Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Wonderland

Predomina il tuo emisfero destro o quello sinistro? [Test]

Post raccomandati

53% sinistro e 47% destro. Posso dire una cosa? Il cervello ha molte più aree, non è una carreggiata: Risonanza magnetica funzionale e mappatura del cervello.

https://www.google.it/search?q=risonanza+magnetica+funzionale+e+mappatura+del+cervello&espv=210&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=rYmGUryHGKWs4ASjp4CQBA&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=704

Io non la faccio, la potrei guastare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è uscito 44% la parte sinistra e 56% la parte destra, abbastanza vicino al risultato di un altro test fatto per l'orientamento professionale fatto quando andavo alle superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

72 % sx; 28 % dx

Solo che non ho capito se sia un risultato positivo o negativo... chi me lo spiega? Wonder?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

25 sinistro e 75 destro, ma il discorso della mano non funziona: con la destra sto tenendo il mouse!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggermente di più a destra, ma sostanzialmente paritario. Mi ci ritrovo anche (della serie uso la metà del cervello che mi fa comodo a seconda delle situazioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50 e 50.

Ma che cavolo di test mi ritrovo a fare a quest'ora?  :saltello:

Non parliamo di ora che è meglio :) sono le 06,37!

E comunque ragazzi: 100% emisfero destro ... sono sorpreso! Poi mica tsnto in realtà:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

72 % sx; 28 % dx

Solo che non ho capito se sia un risultato positivo o negativo... chi me lo spiega? Wonder?

Non c'è un risultato positivo e uno negativo, i due emisferi sono soltanto diversi.

L'emisfero sinistro è legato alla parte razionale, dunque logica, strategia, linguaggio, elaborazione dei dati. Per questo motivo è detto anche maschile. L'emisfero destro invece è legato all'intuizione, alla fantasia, alla creatività. Ed è detto femminile.

Qui c'è un elenco luuungo di tutte le varie competenze per emisfero, ma ovviamente il test che abbiamo fatto (e anche l'articolo) è a scopo ludico, non ha valenza psicologica. =P

http://www.lematpercorsi.com/2012/11/emisfero-destro-e-sinistro-come-funzionano-cervello-e-creativita/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello questo sito,

http://www.lematperc...o-e-creativita/

ho fatto un confronto delle competenze attribuite ai due emisferi, sono mondi interi, rispettivamente sinistro e destro:

logica - istinto : convivono in me e si danno una mano, qualcuno lo ha già detto;

lingua - arti; poco della prima, meno della seconda;

affronta una cosa alla volta - integra diversi input contemporaneamente: la mia variazione preferita, spiazza quelli con cui parlo;

elabora le informazioni in modo lineare - percepisce e pensa in modo olistico; stessa cosa, convivono come vicini amici;

compie operazioni in modo sequenziale - sede dei sogni; sì, altrimenti impazzirei;

razionalità - spiritualità; convivono in pieno. 

Mi suggerisce potente qualcosa: che i due "emisferi" le varie aree comunicano attraverso il corpo calloso e collaborano. Si parlano, differentemente specializzati, da punti di vista differenti e creano il pensiero. Questo vento celebrale che soffia forse è il noi che siamo, e anche come ci esprimiamo verso l'esterno. L'accostamento mi viene naturale, si può intuire. Io ce l'ho davanti e lo sto guardando sul monitor. Vedo un essere più grande che non ha scatola cranica ma le comprende tutte. Pensieri in condivisione sulla rete. Mi sembra proprio di avere a che fare con una bio-macchina pensante, piena di emozioni e passioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque gli studi che ho fatto per creatività pubblicitaria se non ricordo male mettevano la creatività nell'emisfero sinistro non in quello destro o.o

Comunque, a me è uscito che uso nella stessa maniera entrambi gli emisferi... eh sì il segno zodiacale della vergine (logica ma passionale, forte contraddizione) colpisce ancora :asd: e a chi fa battute gli riempio la casella di posta di spam :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti