Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Hugo Riemann

Rita Vivian

Post raccomandati

Descrizione: scouting, valutazione inediti, rappresentanza
Costi (se previsti): La lettura dei dattiloscritti al fine della selezione è gratuita. Pertanto nessun costo è previsto per la lettura interna.

L'espressa richiesta di un confronto per conoscere in forma analitica il percorso che ha condotto alla decisione conclusiva sul lavoro è un servizio professionale a pagamento, che l'agenzia mette a disposizione degli autori.

Sito web: http://www.rvivianliteraryagency.com/
Facebook: https://it-it.facebook.com/rita.vivian3
Esperienza personale (se esistente): /

Ho trovato il suo nome per caso. Qualcuno di voi la conosce? Qualcuno ha avuto modo di contattarla? Ho recuperato un indirizzo mail (alice.it), ma forse non è più attivo.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una signora professionista, che ha scoperto e lanciato nel firmamento letterario Alessia Gazzola, l'autrice dei libri "L'allieva", "Un segreto non é per sempre", "Sindrome da cuore in sospeso" e "Le ossa della principessa", tutti editi da Longanesi (ma due di questi sono attualmente ristampati da TEA).

Non ha un sito, ma da quanto ne so é molto attiva sul fronte della ricerca di nuovi talenti.

Non mi risulta che chieda denaro per valutare manoscritti inediti.

Questo é il link che permette di vedere un'intervista da lei rilasciata:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non usufruendo dei canali attualmente disponibili, mi viene da pensare che operi una selezione di nuovi talenti vis à vis...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ne so, basta scriverle una e-mail (rita.vivian@alice.it), e sottoporle la sinossi del proprio romanzo,

Se lei da il via libera per l'invio, la lettura é gratuita....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho parlato al telefono. In realtà compreso nel prezzo c'è anche l'editing. La cosa che mi ha fatto propendere per un rifiuto del pacchetto offertomi è che lei non aveva neppure letto ciò che io le avevo mandato, per cui avrei potuto essere perfino analfabeta, ma se pagavo avrebbe letto il manoscritto e poi, tramite skype, saremmo entrati insieme dentro al testo (così mi ha detto) per migliorarlo e vedere cosa c'era che andava e cosa invece non andava. Senza questo passo obbligato, di rappresentanza non se ne parlava neppure. Forse la Gazzola ha rischiato e le andata bene, non so che dire...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, lo scorso anno, l'ho contattata tramite e-mail. Dopo un breve scambio di informazioni reciproche mi ha dato l'opportunità di leggere uno dei miei romanzi inediti in maniera assolutamente gratuita. Non mi ha fornito una scheda di valutazione limitandosi a una risposta analoga a quelle di Vicky Satlow (il suo testo non mi ha convinta...). In ogni caso è stata molto cortese e professionale. Sono rimasto davvero stupito leggendo l'esperienza di Frederick.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono molto stupita nel leggere l'esperienza di Frederick. Nel 2012 le avevo inviato un romanzo da me scritto. Purtroppo non l'aveva convinta, ma non mi aveva chiesto un soldo per leggerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le esperienze sono belle perché sono varie. La mia testimonianza si riferisce solo a 5 mesi fa, per cui è recente. Nel 2012 magari agiva diversamente. Aggiungo, anche perché non l'avevo specificato, che è stata lei a chiamarmi (e anche più volte, alle prime chiamate non avevo potuto rispondere, e avevo trovato questo numero di cellulare sconosciuto tra le chiamate perse) per propormi questo pseudo-editing via skype. Io le avevo solo mandato una mail con allegato i primi capitoli del mio testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Pippowood, per l'esattezza due capitoli, breve sinossi e biografia. Se non ricordo male, nel caso avessi accettato, le avrei mandato l'intero libro, lei lo avrebbe letto e ci saremmo confrontati su skype, in modo da leggere insieme tutti i passaggi che non andavano bene. Lei comunque non avrebbe "messo mani" sul testo, ma solo dato consigli affinché io effettuassi i cambiamenti necessari per rendere il testo professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha risposto molto cortesemente, dopo aver letto la sinossi, di mandarle il manoscritto completo. Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha risposto molto cortesemente, dopo aver letto la sinossi, di mandarle il manoscritto completo. Staremo a vedere.

Tienici aggiornati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia esperienza.

È un po' brusca nei modi ma non chiede compensi per le valutazioni dei testi a meno che non sia l'autore stesso a domandarle aiuto.

Non m'ha nascosto che, se mi rivolgevo a lei, avevo di fronte due strade distinte:

a) valutazione nuda e cruda dell'opera (pubblicabile o non pubblicabile). Senza compensi. 

b) scheda valutativa con sinossi (a prova dell'avvenuta lettura), suggerimenti, consigli e guida ad una eventuale pubblicazione dell'opera. Con compensi e senza garanzie di successo.

In sostanza la differenza è che nel primo caso di dice solo sì o no.

Nel secondo caso ti spiega anche il perché. Sta a te crederle o meno. Il fatto di farsi pagare, mi sembra ragionevole. 

Brava è brava. La Gazzola l'ha scoperta lei e credo sappia dare le giuste attenzioni agli autori davvero meritevoli.

L'unico appunto che posso farle per ora è quello di non rispettare i tempi. M'aveva parlato di un mese che sono diventati immediatamente due. Vi saprò dire.

Ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non so cosa dire, Axolotl. A me, oltre al prezzo, mi ha scritto dicendo di inviare il testo in word evitando formattazioni strane e che se avevo bisogno di ulteriori chiarimenti potevo chiamarla a un numero inserito nell'e-mail. Ovviamente non invierò nulla perché non intendo spendere soldi. In ogni caso, fossi in te la contatterei per avere informazioni più dettagliate. Male non può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti :$

Io l'ho contattata chiedendo se potevo mandarle la sinossi e lei, al telefono, mi ha chiesto di raccontarle di cosa parlava il mio libro. Credo di essermi impappinata mille volte, e mi sono confusa da sola, ma al termine della telefonata mi ha detto di mandarle il manoscritto e che l'avrebbe letto. Il tutto senza chiedermi un euro. Mi è sembrata una persona molto gentile e cortese.

Ora aspetto, è passato quasi un mese e mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, anche leggendo la discussione ho deciso di inviarle il manoscritto.

Spero che la richiesta di soldi non sia postuma rispetto alla lettura :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non so cosa dire, Axolotl. A me, oltre al prezzo, mi ha scritto dicendo di inviare il testo in word evitando formattazioni strane e che se avevo bisogno di ulteriori chiarimenti potevo chiamarla a un numero inserito nell'e-mail. Ovviamente non invierò nulla perché non intendo spendere soldi. In ogni caso, fossi in te la contatterei per avere informazioni più dettagliate. Male non può fare.

A me non ha detto nulla neanche riguardo la formattazione :/

avrà una doppia personalità?

Ho inviato il testo. Sarò stato precipitoso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari chiede i soldi se la sinossi non la convince del tutto?

Lo so, è strano, ma provo ad avanzare ipotesi!

la mia sinossi era una schifezza  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lol

credo che il problema formattazione sia nato, o perpetrato, da me e un malefico carattere che mi piaceva tanto...

Vediamo un po' come andrà avanti (sempre che mi risponda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente stupita. Io le ho spedito manoscritto e sinossi un mese fa, e lei il giorno dopo mi ha risposto ringraziandomi per essermi rivolta alla sua agenzia, promettendomi che mi avrebbe fatto sapere qualcosa al più presto. Ma non mi ha chiesto un soldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti