Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Nephrem On'Yn'Rah

Meridiano zero

Post raccomandati

Ospite

Riporto la mia testimonianza in merito:

Inviano una mail quando ricevono il cartaceo. Non sto parlando di mail standard: ti chiamano per nome e cognome e menzionano il titolo del tuo manoscritto. Questo non è da tutti. In più, rispondono velocemente: io ho ricevuto un "no" proprio oggi, dopo 5 settimane dall'avvenuta ricezione e sempre senza modulo standard.

Sono molto gentili e professionali, devo rendergliene atto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Meridiano Zero è stata acquisita, proprio in questi giorni, dalla Odoya di Bologna. Anche se personalmente non conosco le dinamiche sottese, i criteri legati a questa scelta ecc., mi spiace un sacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Perché ti dispiace? È stato detto che Meridiano Zero continuerà a mantenere la propria linea indipendente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché ti dispiace? È stato detto che Meridiano Zero continuerà a mantenere la propria linea indipendente.

Sì, È come dici tu. Non so perché d'impatto me ne sia sentita dispiaciuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho inviato il manoscritto il 22/9 e poi ho mandato una correzione (come una cretina avevo inserito un file sbagliato al posto di una sinossi) ma non ho mai più sentito nessuno (mi hanno risposto una prima volta indicandomi l'indirizzo a cui spedire il manoscritto).

Non riesco a capire quali sono i tempi d'attesa e se devo ritenermi rifiutata.

Non capisco se rispondono in qualunque caso oppure no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non fai un colpo di telefono? Con me si sono dimostrati gentili e disponibili.

Mi risposero (negativamente) via mail dopo circa 6 mesi dall'invio, come indicato nel sito.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a contattare via mail la nuova casa editrice "Odoya", ma non ho ancora ricevuto risposta. Qualcuno sa se sono cambiate le modalità d'invio manoscritti? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiamato oggi Odoya (al numero che appare sul sito) per avere informazioni relative all'invio dei manoscritti. Mi ha risposto una signora molto abbottonata e un po' seccata che la mail è sempre la stessa di Meridianozero. Alla mia richiesta di ulteriori informazioni (tipo cosa inserire oltre al manoscritto e tempi di risposta) ha glissato sull'argomento affermando di non saperne niente e che lei non si occupa certo di queste cose. Quindi mi ha salutato prevenendo ulteriori domande e ha messo giù. Mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno risposto.

chiedendomi un contributo (Odoya) meridiano forse ancora non lo chiede.

Quindi: a seconda dell'indirizzo di redazione il contratto può essere free o non (forse) la narativa fantasy sicuramente è con contributo.

Devo però dire che mi han mandato una scheda di valutazione bellissima che dimostra che il romanzo è stato sicuramente letto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ho contattato meridiano zero, loro mi hanno detto che per il mio genere dovevo contattare odoya perchè il fantasy/sovrannaturale lo valutavano loro (che hanno assorbito meridiano zero)^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma adesso che Meridinao zero l'ha assorbito Odoya, dove si trova la mail per l'invio di manoscritti?

Sapete dirmela?

Mi ricordo che perima c'era una bella sezione chiamata "Invio manoscritti". ora niente,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio manoscritto a novembre 2012 sia alla Odoya che a Meridiano zero. A febbraio, dopo quindi tre mesi, mi ha contattato la Emil (che non avevo contattato) chiedendomi acquisto di copie. Ho naturalmente rifiutato. :tze:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Ho inviato il mio manoscritto a novembre 2012 sia alla Odoya che a Meridiano zero. A febbraio, dopo quindi tre mesi, mi ha contattato la Emil (che non avevo contattato) chiedendomi acquisto di copie. Ho naturalmente rifiutato. :tze:

Potresti essere più precisa, dato che il marchio emil, scrivono sul sito, appartiene a Odoya?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti essere più precisa, dato che il marchio emil, scrivono sul sito, appartiene a Odoya?

Io Emil non la conoscevo proprio! Appartiene a Odoya, questo mi è stato chiaro, ma è andata come ho scritto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato una mail per verificare la disponibilità a visionare manoscritti. Vi terrò aggiornati.

Per visionarli li visionano.

Mandai loro tempo addietro un mio lavoro, dopo accordi raggiunti con una loro editor a seguito di una discussione su Jack Womack (di cui recentemente hanno ripubblicato il meraviglioso Atti Casuali). Sono passati pochi mesi, non so dirti se lo abbiano letto, scartato o che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato una mail per verificare la disponibilità a visionare manoscritti. Vi terrò aggiornati.

Per visionarli li visionano.

Mandai loro tempo addietro un mio lavoro, dopo accordi raggiunti con una loro editor a seguito di una discussione su Jack Womack (di cui recentemente hanno ripubblicato il meraviglioso Atti Casuali). Sono passati pochi mesi, non so dirti se lo abbiano letto, scartato o che

grazie. sai per caso se c'è ancora Marco Vicentini a leggere i manoscritti? Dopo la cessione a Odoya si era parlato di un suo ruolo in redazione. Il testo lo hai inviato all'indirizzo di Bologna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho inviato a Marco De Simoni, che mi aveva fornito la sua mail. Parliamo di marzo come periodo di invio, quindi credo sia ancora presto per potermi dire letto e rifiutato. O anche semplicemente letto.

Non ho idea se ci sia in redazione la persona che citavi tu, mi spiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho inviato a Marco De Simoni, che mi aveva fornito la sua mail. Parliamo di marzo come periodo di invio, quindi credo sia ancora presto per potermi dire letto e rifiutato. O anche semplicemente letto.

Non ho idea se ci sia in redazione la persona che citavi tu, mi spiace

Be' De Simoni è il direttore editoriale di Odoya. Penso sia il più alto livello della scala "gerarchica" degli editor. In bocca al lupo Kept!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Ci segnalano alcuni autori che mandando proposte editoriali ai contatti preposti, le stesse verrebbero dirottate ad altro editore del gruppo Odoya, Emil, che dopo la conduzione della trattativa chiederebbero per pubblicare l'acquisto di copie, richiesta giustificata anche con il momento peculiare che stiamo affrontando.

In attesa di ulteriori specifiche o altre segnalazioni che confermino o smentiscano invii a editori a pagamento da parte dell'editore Meridiano Zero, sposto in Da testare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci segnalano alcuni autori che mandando proposte editoriali ai contatti preposti, le stesse verrebbero dirottate ad altro editore del gruppo Odoya, Emil, che dopo la conduzione della trattativa chiederebbero per pubblicare l'acquisto di copie, richiesta giustificata anche con il momento peculiare che stiamo affrontando.

In attesa di ulteriori specifiche o altre segnalazioni che confermino o smentiscano invii a editori a pagamento da parte dell'editore Meridiano Zero, sposto in Da testare.

Confermo tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti