Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Icatoie

Premio Letterario Città di Ciampino

Post raccomandati

L'associazione Mondoscrittura, con il patrocinio del Comune di Ciampino, indice un concorso letterario nazionale intitolato alla città.

Il concorso si articola in tre sezioni: romanzi editi, romanzi inediti e racconti gialli inediti. Gli elaborati possono essere inviati a partire dal 31 ottobre 2013 fino al 31 dicembre 2013.

Per i testi editi (primo, secondo, terzo classificato) sono previsti premi in denaro. Il vincitore tra i testi inediti viene premiato con la pubblicazione, mentre i racconti inediti vengono premiati con un una tantum in denaro e la pubblicazione in antologia.

Norme redazionali, modalità di invio, generi accettati, quota di partecipazione sono riportati sul bando scaricabile direttamente dal sito.

Tutte le informazioni sul sito dell'associazione www.mondoscrittura.it e sul sito del Comune di Ciampino  http://www.comune.ciampino.roma.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=2660

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, i premi in denaro mi rendono avido :bla: . L'unica cosa che non capisco è il perché ci sia un range temporale previsto per la categoria A (opere già edite senza alcun contributo a carico dell'autore, dunque non autopubblicate). Perché restringere il concorso ai romanzi pubblicati a partire dal 1 novembre 2012? Mistero. Vedrò se riesco a tirare qualcosa che abbia il vestito giusto dal mio baule di inediti  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutti i concorsi per libri editi indicano una data a quo. La quota di partecipazione è modesta (5€) e il racconto inedito dev'essere un giallo ambientato a Roma. :asd:  Ci faccio un pensierino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il regolamento, ma non mi è chiaro un dettaglio: il concorso è solo "intitolato" alla città o la città deve essere l'ambientazione del romanzo? Il tema è libero, ho capito bene?

Grazie per l'eventuale risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel sito ho letto, ma non c'è nel bando  scaricato, che il racconto (come dal post sopra) dev'essere  a tema; i romanzi invece liberi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun mistero, Ciube: la scorsa edizione i romanzi in concorso dovevano essere pubblicati nell'anno solare precedente al bando, e così quest'anno visto che il concorso è alla sua seconda edizione annuale.

I racconti devono essere di genere giallo e ambientati a Roma e Provincia, i romanzi a tema e ambientazione libera. Non anticipo nulla, ma il desiderio di ambientarli a Roma e provincia è stato dell'assessorato, perché per l'antologia che ne deriverà hanno dei progetti precisi. : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Outsider

Mi piacerebbe partecipare, sarebbe una bella sfida visto che non ho mai scritto gialli ma non so se farò in tempo.

Quasi tutti i concorsi per libri editi indicano una data a quo. La quota di partecipazione è modesta (5€) e il racconto inedito dev'essere un giallo ambientato a Roma. :asd:  Ci faccio un pensierino!

Avendo già letto un tuo lavoro sono sicuro che scriverai qualcosa di ottimo!

Ho letto il regolamento, ma non mi è chiaro un dettaglio: il concorso è solo "intitolato" alla città o la città deve essere l'ambientazione del romanzo? Il tema è libero, ho capito bene?

Grazie per l'eventuale risposta.

Ciao Giorgia!

Modificato da Outsider

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la fiducia, Outsider, per ora l'ideazione della trama latita, ma ho già scelto il luogo in cui si svolgerà il delitto :omicida: !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti