Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Nativi Digitali Edizioni

Nativi Digitali Edizioni

Post raccomandati

Nome: Nativi Digitali Edizioni

Sito webhttp://www.natividigitaliedizioni.it/

Genere valutati: Narrativa (siamo tendenzialmente aperti a tutti i generi, preferendo i testi "snelli" e originali per idee o sviluppo della trami), libri di viaggio, saggi di consultazione o ironici. Non pubblichiamo poesia, raccolte di racconte, racconti brevi, biografie, saggi politici o accademici.

Distribuzione: Ebook: tutte le più importanti librerie online tramite Streetlib - Cartaceo: Amazon tramite Createspace

Modalità di invio manoscrittihttp://www.natividigitaliedizioni.it/pubblicareebook/

Facebookhttps://www.facebook.com/NativiDigitaliEdizioni/

Ciao, su permesso degli amministratori del forum apro una discussione sulla nostra Casa Editrice Digitale.

Come può suggerire il nome, siamo convinti che un uso intelligente delle possibilità offerte da internet possa davvero fare la differenza, e che su internet la trasparenza e l'onesta paghino, quindi saremo più che contenti di rispondere a ogni vostra domanda e a valutare tutte le proposte di pubblicazione (purtroppo non istantaneamente, siamo solo in due per ora, Marco e Annalia, ma facciamo del nostro meglio :P). Abbiamo appena iniziato a pubblicare e abbiamo già ricevuto parecchio interesse pur partendo "dal basso" (ad esempio hanno scritto di noi su Vogue Italia di novembre, e, vi assicuro, senza essere raccomandati in nessun modo :D).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per averci accolto tra i "free" :)
Se qualcuno vuole sapere qualcosa di più o anche solo noi siam qui.
Abbiamo ricevuto diverse proposte di pubblicazione (alcune proprio dagli utenti di Writer's Dream), ci stiamo dando da fare per evitare i soliti tempi di risposta "biblici" delle case editrici :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valutate anche racconti singoli? In caso affermativo, più o meno di quante battute (min e max)?

Ciao Bloody, abbiamo pensato a una collana per "racconti lunghi" (o romanzi molto brevi), ne parliamo qui http://www.natividigitaliedizioni.it/portfolio/impronte-dauto/. Diciamo che questo tipo di pubblicazione ce la immaginiamo di minimo quarantamila battute e massimo settantacinquemila, poi possiamo sempre fare ragionevoli eccezioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Marco ed Annalia!
Ho spedito loro il mio romanzo ed i loro tempi di risposta sono stati molto brevi (c'è da dire che l'ho spedito quando erano proprio agli inizi, quindi è normale se ora ci mettono un poco di più). Io ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e, da quel che ho potuto vedere, lavorano molto bene.
(Si, questo messaggio è al 90% una leccata di... però se la meritano!)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo anch'io la massima cortesia. Ho mandato racconto e mi hanno risposto subito che l'avevano ricevuto e che l'avrebbero letto quanto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pubblicate romanzi un po' erotici 

Ciao, dipende "quanto" erotici, la nostra policy a proposito è di non pubblicare ebook che le nostre mamme disapproverebbero :P comunque se vuoi mandarcelo in valutazione ci diamo un'occhiata così ti sappiamo dire meglio.

Riguardo ai tempi di lettura: purtroppo sono un po' allungati rispetto agli esordi, se devo essere sincero non ci aspettavamo di ricevere fin da subito così tante proposte! :) Ci poniamo in ogni caso l'obiettivo di dare una risposta entro un mese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pubblicate romanzi un po' erotici 

Ciao, dipende "quanto" erotici, la nostra policy a proposito è di non pubblicare ebook che le nostre mamme disapproverebbero :P comunque se vuoi mandarcelo in valutazione ci diamo un'occhiata così ti sappiamo dire meglio.

Riguardo ai tempi di lettura: purtroppo sono un po' allungati rispetto agli esordi, se devo essere sincero non ci aspettavamo di ricevere fin da subito così tante proposte! :) Ci poniamo in ogni caso l'obiettivo di dare una risposta entro un mese. 

poco erotici molto soft tentero' di parlare senza volgarizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usufruito oggi di un servizio di consulenza della casa editrice. Ho autopubblicato ma mi serviva una mano per chiarirmi le idee per quanto riguarda l'autopromozione. Devo dire che sono piu' lucida e ora ho chiaro cosa fare per iniziare bene:) sono stati disponibili e professionali :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usufruito oggi di un servizio di consulenza della casa editrice. Ho autopubblicato ma mi serviva una mano per chiarirmi le idee per quanto riguarda l'autopromozione. Devo dire che sono piu' lucida e ora ho chiaro cosa fare per iniziare bene:) sono stati disponibili e professionali :)

Ti ringrazio molto per l'opinione :)

Ai 2-3 aspiranti esordienti (magari con idee un po' fuori dagli schemi) che ci seguono: stiamo organizzando un concorso dedicato proprio a voi! Tra circa un mesetto vi spieghiamo meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio manoscritto a febbraio e dopo due settimane ho ricevuto una risposta, una cortesia che fa la differenza :-)

Si fa del nostro meglio :P abbiamo la fortuna di non essere ancora intasati di proposte di lettura, a differenza, suppongo, di molti altri editori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del risultato, questo è ciò che gli autori si aspettano da una casa editrice :-)

Ci vediamo al Salone del libro!

Certo, purtroppo però quest'anno non ci siamo organizzati in tempo per uno stand (siamo veloci con le letture, ma pecchiamo in altri campi :D), ci saremo da visitatori sabato e domenica, se si fa un raduno di WD o qualcosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermiamo il "Nativi Digitali Party" il 7 giugno a Bologna alle 16.30 presso l'Osteria La Matta (dietro Porta Mascarella).
Non si tratterà della solita presentazione accademica ma di un pretesto per conoscere gente interessata all'editoria digitale e non e "fare networking".
Pagina facebook con i dettagli: https://www.facebook.com/events/382781311862190/?fref=ts

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho inviato una proposta editoriale insieme a un amico di scrittura. Siamo riusciti a superare il primo step dei 10.000 caratteri, però ci siamo arenati al secondo, che prevedeva l’invio dell’opera completa. Peccato, il testo è stato giudicato un po’ troppo “originale”, ne prendiamo atto, speriamo in altre occasioni.

Per la mia breve esperienza, Il feedback su questa CE non può che essere positivo ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato anche io assieme a Nuwanda, con il quale abbiamo collaborato via email per un lavoro a quattro mani.

Esperienza interessante e positiva in tutti i sensi, nonostante il lavoro non rientrasse nei canoni previsti.

Encomiabile la celerità e gentilezza della CE.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Nuwanda e Unius per il feedback, e in bocca al lupo per la pubblicazione su "altri lidi" :)

Ne approfitto per segnalare che abbiamo deciso di non accettare più in valutazione raccolte di racconti (chi scrive racconti brevi ed è un nostro fan non si disperi, stiamo organizzando un paio di concorsi dedicati proprio a voi!), rimaniamo interessati invece ai racconti lunghi/novelette sopra i 50.000 caratteri (qui tutti i dettagli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che confermare le recensioni positive che questa casa editrice sta ricevendo. Lunedì ho firmato un contratto di pubblicazione con loro per un mio romanzo fantasy, che nell'arco di un paio di mesi è stato letto e valutato, sia a livello di sinossi che di intero testo.

Che dire, Marco e Annalia sono molto seri e professionali, rispondono velocemente e con esaustività. Non posso che consigliarli a qualunque autore esordiente che abbia nel cassetto un'opera compatibile con il loro catalogo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimaniamo interessati invece ai racconti lunghi/novelette sopra i 50.000 caratteri (qui tutti i dettagli)

Interessante questa.

Per caso avete già spiegato da qualche parte come intervenite sui manoscritti? Cioè che tipo di editing fate insomma.

L'editing di regola è "leggero", nel senso che non stravolgiamo il testo, lavorando in più passaggi a stretto contatto con l'autore. A parte la correzione dei refusi, le proposte di modifica a livello di contenuto o struttura narrativa sono appunto "proposte" che l'autore può condividere oppure no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti