Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Marsilio

Post raccomandati

@Mister Frank non ho ben capito perchè se l'esito di lettura non è ancora pronto significa che il testo è rifiutato...magari sono loro che hanno tempi lunghi. Ma secondo te la Marsilio può farsi anche viva dopo il tempo concordato dall'invio della sinossi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho molto rispetto per questa casa editrice.

Anni fa spedii loro un romanzo, ricevendo poi una gentilissima lettera in cui, pur rifiutandolo perché non adatto alle loro scelte editoriali, lo ritenevano valido per narrazione e ritmo e m'incoraggiavano a spedir loro eventuali lavori futuri più in linea con le loro esigenze.

Mesi fa invio una lettera con proposta per un romanzo. Risposta la mattina dopo: nuovo rifiuto ma sempre gentilissimi, mi auguravano maggior fortuna altrove.

Mi ha fatto davvero piacere che una casa editrice importante come questa si sia presa la briga di dare una risposta, e rapidissima, a un'autrice oscura come la sottoscritta.

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto oggi, dopo circa quindici giorni dall'invio di una dettagliata sinossi, dicendo che la proposta è stata girata al comitato lettura. Sognare è bello. 

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mattina, domenica, mi sono deciso e ho inviato alla CE Marsilio la sinossi, i primi due capitoli e la stringata nota biografica (sono esordiente) del romanzo il cui incipit voi amici avete gentilmente commentato costruttivamente. Oggi, lunedì, alle ore dieci ho ricevuto il doc in risposta che mi avvisa che è stato affidato al gruppo di lettura, con il solito termine di due/tre mesi per il responso. Sono positivamente sorpreso. Non mi faccio illusioni ma... hai visto mai...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione aggiornata. Ricordiamo agli utenti che, in occasione dell'attività di aggiornamento e snellimento dei topic delle CE, alcuni post sono stati rimossi o editati, in relazione alle recenti leggi sulla privacy e la responsabilità indiretta dei gestori sui contenuti. Anche i post OT, o contenenti pareri personali e informazioni non essenziali alla funzione della sezione, o informazioni ripetute, sono stati e saranno da qui in poi nascosti o editati a discrezione dello Staff. Vi chiediamo, quindi, la cortesia di aiutarci a mantenere snelli e facilmente consultabili i

topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spedito sette oppure otto mesi fa. Ovviamente il romanzo è stato preso in carico e si è parlato di tre o quattro mesi. Può essere tutto perché le grosse a volte compaiono dopo un anno e passa, come ha fatto Fazi, ma ho poche speranze. Poi certo, non scappo da nessuna parte quindi accetto eventuali risposte tardive :asd:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2018 alle 19:29, Mister Frank ha detto:

.Vi racconto la mia testimonianza: alla segreteria editoriale inviai una mail contenente una breve biografia e una breve sinossi, tutto scritto nel corpo della mail, niente allegati.

Ricevetti subito la risposta di attendere 2 mesi. Oggi, a distanza di un paio di settimane, mi hanno ricontatto chiedendo il testo completo.

La parte più difficile arriva proprio adesso. Naturalmente, incrocio le dita!

Ciao. Ho una domanda proprio per Marsilio.

Hai detto che hai mandato una breve sinossi. Cosa intendi per breve? Ci sono dei limiti da parte della CE? So che alcune Agenzie e CE non la vogliono superiore a 2000 caratteri (mezza paginetta word). La tua quanto era lunga?

PS: Ti hanno poi risposto alla lettura del tuo manoscritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Nestor Neroman :)

6 ore fa, Nestor Neroman ha detto:

Cosa intendi per breve?

Una presentazione dell'opera dove descrivevo brevemente le tematiche affrontate nel romanzo (meno di mezza pagina, comunque. Il romanzo si avvicinava molto alla collana Gli specchi).

Ci sono dei limiti da parte della CE?

Questo proprio non lo so (prova a vedere tra le FAQ della Marsilio).

La tua quanto era lunga?

2.000 caretteri al massimo (l'importante è essere esausitivi, secondo me).

PS: Ti hanno poi risposto alla lettura del tuo manoscritto?

Sì, dopo due mesi ho parlato con il direttore editoriale della Saggistica (Ottavio Di Brizzi). Purtroppo il manoscritto non è piaciuto, quindi niente pubblicazione.

In bocca al lupo ;)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2019 alle 14:47, Aster ha detto:

@simone volponi stessa mia situazione. Niente umorismo. Posso chiederti di che genere è il tuo lavoro?

Horror macchiato di pulp. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti