Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Hugo Riemann

Rita Vivian

Post raccomandati

Sera ragazzi, una domanda. Ma voi, nel caso riceveste una proposta di contratto accettereste o tentereste altre agenzie come ALI, Grandi e Associati, Herzog... (il fatto che queste siano a pagamento non è certo un problema). Con queste ultime si ha la certezza che collaborino con la grande editoria, con la Vivian non saprei invece. Non ho ancora mandato nulla ma vorrei farmi una qualche idea prima. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io naturalmente si, altrimenti non avrei mandato il mio lavoro. Forse per te i soldi non sono un problema ???? per me invece si, e quelle che hai nominato solo per leggerti chiedono attorno ai 400 euro, senza nessuna garanzia di rappresentanza. Senza nulla togliere alle big, se la signora Vivian mi accettasse sarei felicissima di instaurare una collaborazione con la sua agenzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Marizzola. Da quel che ne so, la signora Vivian è una signora professionista, nonché colei che ha scoperto e lanciato l'ormai famosa Alessia Gazzola. Nei mesi scorsi ha letto il mio manoscritto senza chiedermi un centesimo, anche se purtroppo la sua valutazione non è stata positiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte! :) Nessuno ha avuto esperienza diretta? Per sapere come si muove e avere altre informazioni sul mondo degli agenti editoriali, sarebbe utilissimo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora nessuna risposta per me, che dite nessuna nuova buona nuova? Mi aveva detto avrebbe letto prima delle ferie invece nulla...????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto questo Topic e, essendo in cerca di un'agente, ho deciso di provare anche con lei. Ho spedito oggi e, ovviamente, se e quando risponderà vi farò sapere, sperando che anche voi continuiate a tenere aggiornata la discussione.

Ragazzi, che grande fatica! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto questo Topic e, essendo in cerca di un'agente, ho deciso di provare anche con lei

Mi sono accorta di aver messo un apostrofo di troppo... -_- Sorry Cerco un agente ;)

Ma anche no... visto il contesto il femminile va bene, se non ce lo facevi notare potevamo pensare che ti sei focalizzato/a solo su agenti donne. :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto questo Topic e, essendo in cerca di un'agente, ho deciso di provare anche con lei

Mi sono accorta di aver messo un apostrofo di troppo... -_- Sorry Cerco un agente ;)

Ma anche no... visto il contesto il femminile va bene, se non ce lo facevi notare potevamo pensare che ti sei focalizzato/a solo su agenti donne. :o

Hai ragione, dato che parliamo di un'agente donna ;) Per me donna, uomo, unisex non conta: basta che trovo qualcuno di serio e valido!!!!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto le vostre esperienze ho deciso di mandare parte del mio manoscritto. Mi ha risposto oggi (la mail riporta la sua firma) e mi ha chiesto l'intero manoscritto: secondo voi è un buon segno o è la prassi dell'agenzia?

Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile signora

ho appena finito di occuparmi del suo lavoro.

Purtroppo non posso occuparmene perché la scrittura non mi ha per nulla convinta.

Un cordiale saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile signora

ho appena finito di occuparmi del suo lavoro.

Purtroppo non posso occuparmene perché la scrittura non mi ha per nulla convinta.

Un cordiale saluto

Mi dispiace moltissimo.... non ti abbattere! il grosso problema è che siamo esordienti, quindi basta un nulla per "non essere coinvolgenti" agli occhi di agenti ed editori. Scrivi, riscrivi e riscrivi ancora: se questo è il tuo sogno vedrai che con l'impegno infine si avvererà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto ancora aspettando. Ma ho qualche dubbio..... animo, animo. Per noi emergenti è più difficile essere notati. I grandi agenti hanno un ampio bacino di utenza al di fuori di noi e ahimè, noi siamo più in difficoltà... ma mai demordere. Quel che non piace a uno, piace magari ad un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contattato di recente la Sig.ra Vivian per una spiegazione in merito ai generi letterari da loro trattati.

Mi ha risposto lei stessa, dandomi l'impressione di una persona disponibile e cortese, che ha perso qualche minuto al telefono per darmi delle spiegazioni. Le manderò il mio manoscritto.

Per la cronaca, mi ha fatto capire che l'agenzia non ha una particolare preclusione verso determinati generi, ma solo verso la poesia, che non trattano.

Un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Ho scritto per avere informazioni (con sinossi in allegato) e mi è stato risposto di chiamare un numero di telefono, cosa che non ho ancora fatto per mancanza di tempo e -ehm- di coraggio. Domani tenterò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti