Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Hugo Riemann

R. Vivian Literary Agency

Post raccomandati

Guarda, se vuoi toglierti lo scrupolo puoi anche mandarle una mail. Per esperienza, e da quello che leggo anche qui, lei è sempre molto gentile e disponibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Francesco74 Se leggi nella pagina dedicata dell'agenzia é tutto molto chiaro. Cito: "Si consiglia di far pervenire i dattiloscritti in formato Word (estensione .doc) ".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è chiaro però:

io ho mandato pdf un mese fa e nessuno mi ha risposto

il mio amico lo ha mandato ieri e gli hanno subito chiesto il file in formato word

Devo considerare il consiglio a cui fa riferimento un obbligo o legge anche i pdf?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Disappear_Here ha detto:

La Gazzola ora è rappresentata da Alferj e Prestia.

Caspita. Ma si sa il motivo? Penso fosse l'autrice principale dell'agenzia Vivian  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so che la Gazzola non è più rappresentata dalla Vivian da diverso tempo. Confermo che attualmente compare tra gli autori di Alferj e Prestia, e mi pareva di averla anche vista mesi prima nell'elenco di un'altra agenzia. Probabilmente i nuovi agenti le offrono possibilità migliori.

Da quello che vedo dal sito della Vivian mi pare stia puntanto molto sui catologhi degli stranieri e penso rimanga comunque una buona agenzia. In fin dei conti anche se la Gazzola se n'è andata è stata comunque lei a lanciarla nel mercato editoriale.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato romanzo a marzo 2018, nessuna risposta. Inviato un altro manoscritto a maggio 2018, nessuna risposta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kateuan ha detto:

Inviato romanzo a marzo 2018, nessuna risposta. Inviato un altro manoscritto a maggio 2018, nessuna risposta.

Lo stesso anche per me. Zero risposte

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza è ancora diversa dalle vostre: ho inviato il mio dattiloscritto il 17 ottobre alle 23,30  e ho ricevuto un cordiale rifiuto il 18 ottobre alle 8,30. Proprio ieri mattina.

• Mi piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SarahA. ha detto:

La mia esperienza è ancora diversa dalle vostre: ho inviato il mio dattiloscritto il 17 ottobre alle 23,30  e ho ricevuto un cordiale rifiuto il 18 ottobre alle 8,30. Proprio ieri mattina.

Mi dispiace, ma che velocità!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎21‎/‎06‎/‎2018 alle 15:03, Francesco74 ha detto:

A me è chiaro però:

io ho mandato pdf un mese fa e nessuno mi ha risposto

il mio amico lo ha mandato ieri e gli hanno subito chiesto il file in formato word

Devo considerare il consiglio a cui fa riferimento un obbligo o legge anche i pdf?

Io ho inviato il manoscritto a marzo 2018, nessuna risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato nuovamente ora i due romanzi. L'agenzia assicura comunque una risposta, staremo a vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricevuta risposta oggi 31 ottobre per una raccolta inviata il 30 ottobre di poesie inedite e introvabili  di un poeta romantico dei primi '800 di cui ho curato l'edizione critica, Si complimenta per il lavoro ma l'Agenzia sfortunatamente non si occupa di poesia. Mail non automatica e scritta ad hoc per me. Per gli altri due manoscritti, inviati precedentemente, ancora  nessun cenno.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ho mandato il mio manoscritto quasi tre mesi fa e ancora nessun cenno. Credo che aspetterò la fine del Salone del libro prima di ricontattarla.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Rototom ha detto:

A me non ha mai risposto, nemmeno per un cenno di ricezione. Le sarò antopatico :P:rosa::bandiera:

16 ore fa, Lizina ha detto:

Le ho mandato il mio manoscritto quasi tre mesi fa e ancora nessun cenno. Credo che aspetterò la fine del Salone del libro prima di ricontattarla.

Mi sa che in molti le stiamo antipatici :) ho la sensazione che mai risponderà

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito c'è scritto che sarebbe stato dato un riscontro della lettura in ogni caso. Anche io penso che, se fosse stata interessata, avrebbe contattato gli autori immediatamente, ma tant'è, proverò lo stesso a ricontattarla, giusto per mettermi definitivamente l'anima in pace e passare oltre.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sapreste dire qual è l'indirizzo giusto per inviare un manoscritto a questa agenzia. Io ho usato quello presente nel sito ma, quando invio il mio testo, risulta sbagliato. Grazie in anticipo a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matitina ha detto:

Questo: manoscritti.vivian@gmail.com . A questo indirizzo mi ha sempre risposto.

Grazie. Comunque, è proprio questo indirizzo che mi risulta sbagliato. In ogni caso, riproverò. Grazie ancora.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho telefonato (+39) 049 8761273. Mi ha risposto lei (la voce era la stessa del video YT postato qui sopra). Mi ha detto di inviare breve sinossi, biografia e testo completo in formato doc.

Ha specificato che vuole solo .doc (io avevo chiesto eventualmente docx). Quando ho chiesto per la lunghezza della sinossi (che ormai credo sia un tormentone per tutti), lei mi ha specificato che deve assolutamente essere inferiore alle 1500 battute (anche vickisatlow dice 1500 quindi tanto vale preparasele così, ste benedette sinossi). Spazi inclusi o esclusi è sempre un mistero.

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti