Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Nativi Digitali Edizioni

Nativi Digitali Edizioni

Post raccomandati

Le valutazione sono sospese ancora per un po' per colpa vostra... nel senso che  il periodo estivo è stato piuttosto propizio e abbiamo già riempito il calendario editoriale fino alla primavera 2018! Presumibilmente riapriranno a inizio novembre, lo scriverò poi anche qui.
Specifico che la pagina "Pubblica con noi" sul nostro sito è aggiornata, quindi se non trovate il form ma due scritte a caratteri cubitali che le valutazioni sono sospese, fidatevi: le valutazioni sono sospese :D  Scriverci via email o in privato sui social come molti stanno facendo negli ultimi giorni non garantisce alcun tipo di canale preferenziale, fintanto che non riapriamo le  valutazioni non leggiamo nulla, lo scrivo qui per trasparenza.

Modificato da Nativi Digitali Edizioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a buon punto sul lavoro con gli arretrati, e se tutto va beene dovremmo riaprire le valutazioni entro metà novembre.
Ne approfitto per un piccolo spam per spiegare perché siamo stati così tanto impegnati nell'ultimo anno e che penso, viste le tematiche, possa interessare gli aspiranti scrittori: la pubblicazione della demo gratuita della nostra prima visual novel "The Deadline", che parla proprio dell'esperienza della scrittura e della pubblicazione da un punto di vista ironico e volutamente dissacrante.
1505394793187-the_deadline_visual_novel_vs.jpg

- Per PC/Max/Linux: bit.ly/DemoVN

- Per Android su Play Store: bit.ly/DemoVNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, vi comunico che i "cancelli" sono di nuovo aperti. Chiediamo solo la cortesia di leggere bene la pagina di presentazione: http://www.natividigitaliedizioni.it/pubblicareebook/ e, se il vostro "manoscritto" rispetta i nostri criteri di pre-selezione, di inviarci le vostre proposte solo attraverso l'apposito form, grazie!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperando di fare cosa gradita, e per la comodità di tutti riporto ciò che c'è sul sito di questa intraprendente e energica CE.

A cosa siamo interessati

A testi inediti, non pubblicati da altri editori o autonomamente tramite self-publishing.
Se guardi le nostre collane ti puoi fare un’idea generale di quello che cerchiamo, ma per noi l’importante è che i testi abbiano “l’idea giusta”, con una certa dose di originalità nello stile e nei contenuti. Essere appetibili per stile e/o contenuto a un pubblico giovanile (più di spirito che di anagrafe) è un pro.

A cosa non siamo interessati

Nota Bene: ignorando le seguenti indicazioni, perderai tempo e lo farai perdere a noi, grazie per la comprensione

• Raccolte di poesie
  • Racconti brevi (sotto i centomila caratteri) o raccolte di racconti.
  • Biografie/autobiografie/politica
  • Tesi di laurea/saggi accademici
  • “Mattoni” di oltre un milione di caratteri
  • Letteratura per l’infanzia
  • Fumetti/testi che si basano su immagini e grafica

Al fine di garantire tempi di risposta brevi per tutti gli altri autori, vi preghiamo di inviarci le vostre proposte di pubblicazione solo se veramente interessati a pubblicare con noi (es: se ci tenete assolutamente alla distribuzione in libreria, un editore digitale non fa per voi). Nel caso vi  capitasse di firmare un contratto di pubblicazione con un altro editore per un testo che ci avete inviato, comunicarcelo in tempo sarebbe un gesto di grande cortesia nei confronti di noi e dei vostri “colleghi”.

Bisogna riconoscere a @Nativi Digitali Edizioni che hanno le idee davvero chiare! Complimenti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Il Conte Hai fatto benissimo, grazie.
So che queste norme possono sembrare una scocciatura, ma con il tempo abbiamo dovuto mettere dei paletti perché tanto sappiamo che non siamo l'editore adatto per certi libri, e così noi risparmiamo tempo e gli autori evitano inutili attese.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo a chi è interessato a leggere qualcuno dei nostri libri che è un buon momento per farlo, visto che da oggi inizia il nostro Calendario dello Sconto: un'offerta al giorno fino a Natale.
Spieghiamo tutto nei dettagli qui: http://bit.ly/avvento17

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle ‎04‎/‎05‎/‎2017 at 15:43, LuckyLuccs ha detto:

che bello trovare editori che mantengono un dialogo così diretto

grazie per l'attenzione!

Volevo aprire il mio post citando questo.

Seguo veramente poche case editrici, vuoi perché non sono granché, vuoi perché l'invio compulsivo secondo me è spam, vuoi anche perché ho passato anni a leggere questi thread - per chi non è iscritto si possono vedere 2 pagine al giorno!:P

Ho sempre cercato di "scocciare" con mie proposte chi credevo mi fosse vicino come filosofia (tranne quando ero giovane, ma ho già scritto in un altro thread).

Lascio perdere l'OT prima di beccarmi un richiamo, però volevo fare questa premessa di quanto mi abbiano aiutato questi thread.

Vi racconto la mia esperienza, per ora incompleta, ma la lascio ugualmente: so che in qualsiasi modo la completerò, sarà un'esperienza da ricordare o dalla quale imparare.

La sera del 23 Dicembre ho inviato uno stralcio di un mio romanzo utilizzando il form del sito.

Si è crashato IE11, questo magari è normale (però non in un momento del genere ;(): dall'ultimo aggiornamento funziona molto male, ma lo uso anche per lavoro e non riesco a staccarmi, potrei dire che sono affezionato a lui perché è pieno di difetti come il sottoscritto.

Avrei atteso una settimana o due per sapere se effettivamente avessi inviato qualcosa: non volevo scocciare, ma vedendo com'era andata magari una domanda poteva anche starci.:bandiera:

Tuttavia in pausa pranzo ho visto che hanno ricevuto lo stralcio e che mi faranno sapere. La risposta, obiettivamente, è stata rapida: il giorno lavorativo successivo!:D

Aggiungo che la risposta non è preconfezionata - mi hanno chiamato per nome nella mail - ma è stata breve e molto gentile. Ora attendo speranzoso, annegando l'ansia nel lavoro o nei tanti racconti che trovo in officina o pensando che vorrei essere in ferie come tanti altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, bwv582 ha detto:

Volevo aprire il mio post citando questo.

Seguo veramente poche case editrici, vuoi perché non sono granché, vuoi perché l'invio compulsivo secondo me è spam, vuoi anche perché ho passato anni a leggere questi thread - per chi non è iscritto si possono vedere 2 pagine al giorno!:P

Ho sempre cercato di "scocciare" con mie proposte chi credevo mi fosse vicino come filosofia (tranne quando ero giovane, ma ho già scritto in un altro thread).

Lascio perdere l'OT prima di beccarmi un richiamo, però volevo fare questa premessa di quanto mi abbiano aiutato questi thread.

Vi racconto la mia esperienza, per ora incompleta, ma la lascio ugualmente: so che in qualsiasi modo la completerò, sarà un'esperienza da ricordare o dalla quale imparare.

La sera del 23 Dicembre ho inviato uno stralcio di un mio romanzo utilizzando il form del sito.

Si è crashato IE11, questo magari è normale (però non in un momento del genere ;(): dall'ultimo aggiornamento funziona molto male, ma lo uso anche per lavoro e non riesco a staccarmi, potrei dire che sono affezionato a lui perché è pieno di difetti come il sottoscritto.

Avrei atteso una settimana o due per sapere se effettivamente avessi inviato qualcosa: non volevo scocciare, ma vedendo com'era andata magari una domanda poteva anche starci.:bandiera:

Tuttavia in pausa pranzo ho visto che hanno ricevuto lo stralcio e che mi faranno sapere. La risposta, obiettivamente, è stata rapida: il giorno lavorativo successivo!:D

Aggiungo che la risposta non è preconfezionata - mi hanno chiamato per nome nella mail - ma è stata breve e molto gentile. Ora attendo speranzoso, annegando l'ansia nel lavoro o nei tanti racconti che trovo in officina o pensando che vorrei essere in ferie come tanti altri...

Ciao e grazie per l'opinione positiva, a risentirci presto ;)
Una curiosità: il browser è andato in crash subito dopo l'invio dell'estratto attraverso il form? Non credo di aver mai testato il sito per IE essendo appartenendo al #teamfirefox o al massimo #teamchrome, ma in effetti è ancora un browser piuttosto usato, se ci sono effettivamente incompatibilità vedo di risolverle :P

PS: ne approfitto per avvisare gli autori che vogliono mandarci una proposta che i "cancelli" non resteranno aperti ancora per molto, dato che abbiamo già quasi completato il piano editoriale per il 2018 (ovviamente tutti i testi che abbiamo ricevuto finora saranno letti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nativi Digitali Edizioni ha detto:

Ciao e grazie per l'opinione positiva, a risentirci presto

Ovviamente comunque vada e non lo dico per scaramanzia. Mi ha fatto piacere in generale, spero solo che lo abbia fatto anche a voi e che per lo meno non ho causato insulti diretti alla mia persona in fase di lettura.:asd:

Una curiosità: il browser è andato in crash subito dopo l'invio dell'estratto attraverso il form? Non credo di aver mai testato il sito per IE essendo appartenendo al #teamfirefox o al massimo #teamchrome, ma in effetti è ancora un browser piuttosto usato, se ci sono effettivamente incompatibilità vedo di risolverle :P

Premetto che IE lo uso anche a lavoro e ho visto che dall'aggiornamento cumulativo di Novembre dà un sacco di problemi in entrambi i PC.

Io sono un fan sfegatato di Firefox, ma dalla 40 sono riuscito a digerirlo fino alla 50 poi l'ho tolto per disperazione (mettendo Chrome come secondo Browser) per quanto è pesante e insopportabile: adesso con la nuova versione Quantum promettono miglioramenti, ce l'ha la mia fidanzata sul suo PC.

Tornando al problema tecnico, ho caricato il file, la pagina caricava... caricava... caricava... (zzz) ... e alla fine si è fermata e ha dato errore 404!

Per non fare invii doppi o altre cose che mi avrebbero reso odioso (:rolleyes:) avrei atteso un paio di settimane prima di chiedere; ma comunque potrebbe essere stato un malfunzionamento per duemila fattori diversi e incomprensibili.

ovviamente tutti i testi che abbiamo ricevuto finora saranno letti

Spero che il mio non sarà l'ultimo: la mia esperienza passata (remota) di pianista mi dice che la gente si ricorda più del finale che del resto. Metti che diventate EAP per colpa mia, non me lo perdonerei mai...:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 28/12/2017 at 19:59, bwv582 ha detto:

Ovviamente comunque vada e non lo dico per scaramanzia. Mi ha fatto piacere in generale, spero solo che lo abbia fatto anche a voi e che per lo meno non ho causato insulti diretti alla mia persona in fase di lettura.:asd:

Premetto che IE lo uso anche a lavoro e ho visto che dall'aggiornamento cumulativo di Novembre dà un sacco di problemi in entrambi i PC.

Io sono un fan sfegatato di Firefox, ma dalla 40 sono riuscito a digerirlo fino alla 50 poi l'ho tolto per disperazione (mettendo Chrome come secondo Browser) per quanto è pesante e insopportabile: adesso con la nuova versione Quantum promettono miglioramenti, ce l'ha la mia fidanzata sul suo PC.

Tornando al problema tecnico, ho caricato il file, la pagina caricava... caricava... caricava... (zzz) ... e alla fine si è fermata e ha dato errore 404!

Per non fare invii doppi o altre cose che mi avrebbero reso odioso (:rolleyes:) avrei atteso un paio di settimane prima di chiedere; ma comunque potrebbe essere stato un malfunzionamento per duemila fattori diversi e incomprensibili.

Spero che il mio non sarà l'ultimo: la mia esperienza passata (remota) di pianista mi dice che la gente si ricorda più del finale che del resto. Metti che diventate EAP per colpa mia, non me lo perdonerei mai...:asd:

Ok grazie per la testimonianza, meglio che dia una controllata al form allora!

Comunque sì Firefox Quantum è  stato una svolta, rapidissimo!
In realtà non abbiamo poi tanti arretrati quindi non ti preoccupare, inoltre se dovessimo diventare EAP cambieremmo almeno nome in Nativi Digitali Tipografia :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho mandato il file il 3 gennaio e mi hanno risposto, dopo circa due ore, che avevano ricevuto e che mi avrebbero fatto sapere il prima possibile.

Velocissimi nella conferma di ricezione e già questo va a loro favore, niente da dire. Ho mandato poi il giorno dopo un'email chiedendo di darmi un'indicazione di massima su quali sarebbero stati i tempi per dare una lettura alle mie prime cartelle, sinossi e compagnia cantando. A quel punto la comunicazione si è bloccata.. Capisco perfettamente che è, a dir poco, prestissimo per avere una risposta, ma mi piacerebbe, comunque, avere un'ideina di massima sui tempi. Perché poi, andasse tutto bene, segue l'invio dell'opera completa...e in quel caso, per avere notizie, quanto passa? Ho letto anche che erano già quasi al completo con il piano editoriale del 2018. Insomma, se è per pubblicare fra un anno non mi interesserebbe, e, sinceramente, nemmeno fra sei mesi (sempre che il mio romanzo susciti un qualche interesse). Qualcuno di voi mi sa aiutare? O anche la CE stessa, che mi sembra molto collaborativa e presente su WD. Forse, tutto dipende dal fatto che sono inesperta e non ho idea di quanto ci voglia per pubblicare (in termini di tempo)... comunque, queste indicazioni potrebbero essere utili, considerando anche che la NDE ti chiede, e posso capirlo, di inviare il manoscritto solo a loro (se ti interessa pubblicare con loro, ovviamente). Potrebbe essere utile capire meglio, per me almeno, la questione tempi per valutare se scegliere una CE o l'auto-pubblicazione. Pardon, sono impaziente di natura.:(

Grazie

• Confuso 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AlleFra

sicuramente è come tu dici... questo, però, è uno degli aspetti che mi fa propendere per il self. Credo sia opportuno fare delle scelte anche in base al proprio modo di essere, con tutte le limitazioni e i vantaggi che la scelta porta con sé (e questo vale in assoluto, non solo per l'argomento in questione)

Comunque, grazie!:)

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Alga io sono un'esordiente, ma ho avuto modo di visionare qualche contratto (non dei Nativi Digitali, parlo in generale): i tempi di pubblicazione minimi che ho visto sono sei mesi, per arrivare all'anno o di più. Questo perché le CE hanno diversi autori da pubblicare e opere in programma (di solito) e ciascuna deve essere editata, collaborando con lo scrittore, per ciascuna deve essere scelta una cover etc. 
Il self è più immediato, certo, ma l'autore deve comunque passare del tempo a cercarsi l'editor (che potrebbe avere una lista d'attesa), farsi effettivamente editare, richiedere una copertina a un professionista, studiare quale servizio conviene per pubblicare e utilizzarlo. Qualsiasi sarà la tua scelta, sono cose da tenere a mente. Buona fortuna!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@EleonoreD.

Grazie della risposta. Si, lo so, ho già considerato tutto.

Temo che presto ci faranno un appunto, stiamo andando fuori tema. Qui si parla della CE Nativi Digitali Edizioni. Chiedo solo un minimo di indicazione dei tempi. Poi uno si regola. Penso che sia legittimo porre questa domanda. O no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 5/1/2018 at 09:47, Sandrina Gal ha detto:

Ciao a tutti. Ho mandato il file il 3 gennaio e mi hanno risposto, dopo circa due ore, che avevano ricevuto e che mi avrebbero fatto sapere il prima possibile.

Velocissimi nella conferma di ricezione e già questo va a loro favore, niente da dire. Ho mandato poi il giorno dopo un'email chiedendo di darmi un'indicazione di massima su quali sarebbero stati i tempi per dare una lettura alle mie prime cartelle, sinossi e compagnia cantando. A quel punto la comunicazione si è bloccata.. Capisco perfettamente che è, a dir poco, prestissimo per avere una risposta, ma mi piacerebbe, comunque, avere un'ideina di massima sui tempi. Perché poi, andasse tutto bene, segue l'invio dell'opera completa...e in quel caso, per avere notizie, quanto passa? Ho letto anche che erano già quasi al completo con il piano editoriale del 2018. Insomma, se è per pubblicare fra un anno non mi interesserebbe, e, sinceramente, nemmeno fra sei mesi (sempre che il mio romanzo susciti un qualche interesse). Qualcuno di voi mi sa aiutare? O anche la CE stessa, che mi sembra molto collaborativa e presente su WD. Forse, tutto dipende dal fatto che sono inesperta e non ho idea di quanto ci voglia per pubblicare (in termini di tempo)... comunque, queste indicazioni potrebbero essere utili, considerando anche che la NDE ti chiede, e posso capirlo, di inviare il manoscritto solo a loro (se ti interessa pubblicare con loro, ovviamente). Potrebbe essere utile capire meglio, per me almeno, la questione tempi per valutare se scegliere una CE o l'auto-pubblicazione. Pardon, sono impaziente di natura.:(

Grazie

Ciao Sandrina,

i tempi per la lettura dell'estratto sono variabili, diciamo dai 10 giorni al mese. Per la lettura completa, di solito garantiamo da uno a tre mese, anche in questo caso dipende dalla mole di lavoro del periodo.
Detto questo, se vuoi assolutamente pubblicare entro sei mesi da oggi, ti anticipo che con noi sarà con ogni probabilità impossibile, come credo con gran parte degli altri editori. Per i motivi specificati da @EleonoreD. e perché per un lavoro ben fatto serve il giusto tempo.
Tra parentesi, forse c'è stata un'incomprensione, dato che non mi risulta sia mai stata data indicazione da parte nostra di inviare le proposte solo a noi e non ad altri editori contemporaneamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta... ho, evidentemente, frainteso quello che avete scritto sul vostro sito:

"Al fine di garantire tempi di risposta brevi per tutti gli altri autori, vi preghiamo di inviarci le vostre proposte di pubblicazione solo se veramente interessati a pubblicare con noi ...

Sempre per lo stesso motivo, non garantiamo risposta agli autori che ci invieranno le loro proposte con modalità diverse da quelle qui specificate (es: testo completo, senza sinossi/presentazione, invio multiplo a decine di editori con le email in chiaro etc.)

Comunque, ci penserò. Se tutto va bene ho trovato un editor, dopodiché propenderei per il self, ma è una questione soggettiva. Nel caso, per correttezza, sarà mia premura inviarvi un email. Almeno ora ho un'idea dei tempi e per questo vi ringrazio!:)

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sandrina Gal ha detto:

Grazie per la risposta... ho, evidentemente, frainteso quello che avete scritto sul vostro sito:

"Al fine di garantire tempi di risposta brevi per tutti gli altri autori, vi preghiamo di inviarci le vostre proposte di pubblicazione solo se veramente interessati a pubblicare con noi ...

Sempre per lo stesso motivo, non garantiamo risposta agli autori che ci invieranno le loro proposte con modalità diverse da quelle qui specificate (es: testo completo, senza sinossi/presentazione, invio multiplo a decine di editori con le email in chiaro etc.)

Comunque, ci penserò. Se tutto va bene ho trovato un editor, dopodiché propenderei per il self, ma è una questione soggettiva. Nel caso, per correttezza, sarà mia premura inviarvi un email. Almeno ora ho un'idea dei tempi e per questo vi ringrazio!:)

In effetti non hai tutti i torti, dobbiamo riscrivere quelle frasi per renderle più chiare... si riferiscono agli autori che evidententemente inviano email "a pioggia" a liste di contatti che trovano online senza neanche conoscere gli editori in questione, un fenomeno purtroppo piuttosto comune (e che non conviene neanche agli autori, perché rischiano di attirare l'attenzione di editori a pagamento o "furbetti" vari!). Se un autore seleziona qualche editore che sembra idoneo al proprio romanzo e li contatta temporaneamente, per noi non c'è niente di male :P Figurati, a risentirci presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, comunico a tutti che per i prossimi mesi abbiamo già definito il piano editoriale e pertanto i "cancelli" per la valutazione di nuove proposte rimarranno chiusi per un po', probabilmente fino a maggio. Tutti i testi "in attesa" riceveranno risposta il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nativi Digitali Edizioni

Un saluto a voi, prendo l'occasione della vostra frequenza assidua al forum e della vostra disponibilità per fare una domanda, magari, sciocca. Parlo per ignoranza personale, potrei dire una curiosità mia.:)

1 ora fa, Nativi Digitali Edizioni ha detto:

comunico a tutti che per i prossimi mesi abbiamo già definito il piano editoriale

Io, come detto in questa discussione, ho inviato una proposta tre settimane e qualcosa fa. Un'aspirante sognatore senza risposta come il sottoscritto, intende questa frase come un "sei stato scartato" (te lo diremo in seguito), un "sei stato scelto" (te lo diremo in seguito) oppure un "se ti scegliamo va a finire all'anno prossimo"?

Spoiler

Personalmente, da pessimista, mi aspetto la prima opzione, però ho questa curiosità.:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bwv582 ha detto:

@Nativi Digitali Edizioni

Un saluto a voi, prendo l'occasione della vostra frequenza assidua al forum e della vostra disponibilità per fare una domanda, magari, sciocca. Parlo per ignoranza personale, potrei dire una curiosità mia.:)

Io, come detto in questa discussione, ho inviato una proposta tre settimane e qualcosa fa. Un'aspirante sognatore senza risposta come il sottoscritto, intende questa frase come un "sei stato scartato" (te lo diremo in seguito), un "sei stato scelto" (te lo diremo in seguito) oppure un "se ti scegliamo va a finire all'anno prossimo"?

Mostra contenuto nascosto

Personalmente, da pessimista, mi aspetto la prima opzione, però ho questa curiosità.:P

L'ultima che hai detto! Anche se magari qualche spazio nella seconda metà del 2018 lo possiamo ancora trovare. A risentirci presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nativi Digitali Edizioni ha detto:

L'ultima che hai detto! Anche se magari qualche spazio nella seconda metà del 2018 lo possiamo ancora trovare. A risentirci presto.

Grazie per la risposta e... buon lavoro.:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi riporto una notizia fresca di giornata (minuti!). Meno di trenta minuti fa ho chiesto alla casa editrice quando verranno riaperte le selezioni di manoscritti inediti. Mi hanno risposto molto gentilmente dopo appena quattro minuti (record storico credo) che purtroppo ancora non hanno una data precisa dato che hanno subito dei ritardi non dipendenti dalla loro volontà (sto riportando esattamente ciò che mi hanno risposto), ma sperano di riaprire le valutazioni entro la fine dell'anno. 

Saluti,

Ivan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non ci speravate più (so che girava la voce di una nostra chiusura definitiva... tiè :P), ma finalmente eccoci: riaprono le valutazioni!
Per il momento, solo fino a fine mese. Qui tutte le info:  http://www.natividigitaliedizioni.it/news/riaprono-le-valutazioni-nde-fino-a-carnevale-non-e-uno-scherzo/

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AndreaLuna ha detto:

fino a fine febbraio?

"Le proposte inviate prima dell’1/02/2019 o dopo il 28/02/2019 non saranno prese in considerazione."

Sì, fino a fine febbraio. Per me realtà interessante, gggiovane, nella migliore accezione possibile, e competente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso: non ho mai pubblicato con loro, ma ci ho parlato diverse volte e quindi, oltre alle sensazioni a pelle, ho appurato come lavorano. E, a mio avviso, lavorano bene, utilizzando i social proficuamente e curando i testi in modo meticoloso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti