Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Marsilio

Post raccomandati

Intervengo per parlare della mia esperienza con la Marsilio Editore. Come precisato nel loro sito ho mandato una email con una scheda relativa al mio lavoro, cioè una sinossi e breve nota biografica. Dopo soli due-tre giorni ho ricevuto una risposta a nome della segreteria editoriale, nella quale mi comunicavano che il mio lavoro non li interessava. Sono stati comunque educati a rispondermi, anche se in termini negativi. Considerate che una casa editrice assolutamente sconosciuta, con sede a Roma, che nel proprio sito invita a inviare i propri lavori e alla quale ho mandato analoga scheda, precisando che mi sarebbe piaciuto inviare il mio lavoro, dopo oltre un mese e mezzo non si neppure degnata di rispondermi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato la sinossi per posta e mi hanno risposto chiedendomi l'intera opera in lettura poiché interessati. Mi dovevavo comunicare i termini di spedizione sm ma ancora non ho ricevuto nulla. Sono in attesa credo da fine maggio.

:-_-: Hanno tempi lunghi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno scritto ringraziando di averli preferiti e che l'opera è stata attentamente letta e valutata.

Hanno anche ringraziato per aver inviato solamentente un estratto e la trama del romanzo, sinonimo di rispetto verso la redazione.

Un addetto ha valutato molto positivamente il mio scritto considerandolo Ottimo.

Invitano, qindi, a inviare l'opera completa all'indirizzo indicato.

Come ripeto sono ancora in attesa delle date.

Spero vi possa essere utile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. A me hanno risposto "Gentile signore/a in questo momento non siamo in grado di prendere in visione nuovi materiali..." etc. etc.,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che rispondono!

Anche se non interessati, mi ha risposto in giornata Tatiana Ceccon, dalla mail segreteria@marsilioeditori.it , a cui ho inviato una mail dove spiego l'argomento, quanti caratteri è lungo il testo e a chi potrebbe interessare + brevissima sinossi con i miei dati (meno di una pagina) in allegato.

Preparare gli allegati per presentarsi richiede tempo, ma se non altro è un modo per mostrare serietà e impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno risposto la settimana scorsa, dopo circa due settimana dall'invio del mio mansocritto, dicendomi che avevano trovato l'argomento interssante, ma non li aveva convinti lo stile che, secondo loro, non è innovativo.

Che treno perso! :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi do un'informazione al volo! Marsilio ha probabilmente riaperto la ricezione di manoscritti: inviata scheda in 28 gennaio e ricevuta dopo pochi minuti la seguente risposta: abbiamo ricevuto la sua proposta che è stata passata alla redazione, eventualmente in caso di nostro interesse verrà contattato/a entro un paio di mesi dalla data della presente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho seguito le istruzioni presenti nella parte FAQ del loro sito. Ho inviato la sinossi con le mie note biografiche all'indirizzo: segreteria@marsilioeditori.it

Se il riassunto sarà ritenuto interessante, mi chiederanno il testo completo.

Alla prossima.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rototom, anche io come Edison, ho mandato la sinossi del mio libro all'indirizzo: email  segreteria@marsilioeditori.it

Mi hanno risposto dopo qualche ora.

La mia proposta editoriale, era passata al comitato di letture.

Ci vorrà qualche mese credo per la valutazione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirtillasmile Buongiorno :)

Mi rendo conto che ho fatto un po' di confusione a scrivere :P.

Dunque: Ho mandato il mio libro per intero, come proposta editoriale. Mi hanno risposto, confermandomi di aver ricevuto il tutto, che era passato al comitato di lettura. Se entro 2/3 non ricevo risposta, mi conviene mettermi il cuore in pace. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Marsilio ho inviato la mia raccolta di racconti a febbraio e ho ricevuto la risposta il giorno dopo con la specifica che non pubblicano raccolte di racconti (ovviamente di esordienti, aggiungo io, perchè di autori affermati le pubblicano). Almeno però hanno letto la mail e mi hanno risposto subito, senza lasciarmi inutilmente in attesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, anche per quanto  mi riguarda stessa mail. Aggiungo inoltre, che a causa di un mio errore nell'invio:testamuro2: e personali successive scuse, hanno avuto la rara e apprezzabilissima delicatezza di rispondere anche a quelle. Ne sono stata davvero lusingata... davvero una buona impressione, ora non mi rimane che sperare, sperare, sperare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contattati il sei u.s., ricevuta risposta di avvenuta ricezione oggi.

Tempi da loro indicati per valutazione 2-3 mesi. Risposta solo in caso positivo.

Buon lavoro a noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' e-mail standard la riceviamo tutti, fino a qui tutto chiaro. Vorrei chiedere a coloro che hanno inviato la sinossi se sono stati ricontattati. Ho letto che alcuni ricevettero risposta dopo pochi giorni, la CE li informò di non essere interessati al genere (cosa molto positiva a mio avviso, almeno l'autore non aspetta invano). Chi invece ha proposto generi in linea con il programma editoriale li ha più sentiti? 

Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.Vi racconto la mia testimonianza: alla segreteria editoriale inviai una mail contenente una breve biografia e una breve sinossi, tutto scritto nel corpo della mail, niente allegati.

Ricevetti subito la risposta di attendere 2 mesi. Oggi, a distanza di un paio di settimane, mi hanno ricontatto chiedendo il testo completo.

La parte più difficile arriva proprio adesso. Naturalmente, incrocio le dita!

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail oggi alla segreteria editoriale chiedendo varie info, ecc., e mi hanno risposto con una nuova mail, come ha scritto @Lore, vuota, con un allegato e in oggetto "R: "titolo oggetto della mia mail". Nell'allegato c'era scritto che "la sua proposta che è stata passata al nostro comitato di lettura. La contatteremo, eventualmente, solo in caso di nostro interesse entro due/tre mesi dalla data della presente".

Solo che io non avevo mandato solo i dati del manoscritto, ma avevo chiesto anche delle informazioni. L'ho fatto presente rispondendo a questa loro mail ma ancora non mi hanno risposto. L'allegato è chiaramente una risposta standard, okay, ma per le altre mie domande? Mah, non capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ieri pomeriggio ho ricevuto la risposta, negativa. 

Una lunga email in cui sono stati sollevati i punti deboli del testo (tra cui la brevità del testo: racconto lungo di 22 mila parole, quindi difficilmente pubblicabile).

Al momento, un loro consulente non ha ancora inviato l'esito di lettura (nel caso di risposta positiva, si potrebbe procedere a un ampliamento della lunghezza del testo).

Si sono scusati per l'attesa (due mesi), a causa della valutazione "combattuta" tra i pro e i contro di una eventuale pubblicazione.

Conclusione: mi hanno scritto di non volermi tenere bloccato e che posso sentirmi libero di sondare altre strade. 

Sono un po' triste, ma felice di aver ricevuto una risposta molto soddisfacente e articolata.

Al fin fine, è pur sempre una grande casa editrice che fa parte del gruppo editoriale Feltrinelli.

Come sempre: In bocca al lupo, anzi all'editor!  

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato un manoscritto questa mattina e dopo circa un'ora ho ricevuto una risposta, che mi dice che hanno ricevuto la proposta e che l'hanno girata al loro comitato lettura. Naturalmente si rifaranno vivi solo se il tutto risultasse di logo gradimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Lore ha detto:

@Mister Frank poi ti hanno fatto sapere qualcosa riguardo il tuo romanzo dopo che l'avevano accettato?

Ciao @Lore

Purtroppo il direttore della Saggistica mi ha detto di aver inviato il testo a un loro consulente - per un secondo riscontro - ma l'esito di lettura non era ancora pronto. Quindi, al momento, il testo è da considerarsi rifiutato in quanto marcatamente narrativo e troppo breve per i loro standard. Mi ha consigliato di seguire altre strade, nel mentre di una risposta definitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti