dicendomi che mi avrebbero dato una risposta per fine anno.

Li ho riscritti chiedendogli di non valutare più l'intero manoscritto perchè un'altra CE mi ha offerto la pubblicazione e non posso chiedergli di aspettarmi fino a dicembre, ciao.

Ok egidiotello. Grazie mille per aver risposto, e buona fortuna per tutto.  : Cowboy :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un aggiornamento sulla mia esperienza con goWare: dopo l'esito positivo della valutazione del testo, mi hanno inviato il contratto di edizione. Ottimo sotto tutti i punti di vista. L'editing è stato accurato e mai invasivo. La pubblicazione è avvenuta il 28 luglio u.s. e, cosa che fa merito a goWare, hanno iniziato a fare promozione da subito con tutti i canali a loro disposizione e continuano a farla. E poi per chi è nuovo del forum e non lo dovesse sapere, goWare è in stretta relazione, quasi un'estensione, dell'Agenzia Letteraria Thesis Contents. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa casa editrice vuole l'esclusiva o è possibile pubblicare anche con altri ? E, in genere, è prassi da parte dell'editore chiedere l'esclusiva ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti